Mig 15 a più colri

modificato aprile 2014 in L' Hangar (WIP)
Bene ! Ho il MiG 15 di Eduard profipack ed una bella scatola BiG Sin dedicata a questo aereo
Vorrei fare un esemplare a 4 ( o 3?) colori nord coreano, ma in rete si trovano solo denominazioni
di questi colori e non i loro FS, sapreste aiutarmi voi?
Per le superfici inferiori non vi è problema: azzurro cielo un po' carico, tipo l'RLM 65 tedesco, ma sopra?
Dovrebbe essere Tan, Red brow, e due verdi( forse tipo quelli americani ?)
Altra mimetica intrigante e quella tutta verde con striature sabbia e verdi più scure, ma quello è cinese......
Mi basterebbe anche qualche link di sito specializzato.

grazie

Ettore

Commenti

  • Scordiamoci l'FS con questi soggetti S-O-V-I-E-T-I-C-I, non avevano al tempo un loro Socialitsky Standard . L'azzurro è molto più carico rispetto all'RLM 65 tedesco, questo anche quando fosse stato usurato, e comunque darei una bella letta a questi scambi di opinioni:
    http://www.britmodeller.com/forums/index.php?/topic/234949599-mig-15-korean-war-camo-colours/
  • Perfettamente d'accordo con Gioca, non è possibile risalire a colori FS "esatti" per questi colori. Le superfici inferiori probabilmente erano nell'AMT7 della seconda guerra mondiale, pardon "grande guerra patriottica"

    ;-)

  • Ho letto le tre pagine da Brit.........
    Stica ! che discussione a metà della seconda pagina mi sono perso......
    comunque intanto guardo la data di ambientazione delle decals che ho, poi decido io i colori avvicinandomi a quelli che ha detto il russo.............oppure lo faccio alluminio primi anni di guerra e sono a posto.
    Tanto poi mamma Eduard qualcosa come decals ed altre versioni tirerà fuori dal cilindro, magari un grazioso UTI.
  • Non mi stupieri se i loro prossimi bollettini conterranno articoli su MiG15 vari , affrontando anche il tema colorazioni.
    In ogni caso come hai letto sarà assai difficile che qualcuno possa sindacare troppo sugli eventuali colori scelti. Ho visto ipotesi di colorazioni anche con grigi al posto del sabbia e pure wavemirror ! Solo che al posto del 76 questi usavano il verde ! :-D
  • Le decals della H-Model riportano due profili multicolori con data 1953, quindi secondo quanto letto su Brit, sono a posto, per i colori mi arrangerò con un classico dark green, un po' più dark del solito tipo foresta equatoriale, un sabbia ed un marrone rossiccio...........
    Caro Gioca, intanto cucchiamoci( chi se lo vuole cuccare) il 109 G-6 a te tanto caro .. =)) =)) =)) =)) , ora ce lo sforneranno in tutte le salse e non si sa mai in 1/72, come hanno fatto per l'Hellcat

    Ettore
  • Secondo le indiscrezioni che circolano in Cechia tutti i kit in 48 che Eduard ha sviluppato con programmi CAD CAM saranno poi scalati in 1/72, per cui non necessariamente in ordine dovremmo vedere una famiglia di MiG21, una di Spitfire e una di 109 ... oltre a quei progetti che svilupperanno specificatamente per la 72, come il nuovo FW 190 ... ma ste cose devono rimanere "segrete", come ben sai ! :-D
Accedi oppure Registrati per commentare.