molto,molto ot..pres della repubblica

modificato aprile 2013 in Il Pub (off topic)
..ma voi chi vorreste?

io prodi forse passabile a fatica ma meglio la bonino ebbene si,lei, la reagan de noantri per la vicenda kossovo :)

no rodotà, no amato,no d'alema

0:-)

aloha dibattito aperto aloha

Commenti

  • Anche per me Prodi primo Bonino seconda
  • La Bonino mi andrebbe bene, anche se non sono sicuro porterebbe la pace tra le parti.

    Prodi non capisco perchè piaccia tanto, due volte ha fatto il leader e due volte si è fatto estromettere dai suoi, ma cos' ha fatto di così meritevole da ricoprire quell' incarico?

    Amato MAI!

    .-Volltagabbana
    .-cassiere di Craxi: o sapeva tutto ed è stato furbo a salvarsi, o non sapeva niente e allora è proprio un ingenuo.
    .-Tra i 30 e 40 mila Euro di pensione al mese, per me impresentabile ai cittadini di qualunque colore che stringono cinghia.
    .-Ben visto da Berlusconi
    .-Consulente per i tagli alla politica di Monti, che non ha tagliato un bel niente.
    Può bastare?

    La Gabanelli o come si chiama, nulla in particolare contro di lei, ma non mi fido dei giornalisti d' assalto le sanno raccontaere troppo bene, poi non entri in RAI perchè sei bravo e basta, qualcuno, mio modesto parere, non confortato da alcun fatto, li cè l' ha messa.

    Di Rodotà non sò quasi nulla, quindi non mi esprimo.

    In generale un bel dilemma, perchè non Grillo? SCHERZOOOOO!!!!!
  • modificato maggio 2013
    rodotà:infelicissima legge sulla privacy,anni 90,quando c'era gia altro di cui occuparsi
    che non le solite fighetterie moderniste

    Amato:tipo in gamba,cervello fino,ma tra pensioni enormi e attività politica col psi negli anni 80,beh...

    marini:incolore,e cmq di un altra epoca

    d'alema:tipo che divide quasi quanto berlusconi ...quindi out

    gabanelli: classico giornalismo d'assaltoo anche fondato ,peccato non serva molto a costuire e governare quell atteggiamento,quindi no way-poi per far il pres della repubblica ci vuole una conoscenza sopraffina della macchia dello stato

    prodi:pure da bolognese io,dico che uno che tutte e due le volte governa manco 2 anni ,beh...out

    direi personalmente bonino,anche se invisa al vaticano,e la sua accondiscendenza con pannella negli anni,faceva un po sbadigliare,cmq ben conosciuta all estero e nome che potrebbe mettere d'accordo dx e sx
  • Bravo Jetsqualus mi ero scordato di:

    D' Alema che oltre a dividere, per me ha una colpa ancora più grande: essere quello che tira le fila del PD senza (quasi) mai esporsi di persona, e che per non mollare la propria poltrona ha boicottato Renzi, che piaccia o non piaccia avrebbe portato ad un consenso nell' elettorato, di tutti i colori, mai visto prima, tanto che, naturalmente è una mia opinione, a quest' ora avremmo un governo bello solido. Poi quello che avrebbe fatto di buono o meno buono resta tutto da scoprire. Quindi per me ha piazzato un ulterioire siluro nella pancia della nave Italia per ambizione personale. OUT.

    Marini, sicuramente incolore, come scrivi tu, ma forse per questo, qualche cosa di buono a livello di pacificazione parziale, sarebbe riuscito a fare. Secondo dopo la Bonino.
  • Chiunque al mondo prima di Prodi !! Il mortadella faccia di merda, quel buco di culo coi piedi, e' lo stronzo bastardo che ha affossato la MIA Aeritalia, mandando ME e altri 10.000 poracci in mezzo a una strada !! Io, e i suddetti 10.000, lo vorremmo solo vedere impalato al pitot arroventato e coperto di sabbia di un 104 in mezzo al' aiuola dell' entrata dell' Aeritalia !! X-( :#" ~x(
  • modificato aprile 2013
    Dobbiamo per forza eleggere un pupazzo di 80 anni ( che duri fino al 2020) per farci sempre ridere dietro dall' Europa o peggio ancora una mortadella che sorrida alla Merkel per farcelo mettere nel culo ancora di più ?

    Ci stanno prendendo in giro ogni giorno con storie che non esistono, dai 40 miliardi per la cassa integrazione che non ci sono, alle tasse che promettono di levare ma poi, ci dispiace, non si puo', non passa giorno che levano la pensione di 400 euro a poveri disgraziati che hanno lavorato una vita, i negozi non vendono piu' e sono costretti a chiudere e a licenziare e state ancora qua a lodare vecchi ammuffiti...

    La Gabanelli, bonta' sua, poteva mettere in pericolo parecchie cose sia a dx che a sx, anzi forse piu' a sx, ma era troppo scomoda per entrambi e allora, sotto con la istituzionalita', che se guardate bene, non conta un cazzo, perche' quali sono i poteri del nostro presidente, rimandare le leggi alle camere, firmarle, inaugurare mostre e ritirare premi.

    La Bonino, grandi battaglie, certo, ma non ti fai fotografare attorno ai bambini gia' come successo sette anni fa in odore di elettorato dopo aver combattuto sul fronte dell' aborto..

    Mi sembra che viviate veramente in un altro pianeta...

    O forse state ancora bene, meglio di me senz' altro..

    lz
  • Si faceva una classifica di quelli in corsa; chi è il meno peggio, visto che quelli in gara non li scegliamo noi....
    Non sono certo un patito della Bonino e tanto meno di Marini, ma sono sicuramente meno peggio degli altri.
  • Scusate, ma qui c'è nessuno che abbia più di 50 anni e ha voglia di sbattersi per i prossimi 7 anni ? Io lo farei volentieri ma ai 50 ancora mi manca qualche anno, magari mi propongo per il prossimo settennato...
    Si perchè se si può proporre una pur ottima giornalista allora perchè non proporre un ingegnere o un architetto o un informatico ? Alla fine sicuramente anche tra noi ci sono persone che nella propria professione hanno raggiunto ottimi risultati come hanno fatto altri nomi sentiti in questi giotni. Perchè non uno di noi ? Tanto alla fine qualche decina di migliaia di persone per prendere parte ad una votazione online le si trovano... ci sono siti di modellismo che hanno più visite giornaliere dei blog e dei siti dei politici di ogni colore ! L'importante è far passare l'idea che se 300 persone ti propongono allora la tua candidatura viene dalla gente, non da 300 persone. Ecco, proponiamo uno di noi, lo supportiamo e poi urliamo in giro dicendo che gli italiani hanno deciso per questa persona... tanto nessuno controllerà che alla fine l'hano proposto in pochi. Dai, volete dire che non ci riusciamo tra tutti i nostri amici a recuperare un migliaio di persone per una candidatura ?
    Poi però mi raccomando, se facciamo eleggere uno dei nostri la prima cosa da fare è spingere sul parlamento per una legge che elimini le tasse sui kit. Tanto ormai la politica è una buffonata, una in più o una in meno chi vuoi che ci faccia caso ?

    P.S. se qualcuno fa una domanda simile tra 7 anni, io ci sto a fare il presidente ! Avrò superato i 50, sarò spero ancora senza pendenze legali, avrò una mia esperienza professionale, sono aperto al dialogo con tutti. Un candidato perfetto !
  • Ok, andata!! Io sono del `62 !!

    "Kraut for president !! "

    :-9 :-9 :-9

    ...e poi calci in faccia e/o coglioni a tutti ma proprio tutti i politicastri di turno !!!
  • Niente da ridire sull'argomento ed opinioni personali ma, please, usiamo termini piu' politically coorect. Sul forum siamo sempre in fascia protetta

    Grazie
  • Ok, andata!! Io sono del `62 !!

    "Kraut for president !! "

    :-9 :-9 :-9

    Perfetto ! Tu poi puoi anche vantare l'esperienza all'estero, cosa che nessuno dei nomi sentiti fino ad ora può dire di avere. Quindi saresti anche un nome gradito alle cancellerie europee..

    :-D
  • Mi scuso per i termini usati, Alessiuccio, hai ragione.
    Solo che trovo davvero difficile controllarmi quando certi loschi figuri, cha hanno danneggiato molto moltissima gente, provano a tornare a galla.

    Mi scuso ancora.
  • modificato maggio 2013
    però ,ora,due righe su stefano rodotà,professore,dottor etc etc

    la solita italia progressista -prog da web,la realtà è altra - lo acclama come idolo di non si sa cosa,i grillos del nocciolo duro,perlopiù molti ingenui,lo candidano pure

    ma si può dire che codesto personaggio-rodotà-è famoso per l'infelicissima legge sulla privacy,classica legge fine anni 90 di cui non si sentiva il bisogno?

    ergo,all epoca l'economia andava bene,i soliti soloni si occupavano di argomenti fighetti..e si son dimenticati problemi più grossi,che ingigantitisi,dal 1996 ad oggi son diventati devastanti

    per cui,no a rodotà

    aloha si sopravviverà-anche senza votare rodotà!-che fa pure rima aloha
  • Rodota' e' un costituzionalista...punto
    Marini uno che deve garantire l' immunita' a Berlu e i tramacci pd-pdl..punto
    @giorgio....alla fine noi contiamo un ca@@o ! e dovrebbe essere il popolo ad eleggere!
    @Kraut..ti capisco e ti comprendo fino in fondo.

    lz
  • l' ON.ORFINI ORA A LA 7 HA DETTO "..RODOTà?BEH PERò sinceramente è STATO DECENNI IN PARLAMENTO..." EHEHEH effettivamente è così....
  • Lucio, credo che tu non abbia colto il senso del mio post. Quello che intendo è che determinate sparate sul "presidente dei cittadini" sono delle sparate. Grillo ha fatto le sue "quirinarie" in cui in totale hanno votato in totale meno di 50mila persone eppure riesce a far passare l'idea che questo sia il volere dei cittadini.... ma se il sito della Juventus proponesse Conte presidente, prenderebbe 10 volte tanto i voti online che ha preso Rodotà !!!
    Ma non è che mi preoccupi Grillo, alla fine lui fa il suo pro e lo fa anche decentemente bene. Quello che mi sconcerta è l'opinione pubblica che presa da una pur giusta protesta antisistema si è completamente rimbambita e ritiene che la soluzione sia mettere al comando persone che di politica non sanno una mazza. Ora io non sono tanto anziano, ma mi basta andare indietro al 1994 per ricordare di qualcuno che aveva detto "mettiamo la politica in mano a chi non viene dalla politica e risolveremo i problemi del paese".... beh, abbiamo visto che successo hanno avuto i nomi nuovi venuti dal mondo dell'economia e delle professioni nel risolvere i problemi del paese.
    Ora son passati quasi 20 anni e ancora la gente ritiene che la soluzione sia mettere il governo in mano ai nuovi dilettanti di oggi. Eh ma allora vuol dire che non avete capito una beata mazza ! Il governo va messo in mano a persone si oneste, si non compromesse con un certo modo di fare, ma devono essere persone per prima cosa COMPETENTI !!! L'italia invece è da 20 anni che è governata da incompetenti.
    Poi possiamo pure credere tutti al fatto che mettendo Gino Strada (persona che comunque ammiro) a fare il presidente si ritrovi l'unità nazionale, possiamo credere che mettendo il cassintegrato al ministero del lavoro lui riuscirà a trovare i soldi che servono per gli esodati senza alzare le tasse agli altri, possiamo credere a tutte le cose che vogliamo nello stesso modo in cui migliaia di persone credono all'ultima bufala di moda su internet. Poi però tra altri 20 anni non venite a lamentarvi che i nuovi salvatori della patria vi hanno lasciato solo i ruderi...
  • modificato aprile 2013
    Giustissimo, Giorgio...ma ora mi sorge spontanea una domanda:

    Assolutamente a prescindere dall´orientamento politico, dove diavolo si trova, in Italia, una persona politicamente capace, onesta, competente e pure rappresentante ??

    Scusate tanto ma credo molto di piu´ai coccodrilli bianchi nelle fogne di New York !!!

    L´attuale classe politica e manageriale italiana andrebbe incriminata IN TOTO per tutta una serie di reati gravi, dalla concussione, al taglieggiamento, all´associazione mafiosa, al voto di scambio, al falso ideologico, all´associazione a delinquere fino alla ruberia tout court !!

    Il piu´ decente, anzi, il meno laido e corrotto, meriterebbe 20 anni di galera !!

    In piu´ sono a livelli infimi di cultura statale, a volte manco parlano italiano ( ..vedi De Mita !! ) spessissimo hanno tanti di quei precedenti penali da fare invidia alla banda della Magliana, sono davvero l´infima e miserrima parte della nazione.

    Io abito in Germania da parecchio tempo, oltre 15 anni, e qui, un paese NORMALE, esistono ovviamente personaggi che "ci provano", nessuno e´santo e tutto il mondo e´paese ... ma quando vengono beccati, vuoi a rubacchiare vuoi a falsificare lauree, automaticamente vengono scaraventati fuori in alto supersonico da QUALSIASI posto pubblico.
    Mi spiego: il ministro cuccato ad aver copiato parte della tesi di laurea, cosa che in Italia non verrebbe nemmeno la pena di essere menzionata, nel giro di 36 ore, ore, non giorni od anni, si e´ritrovato con la tessera del partito a coriandoli in mezzo ad una strada. Non potra´MAI PIU`candidarsi a NULLA, nemmeno al posto di assessore alla monezza di una borgata d 1.000 abitanti. A vita, fuori, ed era il numero due del partito al governo !
    Non parliamo poi di posti come l`Islanda o la Scandinavia in genere ....

    Ora, io adesso preferisco di gran lunga uno non specializzato in politica, ma ONESTO !!
    Per questo Grillo ha avuto il mio voto. E´un comico ? Bene, anche Reagan era un attore !!
    Molto meglio un comico, un operaio, un contadino, un professore onesti e motivati che quella squallida cupola mafiosa che munge l´Italia da 50 anni!!!
  • .. e comunque...

    "Kraut for president !! "

    :?P :?P :?P
  • Giorgio, qui non centra Conte presidente o Grillo presidente..

    Sono gente onesta ? no, lo sappiamo..li votiamo perche' ? Perche' ci danno indietro l' imu o perche' dobbiamo tapparci volutamente il naso ancora una volta ?

    In Francia e negli Usa il presidente viene eletto dal popolo e negli usa neanche da tutto il popolo, ma solo da chi possiede diritto di voto..

    Il M5S AvessE proposto anche FRANCO MINKIA come presidente sarebbe stato lo stesso, ma si pesca invece ancora una volta nel baratro del vecchiume, del passato, del magna magna dei bei tempi andati..

    Mi chiedo avremo mai un presidente 50enne al posto di un vecchio bacucco, ma tanto, l' agonia dell' italia e' solo prolungata, tra un po' sparisce pizza e birra al sabato sera, vedremo quando ci sara' l' assalto ai forni..

    Lz
  • modificato aprile 2013
    Kraut, per me il politico deve essere soprattutto competente. Il resto viene dopo.
    Preferisci una persona che sa fare il suo mestiere e che permette al paese di crescere e in cambio di intasca un paio di milioni di frodo oppure uno onestissimo ma che non sa fare il suo mestiere e fa fallire il paese ?
    Paradossalmente la classe politica DC/PCI degli anni che furono, quella uscita dalle scuole di partito, non era certo il massimo dell'onestà ma sapeva amministrare. La classe politica di oggi invece è in gran parte fatta da gente che non viene dalla politica ma ha dimostrato oltre a non essere onesta di non saper nemmeno amministrare.
    A me van bene le persone nuove che hanno le migliori intenzioni, ma l'operaio o il contadino onestissimi devono prima di tutto dimostrare di saper fare gli amministratori ! Me ne frega zero che uno come avvocato sia bravissimo, deve prima dimostrare di saper fare il politico e l'amministratore. A me oggi servono un primo ministro e un presidente della Repubblica, non un avvocato e un ingegnere.
    Un tempo chi arrivava in parlamento si faceva la trafila nelle sezioni a livello locale, passavano dal consiglio comunale e poi dalla regione e infine arrivavano in parlamento. Lo si poteva vedere dalla sua storia se uno aveva dimostrato di saper amministrare o meno.
    Oggi questo non succede più perchè il parlamentare da anni viene co-optato direttamente dall'alto saltandosi tutta la trafila che si faceva una volta. Oppure col nuovo metodo Grillo si fa una bella votazione sul web dove si scopre poi che gente che è stata eletta aveva avuto sul web la bellezza di 70 preferenze... 70 preferenze riuscirei a recuperarle pure io con i miei amici !
    Ecco, forse bisognerebbe obbligare per legge i parlamentari a passare prima da altre esperienze a livello locale, almeno si avrebbe gente in parlamento che deve avere dimostrato qualcosa....

    Comunque, Kraut for President !!!!
    :-D
  • Giorgio rispetto le tue idee ma i riferimenti alla classe politica che sapeva amministrare, questa credimi potevi anche risparmiartela, ben sapendo che la trafila di cui fai parli e' fatta di spinte, spintarelle e spintoni bene azzeccati..

    La stessa classe politica che ha concesso pensioni ai contadini che non HANNO MAI VERSATO CONTRIBUTI ( parlo per il veneto, la mia zona), infoltito enti e fabbriche dando lavoro in cambio di voti e permesso a bidelli e lavoratori di andare in pensione a 40 anni...

    Qui mi fermo perche' altrimenti mi sbattete fuori dal forum....

    Lz

  • Lucio, tutti lo sappiamo. Io per primo devo stare MOLTO attento a quello che scrivo perche´per carattere prendo fuco in fretta.

    Giorgio: ok, io potrei anche accettare il tuo punto di vista, dammi un vero tipo tosto e capace, un amministratore che gli fumano e poi potremmo anche tollerare che si intaschi degli extra.

    Ma, onestamente, ti pare che sia il caso italiano??

    In italia la classe dirigente attuale non soddisfa ne me ( ..prima di tutto onesta´) ne tantomeno te ( .... prima di tutto competenza ) ed e´in effetti questa la tragedia: siamo in mano ad una banda di CRIMINALI e pure INCAPACI !!
  • modificato aprile 2013
    beh giorgio,però gia ai primi anni 80 la vecchia classe dci pci psi qualche limite lo aveva evidenziato,se se la cavarono per qualche tempo negli 80's fu solo perchè dopo anni di magra per qualche anno l'economia se la cavò,poi ai primissimi anni 90,la debacle definitiva ...


    oggi ci son molti incompetente nella classe politica,si e vedere alcune affermazioni dei neoeletti m5s,roba da sbalordirsi...ma come fare?non andava bene ieri il procurement della classe politica ,almeno dopo gli anni 60,e non va bene oggi,con 25 enni della prov di Ferrara che parlano di microchip sottopelle,ma stanno in parlamento...

Accedi oppure Registrati per commentare.