F101B Revell

Mi iscrivo anche io a questo Group Built, negli ultimi anni ho quasi sempre costruito in 48 e questo ritorno alla scala 1/72 e per giunta senza elaborazioni mi intriga. Il modello è un'ottima realizzazione di questo strano caccia. Anche l'abitacolo non si sembra niente male, i seggiolini hanno le cinture stampate e le console laterali sono riprodotte in decal, insomma penso di non aggiungere nulla ;-) rispettando in pieno lo spirito del Group Build. I sei mesi da quando partono? Io non sono proprio veloce a modellare... ma penso di farcela. Intanto allego le foto delle stampate e poi mi metto subito al lavoro. :-D

Ciao a tutti

Silvano

Commenti

  • Qualcosa mi dice che l'ho già visto...................... ;-)

    Ettore
  • Swembra un bel kit, ma è in positivo?
  • Per Ettore:
    Sì è proprio quello che hai già visto :-D

    Per target:
    E' tutto in fine negativo, credo sia la riduzione in 72 e con pannellature incise del Monogram in 48. Un bel kit senza dubbio. Ho iniziato a lavorare sugli interni e ho notato che le console laterali sono in rilievo e posso, con un pò di pazienza, verniciarle anziché utilizzare le decal mentre per i cruscotti, lisci, utilizzerò le decal. A presto per il primo W.I.P. :-)

    Ciao
    Silvano
  • Che aspetta la Revell a farci un RF-101 decente? :-D
  • Bella scelta! Mi piace molto il soggetto non rappresentato dalla box-art , della Texas ANG , farai quello , giusto?

    :-D

    Dovrei avere degli AIM-4 di un set Hase da qualche parte .. a GB finito , se li vuoi..

     

    Ps. mi sa che i 6 mesi son già partiti.. sono già indietro pure io

  • Bella scelta Silvano.
    Il soggetto piace anche a me.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • Il soggetto sarà proprio quello della Texas ANG, il colore è sempre quello: FS16473 ADC grey ma le decal mi piacciono di più.
    Ho iniziato oggi a lavorare sugli interni ... a breve qualche foto.
    Spero proprio di farcela in sei mesi ... sembrano tanti mi visti i miei tempi biblici vedrò di darci dentro.
    Grazie Pierpaolo per l'offerta ma i missili proposti mi sembrano belli e monterò proprio gli AIM4 e non i Genie, arma assurda ... un razzo a testata atomica per abbattere i bombardieri sovietici ... un pò come sparare con una pistola alle zanzare.
    Le dimensioni sono davvero importanti, era un aereo davvero grosso per essere un caccia.
    Ciao
    Silvano
  • modificato novembre 2013

    Un paio di foto, di scarsa qualità :Q giusto per far vedere che ho iniziato. Gli incastri non sono proprio il massimo ma si è visto bene di peggio su kit con venti e più anni alle spalle. Debbo dire che mi sto divertendo, era da un bel pò che non costruivo un 72 e per di più da scatola e a parte la velocità di costruzione, ho proprio un fatto una salto indietro nel tempo a quando ero ragazzino. Nessuna modifica di rilievo se non aver forato gli scarico dei missili Falcon e aver limato la punta per rifarla con un goccio di Kristal Klear. Per i motori ho usato i Metalizer Model Master, Titanium e Jet exaust. Adesso devo carteggiare un pò prima di inserire l'abitacolo e incollare ali e fusoliera insieme. Ciao a tutti Silvano

  • una curiosità. ma quando usi il rosso vai direttamente con il rosso o prima ci dai un fondo bianco ?
    Aloa
  • I missili hanno prima ricevuto una mano di bianco mentre la parte interna degli aerofreni l'avevo prima, per errore, verniciata in interior green. Il colore usato è il Gunze H414
    Ciao
    Silvano
  • Mi faccio vivo in questo GB dopo un pò di latitanza dove ho lentamente fatto progressi con la costruzione. Ho avuto qualche difficoltà con l'abitacolo perché ho ingenuamente seguito le istruzioni del kit che dicono di inserire l'abitacolo completo di cruscotti e seggiolini dopo aver incollato le semifusoliere ... operazione semplicemente impossibile per cui ho dovuto staccare tutto e poi con tanta pazienza incollare l'abitacolo. Un pò di stucco occorre usarlo ma nulla di straordinario. Sono arrivato alla colorazione in ADC grey e adesso devo mascherare per il color acciaio nella parte posteriore e per il nero del pannello antiriflesso. Le foto non sono gran che (come del resto il modello) qualche difettuccio c'é adesso devo vedere se avrò tempo e voglia di migliorarlo un pochino. Penso di riuscire a stare nei tempi per finirlo e questo per me è già tanto vista lamia lentezza. Ciao Silvano 

  • Direi che sta venendo su bene , dai che ora è tutta discesa! :-D
Accedi oppure Registrati per commentare.