Saab J29 Tunnan

Ciao a tutti, ecco il kit scelto per questo Group Build: Saab J29B Tunnan Tarangus in scala 1/72

 

 

Farò un velivolo con le insegne delle Nazioni Unite utilizzato in Congo nel 1961.

Decal da scatola... e anche tutto il resto :-)

Ciao

Guido

Taggata:

Commenti

  • Ma quel coso volava? :-D :-D :-D
  • Così dicono... :-D
  • un aereo che ti ubriacava a volarci !
    Aloa
  • da qualche parte (forse il sito Tarangus? boh..) ho letto che gli ingegneri svedesi avevano due configurazioni finali nella galleria del vento. Uno era snello, aerodinamico e bello. L'altro era.. questo coso. Ma fatti i test, il J-29, oltre ad essere più semplice ed economico, era anche più veloce, presentava un cx più basso e garantiva una manovrabilità maggiore e più spazio per le armi.

    Gente pragmatica gli svedesi... 8-)
  • Macché ti ubriacava.....
    Ubriacava quelli che lo seguivano quando accendeva il postbruciatore :-D :-D :-D

    Bella scelta Guido.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • Ho iniziato il modello, rigorosamente da scatola  :-D

    Ora aggiungo le cinture e poi chiudo le fusoliere!

    Ciao

    Guido

  • Inizio veramente bello.
    Vedendo il tuo mi vien quasi voglia di fare anche il mio, anche se è il vecchio Heller.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • Ohe il GB si sta muovendo, ottimo inizio, anche se non posso dire bel soggetto.
    :Q

    Ciao Roberto
  • ma è un bellissimo f-86 in versione egg-plane! 8-)
  • Una voce fuori dal coro: a me il tunnan piace. Mi dà l'idea di aereo tascabile, che ci salti su e senza troppe paturnie ci fai quello che vuoi...
    Ed inoltre mi intrippano le insegne ONU, visto che attualmente sto lavorando su una cosa molto simile... :-)

    Gabriele
Accedi oppure Registrati per commentare.