Kappone a iniezione in 48 ?

modificato giugno 2008 in L'aeroclub (in topic)
Qualcuno interessato ? Dalle immagini sembrerebbe essere veramente un K. Che poi sia fatto bene o meno questo difficile dirlo..

http://cgi.ebay.com/Monogram-ProModeler-1-48-F-86K-Sabre-YES-it-is-the-K_W0QQitemZ320265442826QQcmdZViewItem?hash=item320265442826&_trkparms=72:552|39:1|65:12&_trksid=p3286.c0.m14

Commenti

  • modificato 5:18
    Appro di K... ho fatto un pò di foto a Zervia a un kappone gate guardian.... a breve su questi schermi :-D
  • modificato 5:18
    Capperi! E' davvero un test shot del -K.
    Se lo vede Claudio Castello gli viene una sincope!

    Luca
    LIN
  • modificato 5:18
    Assolutamente no! posseggo la scatola è il rebox del D Revell!
    Franz
  • modificato giugno 2008
    E' un test shot, con la scatola del D solo per non spargere i pezzi in giro.
    Guarda bene le foto delle stampate. In fusoliera ha i cannoni !!!!
    Si e' scomodato pure a precisare che si puo' fare solo come versione -K.
    Potrei capire se la descrizione non fosse conforme all'oggetto, ma le foto...

    Luca
    LIN
  • modificato 5:18
    Mi chiedo se il motico della non commericalizzazione sia stato dettato dal fatto che era un K che poteva esser solo vestito di colori italiani ! SIGH......altrimenti non si spiega perchè abbiamo rinunciato a commericializzarlo dopo il D ???? Mha......
    Peccato. Peccatissimo......potrebbero riprenderlo però, rifanno una nuova ala e vaiiiiiiiiiiii, finalmente un K, poi magari scalato in 1/72, che metta le cose a posto.

    Aloa
  • modificato 5:18
    No, be', si poteva fare anche tedesco, olandese, dell'Honduras, venezuelano o norvegese, ma secondo me hanno mollato il colpo quando si sono accorti che l'hanno avuto anche i francesi. Anni fa, se ricordi, arrivano a ribattezzare le patate fritte "freedom fries" pur di non chiamarle "french fries" :-P

    Luca
    LIN
  • modificato 5:18
    Non credo, perchè mi pare che l'ala sia quella del primo tipo di K, corta e stretta, identica a quella del D, che i tedeschi non mi pare abbiano avuto operativo, hanno usato la versione con ala estesa,forse per quello hanno deciso di non andare avanti, avrebbero dovuto fare l'ala completamente nuova e hanno mollato.....mha.

    Aloa
  • modificato 5:18
    Dici bene: "non operativi", ma un po' tirata per i capelli, volendo, si possono fare anche tedeschi con l'ala piccola.
    Pochi ma ne hanno avuti. Ad esempio, guarda qui la foto dell'ex Bu.No. 55-4920 : http://f-86.tripod.com/f86k.html.
    Direi che di forzature se ne son viste di ben peggiori, pur di non modificare degli stampi e nel contempo non perdere fasce di clientela. Peccato che si siano fermati li'.

    Luca
    LIN
  • modificato 5:18
    Sarebbe interessante poi verificare se hanno completamente rifatto tutta la parte inferiore che non centra nulla con il D, dalle immagini non si capisce.
    Potrebbero aver tentato la cosa aggiungendo i soli cannoni e poco altro, giusto per studio, arenandosi poi di fronte alla documentazione completa, o ad un più attento studio che rivelava la necessità  di rifare le ali per poter sfruttare al meglio la domanda che immagino richiedesse l'ala maggiorata e i sidewinder ( per quanto pure quella corta abbia avuto la sua installazione di missili, ma non sui K e su esemplari operativi ).
    Ho idea che poste le bugnette dei cannoncini, le aperture, si siano fermati.... in pratica quello che poi hanno fatto con la pessima conversione in resina Italiankits, però questa almeno in plastica, e tutto sommato a 51 Dollari ancora più conveniente ! ; )))
    Il kit è completo in sto caso, sempre rimanga a 51 Dollari fino alla fine....dubito ! ; )

    Aloa
  • modificato 5:18
    Siamo a quota 81$ e manca ancora un giorno e mezzo. Lo vedo male. Preparategli la pila di cambiali ed una Bic ben riscaldata :-)

    Luca
    LIN
Accedi oppure Registrati per commentare.