Indovinello: La banca volante

Commenti

  • Di solito vedo i VC-10 che fanno la spola tra Akrotiri e basi in UK. I C-17 sono piu' rari :-| . Ho risposto troppo seriamente? :P
  • modificato marzo 2013
    i Tristar li han ancora?

    aloha "banconote di piccolo taglio occupano spazio e le sterline pesano" aloha
  • Ma li vedi ancora i VC-10 ? Li stanno radiando in queste settimane e ormai dovrebbero esserne rimasti giusto 3 o 4.
    Il Tristar è destinato a sparire l'anno prossimo, quando dovrebbe entrare in servizio l'A330
  • se ne vedono ogni tanto, sapevo poi che a giugno dovrebbero andare in pensione.
    Ogni tanto passa qualche "Ascot" che per arrivare su cipro passano via Torino Genova Elba Ponza Caraffa... l'incontro piu' fico l'ho avuto con un paio di B-1 ce dagli states andavo direttamente a Dubai (scaolo tecnico') passando sulla Sardegna. Tutti i giorni invece e' un via vai di C-17 da Rota in Spagna all'Iraq od Afghanistan...
  • Alessio, ci dai qualche dritta, qualche link dove possiamo anche noi comuni mortali apprendere qualcosa di nuovo ?
    Ormai sono stanco di contemplare flightradar24, sempre la stessa storia....

    lz
  • nessun DC-3 ? No perchè la CIA ha ricominciato ad usarli, rimotorizzati, per le sue operazioni clandestine in Africa ! Robe da matti ...
    Aloa
  • x Lucio: Sinceramente non saprei cosa suggerirti. A me pice guggolare quando sento o vedo qualcosa di strano. Google e' uno strumento potentissimo. Ad esempio quel paio di B-1 chiamavano "Rama". cercando con Google "callsign Rama" venne fuori che e' un callsign usato per i ferry flight. Per quanto riguarda flightradar24 t posso dire che e' un gran bel sito, ogni tanto c vado a curiosare anche io, ma non mostra tutto cio' che vola.
    Da quel poco che so si basa sull' ADS-B, cioe' dei dati che i velivoli trasmettono a terra. Gli aerei militari non hanno ADS-B e non tutti gli aerei civili ne sono dotati...
  • X Alessio :accidenti peccato, pensavo che nel frattempo fosse uscito qualcosa di nuovo..
    ciao

    Lz
Accedi oppure Registrati per commentare.