Animali in aeronautica

modificato gennaio 2013 in Il Pub (off topic)
Ciao. Qualcuno è a conoscenza di episodi nei quali siano protagonisti gli animali in ambito aeronautico (regia/AMI/altre forze aeree).
Che so, un cane che aspettava il proprio padrone di ritorno dalle missioni o altro?
Grazie

Gabriele

Commenti

  • laika la cagnetta ... primo essere vivente nello spazio ti basta ?
    Aloa :-D
  • modificato gennaio 2013
    Uno è sicuramente questo... altro? So di Galland che aveva un cane ad aspettarlo al rientro da ogni missione, di piccioni e pipistrelli utilizzati come "guida" per missili o bombe durante la WWII... Però vorrei sapere qualche altro annedoto del genere...
    Eventualmente mi basta anche lo spunto di ricerca, poi spulcio la rete per conto mio...

    Gabriele
  • credo che di storie di cani di assi e piloti ne trovi a migliaia ... anche il Barone Rosso aveva un cavallocane ... ma non ho notizie di aneddoti ... solo gli assi cinesi non avevano cani, perchè se li mangiavano ! Gli assi russi invece mangiavano i bambini :-9

    Aloa
  • poi non ho idea se si possa inserire nella categoria animali il :-B ? Forse sì ... :-D
  • Se ti interessa il tenente comandante del plotone della "Nembo" dove a suo tempo servi´mio padre come C.M. paracadutista mortaista, aveva un cane lupo, a cui aveva adattato un paracadute d´emergenza, e che si lanciava con lui senza alcun problema, seguendo il padrone dai C-117.
  • Guy Gibson aveva un cane di nome Nigger che portava a volte con se in voli di addestramento. Quando il raid contro le dighe nella Ruhr fu organizzato, nigger diventò la parola d'ordine da dare per confermare la distruzione di una delle dighe.
    Il cane fu investito da un'auto la notte prima del raid e fu sepolto in una tomba sull'aeroporto.
    Quando pochi anni fa Peter Jackson ha cominciato a girare il film sui Dambusters, la questione del cane è venuta fuori subito perchè nigger vuol dire negro e oggi viene intesa in senso dispregiativo, quindi non si sa se sarà usato questo nome o meno nel film (che dovrebbe uscire quest'anno)
  • Anche Johnson aveva un cane che lo attendeva mentre era in volo.
  • In realtà qualsiasi pilota, membro di equipaggi, ecc ... possessore di cane, gatto, canarino, ecc ... aveva un animale che lo aspettava ... a ben vedere.
    :-D
    Aloalapalissiano
  • modificato gennaio 2013
    Uno è sicuramente questo... altro? So di Galland che aveva un cane ad aspettarlo al rientro da ogni missione, di piccioni e pipistrelli utilizzati come "guida" per missili o bombe durante la WWII... Però vorrei sapere qualche altro annedoto del genere...
    Eventualmente mi basta anche lo spunto di ricerca, poi spulcio la rete per conto mio...

    Gabriele
    c'è in giro un documentatissimo libro sulluso dei cani in guerra negli ultimi secoli,ma è poco collegato con l'aeronautica in generale

    semi ot,e solo per la cronaca : se vi va indietro nel tempo,al tempo degli zooarchi(fino al '500 inoltrato, quei soldati a cui erano affidate le mansioni che riguardavano animali "da guerra")di roba ne salta fuori,ma non sono annedoti molto edificanti (tags: conquistadores,cani mastini ,sud america,indios...al confronto i personaggi dei film di quentin tarantino sono dei boyscout...)
  • animali e aeronautica ... ora, i cani certo aspettano ... ma c'è un settore antichissimo che vede l'animale protagonista: l'arte della falconeria è in effetti quanto di più aeronautico esista e che vede coinvolti animali e uomo.
    I cani sbavino pure a terra ... :-D
    Aloa
  • l'arte della falconeria è in effetti quanto di più aeronautico esista e che vede coinvolti animali e uomo.
    I cani sbavino pure a terra ... :-D
    Aloa
    ehm ,non proprio

    :-9

    feud photo feud_zps70198dba.jpg


    :-D :-D
Accedi oppure Registrati per commentare.