Mr. Dissolved putty

modificato ottobre 2013 in L' Hangar (WIP)
Come usate il mr dissolved putty?
Franz (dubbioso ) :-?

Commenti

  • non so manco cosa sia ? Dissolve i dubbi su quale colore è meglio utilizzare ?
    @-)
  • dissolve il modellista...

    lz
  • Andiamo bene....

    ok imparo il jap e vi racconto...
    /:)
  • modificato ottobre 2013
    Alla vista è orribile...sembra quella roba semidensa che si soffia sotto mucolitici... :#"
    Certo il paragone dovrebbe essere fatto con uno stucco piuttosto che ai Surfacer, però per lavoretti di fino diciamo che nel versante delle cose negative:
    -vietato usarlo ad aerografo (intasa tutto)
    -puzzzaaaa in modo infame!

    cose postitive:
    -è molto più denso ma penetra benissimissimo ovunque
    -dandone poco indurisce cmq prima dei surfacer
    -non cala (dove invece col surfacer dovresti dare più mani: noia)
    - e udute udite : quando indurisce si gratta via facilissimamente, al contrario dei surfacer che una volta induriti richiedono più tempo nel carteggio, insomma sotto la carta abrasiva è la cosa più vicina alla plastica che abbia mai spazzolato :-D
    Credo che una delle applicazioni nella quale si esprime senza eguali sia quella di tura-rivetti-trumpeter-style: con un pennello finito ci dai una passatina, lasci asciugare e 2 grattate e se ne va lasciando lissio..
  • okay ....parrebbe stirene fuso...
    si presta a un sacco di usi a quanto pare,
    peccato l'odore....
    non ho ancora capito come diluirlo quando inizierà a svuotarsi il barattolo.
  • modificato ottobre 2013
    io ne ho un barattolo a metà e ha ancora quella consistenza "slime".. sicuramente non è puramente stirene fuso perchè non è molto aggressivo sulla plastica, anzi potenzialmente lo si può togliere quando fresco con l'alcool come il surfacer (ma ha la sua stessa tendenza a togliersi con l'alcool a "pellicina"..non so come si faccia ad usarlo in quel modo), diciamo che è meglio evitare di usarlo propriamente come stucco per buchi troppo grandi e/o zone soggette a sforzi xkè può creparsi.
  • è ottimo per i fori d'estrazione e per le incisioni da eliminare. si carteggia meglio del 1000 senza dubbio.
  • Ma perché carteggiate il Surfacer?
    Provate a rimuoverlo con un batuffolo o uno straccio imbevuto di alcool. Viene via benissimo.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • Si è vero ma in alcune situazioni il controllo é maggiore carteggiando
Accedi oppure Registrati per commentare.