Le patacche dei venditori E-bay..Il 21 aprile scorso acquisto da un

modificato giugno 2008 in L'aeroclub (in topic)
venditore di Hkong 4 kit tamiya in 72 invogliato dal compralo subito a 5 euro cad., dalla disponibilita' illimitata per articolo, dai feedback ( quasi 4700) del venditore, opto per la spedizione via mare, piu' lunga ma piu' economica, solo tre euro a kit, siamo a 8 euro per scatola, un buon risparmio comunque...

A distanza di tempo mando due mail, nell' ultima delle quali richiedo il codice di spedizione tanto per verificare che il collo non sia fermo in dogana, nelle due risposte il venditore mi da' due date diverse di spedizione, il 24/4 e il 2/5....

Giovedi ricevo un messaggio da ebay che comunica che il venditore non e' piu' registrato, pertento apro la controversia per la restituzione dei soldi, avvenuta ieri...

MI chiedo, dato che aveva oramai 6700 feedback ( di cui pero' oltre 200 negativi..)

A) avra' spedito veramente ?

B) aveva bisogno di soldi da incassare per un periodo di tempo ?

C) si e' stancato dei feedback negativi ed ha lasciato stare perdendo magari qualche guadagno come nel mio caso ? ( ammesso che poi arrivino )

D) non so

saluti a tutti

Commenti

  • modificato 1:15
    Nell'infinito universo di ebay non è difficile trovare persone che non brillano per onestà ... Tampo fa anche io sono approdato da uno di questi venditori di HK per un kit che nel vecchio continente non si trovava più. Tanta la gola, anche a causa del basso prezzo, ma mi sono fatto forza per non fare offerte. Non di raro questi venditori fanno un po' i furbetti: tempo fa ne ho visto uno che vendeva lettori MP3 a prezzi irrisori e con 100% di feedback. Ma quando ho visto che i suoi feedback erano tutti stati lasciati nel giro di 5 giorni da solo una decina di utenti (compiacenti) era troppo tardi in quanto mi ero già  aggiudicato l'articolo (a 10 euro). Poco, a confronto con quello che mi hanno chiesto per le spese di spedizione (180 euro - neanche avesse come imballo un container Hi-cube - importo omesso in sede d'asta). Di buono, una volta scritto ad Ebay circa l'onestà  del venditore, hanno sospeso l'asta e non ho dovuto pagare. Morale: non compro più nulla dall'asia... troppi furbetti e troppe poche leggi che colpiscono chi lo fa.

    Spero che, soldi o kit, ti arrivino a breve...

    In bocca al lupo!

    Gabriele
  • modificato 1:15
    I soldi sono gia' stati accreditati ieri, se i kit arrivano gli rifaro' il paypal...ma ho i miei dubbi..peccato..
Accedi oppure Registrati per commentare.