F-16C Academy 1/72

modificato giugno 2008 in L'aeroclub (in topic)
Ciao Ragazzi

Oggi sono riuscito finalmente a vedere l'F-16 dell'academy..beh le mie prime impressioni sono queste:

-L'abitacolo e il segiolino sono nettamente megli definiti dell'Hasegawa(nn ci voleva molto)
-Lo scarico non liscio come quello dell'hasegawa ed anche quello defito maggiormete a occhi nn mi sembra male
-i vani carelli..idem.. non male..
-Non sono riuscito a capire che scarico ha se a bocca larga o stretta...ed ha un scomposizione simile a quello del Tamiya in 1/48..
-Decals cartograft..che altro dire...


saluti

Alvise

Commenti

  • modificato 9:34
    Ma come e' rispetto al revell ? In 72 il revell e' il migliore fino ad ora. So che il fratellone academy in 32 e' stato criticato per vari difetti di forma, immagino che questo ne sia una copia ridotta ?
  • modificato 9:34
    Allora tieni presente che reval pero fa le versione F-16A e B mentre Academy si avventura nei block di produzione della versione C..ora ha una prima occhiata ..senza parametri raffronto nn mi sembra che ci siamo errori..ma potre essere piu preciso mettendo a confronto le fusoliere e il resto quando avro in mano il KIt...credo che se posso posto le immagine e vediamo..
    Nel 1/32 dove errano gli errori?
  • modificato giugno 2008
    No, Revell fa pure la versione C, non l'ultimissima come Academy, ma quella subito precedente. Sicuro, garantito.
    Hanno fatto tre scatole di monoposto, la prima del C, poi due dedicate alla A updated, e infine una biposto B. Tutte provenienti dallo stesso stampo NUOVO di ultima generazione .
    Occhio che diverse scatole Revell anche recenti avevano invece il vecchio Italeri dentro, per cui controllate sempre i codici.

    A memoria, per cui da verificare, le cannate del 32 Academy erano riguardanti la forma della presa d'aria, questa proprio completamente ciccata, la forma della parte posteriore subito dietro il tettuccio e pure il radome in toto. Elogiati i carichi se non erro.
    Aloa
  • modificato 9:34
    I difetti del 32 erano quelli, e in piu' la forma della copertura del cruscotto. Sul forum di LSP se ne era parlato e qualcuno aveva paragonato academy e tamiya:

    http://forum.largescaleplanes.com/index.php?showtopic=6792&hl=Academy+F-16

    Ora a me la parte peggiore sembra la questione del radome troppo a punta, ma alla fine sono poi difetti con cui uno puo' decidere di convivere senza problema. Pero' se iin 72 il revell e' piu' accurato e costa pure meno..
  • modificato 9:34
    Gio io sapevo che le versione con stampo nuovo erano la A e la B in 1/72.. le altre ho dei dubbi..
    Academy..vediamo quando faccio il confronto visiavo...la presa d'aria mi sembra pero scoposta come quella in 1/48 della tamiya...pero nn so se bocca larga o bocca stretta!!!
  • modificato 9:34
    No, anche la versione C è nuova.
    Quando uscì la C tanti pensarono, compreso il sottoscritto, che si trattasse di un rebox Hasegawa ( stava iniziando quella collaborazione con hasegawa ), ma il dubbio fu subito fugato prendendo la scatola, era roba tutta nuova.
    Codice di catalogo 4633, se interessati.
    Immagine di copertina con velivolo sopra territorio vagamente balcanico, anzi, più che vagamente, balcanico senza dubbi ! ; )))

    Aloa
  • modificato 9:34
    l'avevo perso ma me lo son ritrovato:
    http://www.habu2.net/vipers/viperkits/72/kits72.b.html

    Sito con riepilogo che può esser utile per codici, versioni delle scatole, ecc....comunque c'è pure il nostro C e altro, magari aggiorneranno pure con l'Academy.

    Una cosa relativa alla maggior definizione dei dettagli, è vero che è una pratica costante Academy di dar maggior "rilievo" al dettaglio che quando apri la scatola sei colpito, ma spesso cadono a ben guardare in un eccessivo marcare proprio questi dettagli, finendo per creare una sorta di caricatura , per cui occhio alla prima impressione.
    Aloa
  • modificato 9:34
    speriamo di no..gio speriamo che nn sia solo fumo modellistico..
Accedi oppure Registrati per commentare.