domanda verniciatura

Sto andando avanti con il montaggio del widgeon, appena riesco metto qualche foto. Vorrei usare l'alluminio della alclad per la verniciatura e il giallo tamyia lucido per l'ala. La domanda è: conviene mascherare o posso spruzzare il giallo sull'alluminio? Non è che rischio che il giallo non faccia presa o qualche altro scherzetto?
Ciao
Mirco

Commenti

  • Io non ho mai avuto problemi con nessun tipo di acrilico o vinilico sull´Alclad. Le ho trovate delle tinte molto resistenti a tuti i tipi di maltratamenti e delle ottime basi.
  • Gli alclad son belli resistenti, però il giallo è un colore rognosetto a coprire ben e sotto il giallo personalmente uso solo il bianco, se no finisce che devo dare dozzine di mani
  • Farei anch io un fondo bianco, per esperienza passata funziona alla grande...

    lz
  • Io ho fatto la prova di dare due leggere mani di fondo prima del giallo: una bianca e poi una rossa. Avevo letto di questo... beh... non mi ricordo dove, e ha funzionato bene, rendendo un giallo bello carico.
  • fondo bianco sempre volere giallo e rosso ... altrimenti tu mai coprire e colori spenti avere.
    Aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.