Spit XVIII, avanzamenti

modificato giugno 2008 in L' Hangar (WIP)
Ok, sto ricominciando a mettere le mani sul bestione , quel "giocattolone" di un Academy.
Data mano di fondo del colore base.
In realtà  sono stati dati due veli.
Primo con Interior Grey green della scomparsa Aircraft Colors ( che son scomparsi no ? ), che hanno una finitura leggermente satinata, era emersa qualche cazzatina ritoccata quando visibile.
Così è stato dato un secondo velo ma questa volta con Gunze, H 312, diluito ad alcool denaturato, quello ancora rosa, che è quasi del tutto indistinguibile come colore dall'altro ( che era per altro un toned down, ovvero un colore schiarito rispetto ai riferimenti FS, secondo formule di adattamento dei colori alle scala piccole, li schiariscono in pratica ), non fosse che questo è più opaco e dunque impercettibilmente più chiaro, ma non lo notate nell'immagine come nella realtà . Ho preferito il Gunze perchè più coprente, almeno in questo colore.
Int Spit XVIII 1

Ok, il pannello è nero Tamiya con aggiunta classica di un terra, per smorzarlo un pelo.

Questa è la base di partenza, ora vedremo cosa salterà  fuori con i trattamenti successivi....son curioso pure io ; )))

AloaSPIT

Commenti

  • modificato giugno 2008
    Avanti ...
    iniziato a lavorare contrastando.
    Utilizzando i Vallejo con pennello più la base di Aircraft Colors di verde-grigio interni RAF.

    Avanti 1

    Per i Vallejo utilizzato un carne scura, che sostituisce per me in molti casi il giallo, un grigio pietra, così lo chiamano,un marron scuro, poi il nero opaco, infine del Bianco opaco, che però è Andrea, accidenti, ora che ci penso pure il nero opaco è Andrea in questo caso, ma è lo stesso, il Vallejo va ottimamente uguale, solo che ha un odore che non è come sto Andrea che ti pare di stare con il naso sopra una confezione odorosa di caramelle al latte ! Micidiale....per cui è a dieta poi ! ; )

    Aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.