AB-206 1/72

Da quello che so non esistono modelli di AB-206 in 1/72...
Bisogna per forza modificare l'OH-58A Italeri o va bene anche il D?
A parte la zona sopra il tettuccio, c'è altro da fare?
Grazie
Guido
Taggata:

Commenti

  • La versione D è parecchio differente dalla A. Per il 206 dovresti partire da un A.
    Sarà che in 1/72 il modello è molto piccolo, sarà che i modelli civili non tirano molto ma mi stupisce che un elicottero come il 206 non abbia avuto gran seguito a livello modellistico... Addirittura la Italeri non lo ha nemmeno più a catalogo...
  • modificato novembre 2013
    Il D non va assolutamente bene, è veramente parecchio diverso rispetto alla prima versione ... ma vuoi che non si trovi più, manco in negozi in rete o su ebay la scatola dell'italeri ? Mi pare stranissimo ... che sia fuori catalogo ok, ma che addirittura non si trovi ? Cerca la ristampa Tamiya ... per esempio:
    http://www.ebay.com/bhp/oh-58
    Aloa
  • E' un peccato che certi kit Italeri siano fuori catalogo... Quindi o aspetto, o ordino dall'oriente su ebay :-D
    Direi la prima, chissà magari nel frattempo esce uno stampo nuovo...
    :-9
  • modificato novembre 2013
    Magari il prossimo anno lo ripresentano in catalogo ... o loro o una Revell che lo chiede in leasing come accade a parecchi kit Italeri.
    In effetti considerando la diffusione e la storia del soggetto è strano che esista solo un kit in 72 ... è uno di quei soggetti che in mano ai cechi vedrebbe fiorire una dozzina di scatole tutte diverse per decals, e magari pure qualche dettaglio ... ma qua da noi siamo ciechi e non cechi.
    Per altro la scelta decals e la cover della prima uscita Italeri erano un po' infelici ... e la copertina nel mondo dei supermarket aiuta ... e come se aiuta.

    Aloa
  • Ma c'è qualche articolo, magari anche su una rivista cartacea, dove si spiega come avere un AB-206 partendo dal OH-58A?
    Grazie
    Guido
  • c'era un articolo su aerei modellismo di qualche anno fa... devo trovarlo, poi magari ti mando una scansione...

  • Ok grazie!!
    Guido
  • Ah grazie :-)

    Questo Tamiya è un A vero?

    Ciao

    Guido

  • Denghiù :-D
  • certo che ste scatole con sti modelletti montati ... certo gli costeranno certamente meno che non fare l'illustrazione, ma sono di una tristessaaaaaaaaaaaaaa :(
  • Ho scritto a Italeri, ecco la risposta:
    La informiamo che è nelle nostre intenzioni proporre l'articolo da Lei richiesto per il prossimo anno.

    Io oltre a chiedere la ristampa dell'OH-58A ho chiesto se gia che ci sono modificano il kit e ci mettono le decal per un AB-206 italiano... quindi la risposta può far sperare :-)
    :-)
  • anvedi questi ! :-D
    Fossero ganzi potrebbero proprio mettere un paio di pezzi in più per farlo italiota ... bravo Guido, stuzzicali, stuzzicali che ne hanno bisogno !
    Aloa
  • Ma gli hai detto.che eri di tanto per gioco guido?
  • Si, per quello mi hanno risposto subito :-9
  • Ciao! Se mi mandi in MP il tuo indirizzo email ti invio le scansioni dell'articolo di A modellismo...
  • modificato dicembre 2013
    oops - doppio invio...

    Ciao! Se mi mandi in MP il tuo indirizzo email ti invio le scansioni dell'articolo di A modellismo...
Accedi oppure Registrati per commentare.