Commenti

  • arroganza davvero fuori del tempo. e tanta imprecisione da parte degli organi di stampa. l'ONU dovrebbe semplicemente riconsegnare le isole all'Argentina, e consentire agli abitanti inglesi di restare o tornare in Inghilterra, come più desiderano. e senza farla tanto lunga.
  • Fra un paio di mesi ci sarà un Referendum in cui la popolazione che oggi abita le isole si esprimerà in proposito. Anche se l'esito appare scontato, sarà la mossa che chiuderà ogni discorso in merito, questo che la pasionaria argentina appoggiata da qualche nerboruto nazionalista lo voglia o meno.
    Tanto una guerra non la faranno mai ... gli argentini dovrebbero ripresentarsi nuovamente con i Mirage e i Pucarà ! Ma dai, lasciamo perdere ste menate per cortesia ...
    Aloa
  • fanno un referendum? tra la popolazione inglese di un'isola occupata illegalmente dagli inglesi? fico.
  • Certamente, la popolazione, mi pare un qualche migliaio, tutta inglese, sarà chiamata a rispondere al quesito se vogliano o meno continuare a rimanere parte dei territori oltremare inglesi . Potrebbero pure decidere che della regina ne hanno due stratosferici maroni e quindi isolarsi nell'isola :-D e poi decidere sempre democraticamente se divenire stato indipendente magari repubblicano ... certo se gli argentini a quel punto fossero talmente stupidi da tentare un'invasione del nuovo piccolo stato, sicuramente gli inglesi si direbbero prontissimi a dare una mano a questo indifeso piccolo stato SudAmericano ! Le cose che piaccia o meno funzionano così.
    Comunque non penso ci siano troppi dubbi sul risultato del referendum !

    :-9 però non ci sono manco sulla democraticità del sistema :-9
    Aloa
  • modificato gennaio 2013
    in ogni caso non ci sarà un guerra. è semplicemente impensabile, per mille motivi. quindi, stando così le cose, possiamo goderci lo spettacolo di politici che ciarlano a vanvera ben sapendo, come dici tu Giò, che le cose funzionano così, piaccia o meno.

    e tanti saluti alla democrazia. che forse meglio di così non può proprio fare.
  • L'unica guerra possibile è quella sulla fiscalità, e anche in questo caso gli attuali padroni di casa partono più che avvantaggiati !
    Comunque non credo che vedremo Cameron sbarcare sull'isola promettendo casinò e altre monate simili, magari pure l'acquisto di una casetta ... ricorda qualcuno ? Solo noi certi c......oni !
    :-9
    Aloa
  • Il termine "riconsegnare" all'argentina mi sembra decisamente scorretto: le Falklands non sono mai state parte veramente dell'Argentina ! Erano inizialmente francesi per metà, con l'altra metà in mano inglese. I francesi le hanno vendute alla spagna che le ha poi perse subito dopo del tutto. Quando l'argentina è diventata indipendente ha dichiarato la sua sovranità ma senza mai averci una colonia abitata, tanto che oggi ci sono più abitanti di origine francese alle falklands che non di origine argentina o spagnola. Nel frattempo gli inglesi continuavano a reclamare la loro di sovranità e avevano una colonia che è resistita per anni. Con l'arrivo delle navi a vapore poi Stanley diventò una base importante per il rifornimento e la pololazione aumentò.
    Ora gli argentini da anni dicono che sono cosa loro perchè sono vicino alle loro coste ( o meglio, più vicino che ad altre visto che 500 km non sono proprio pochissimi) ma storicamente non hanno alcun diritto su quelle isole. E' come dire che la tunisia abbia più diritto dell'Italia su Lampedusa solo perchè è vicina alle loro coste più che alle nostre !
  • Prima o poi qualcuno da noi dovrà pure rivendicare Rodi !
    E per come stanno le cose ora ho pure idea che se fanno un referendum non ci serve manco spostare la Garibaldi !
    Aloa
  • conosco la storia travagliata degli inizi. Francia, Spagna, Inghilterra... a volte presenti due per volta, una nazione su un isola e l'altra sull'altra! c'é perfino un tentativo americano (fallito). resta il fatto che quando l'isola ha cambiato di mano è sempre stato per accordi commerciali legittimi e cessioni. tranne l'ultima volta, quando con un colpo di mano militare gli inglesi si sono ripresi quelle terre a suo tempo cedute agli argentini (che infatti vi avevano una guarnigione, sia pure simbolica)

    il parallelo con Lampedusa è meno calzante: Italia e Tunisia sono grossomodo nella stessa zona, e l'isola è più o meno a metà strada. come ben argomentato dalla presidenta, le Malvinas sono a 14.000 km da Londra.

    (comunque non ho alcuna difficoltà ad ammettere che la mia è pura faziosità. trovo gli inglesi davvero troppo aggressivi e arroganti, e non mi piacciono nemmeno un po'. quindi, per come la vedo io, han ragione gli argentini, per principio. e viva la democrazia.) :-9
  • Giò... che idea romantica: spostare la "GARIBALDI" per andare a reclamare terra per il nostro paese!! :-D :-D
  • Mare Nostrum ! :-D
  • Io la manderei a "pescare" qualche pesce grosso indiano, così tanto per farci uno scambio equo e solidale... #:-S
  • mi pare di aver letto che ci siano molte cucine a bordo, a causa del fatto che i pagamenti più grossi furono fatti dalla Protezione Civile. perciò possono pescare "ad vundum"... (sempre se trovano) :-O
  • E dopo Rodi, voglio anche Karpathos,Lemnos, Kos, Kastellorizo...e pure Corfu'...e metteteci pure l' Istria, tutta robba de noantri...

    lz
  • modificato gennaio 2013
    Gio' , sai che l' idea del referendum mica sarebbe male ?
    Visto che nel mese di Dicembre 70.000 greci hanno riconsegnato le targhe dell' auto per non pagare la tassa...
    Annessione dell' arcipelago, mediante referendum, in fin dei conti sempre meglio noi dei turchi ad un tiro di schioppo...
    Una razza...una panza....una tassa...

    lz
  • modificato gennaio 2013
    annessione all'Italia??? ma non trovi che gli abbiamo procurato già abbastanza casini nel corso della storia?? :-D :-D :-D :-D
  • Gio' , sai che l' idea del referendum mica sarebbe male ?
    Visto che nel mese di Dicembre 70.000 greci hanno riconsegnato le targhe dell' auto per non pagare la tassa...
    Annessione dell' arcipelago, mediante referendum, in fin dei conti sempre meglio noi dei turchi ad un tiro di schioppo...
    Una razza...una panza....una tassa...

    lz
    Ma non ne abbiamo gia abbastanza di nostri di pezzenti che non vogliono pagare le tasse per dovercene accollare anche altri ?? :-9

    Tornando alle Falklands, ho conosciuto gente che ci ha vissuto e mi ha raccontato quale possa essere il sentimento della popolazione locale riguardo ad un'eventuale passaggio all'Argentina. Alla fine non centrano nulla con gli argentini, forzare queste persone ad accettare un governo straniero sarebbe un mostro giuridico, alla faccia del diritto all'autodeterminazione dei popoli.
  • ... vogliamo parlare del sentimento di chi vive in una terra e si vede arrivare dei coloni scortati dai carri armati ? Il tutto perchè 2000 anni fa ... se è possibile una simile infamia, tranquillamente tollerata dalle nazioni democratiche dell'occidente, a quel punto sta questione delle falkand capite bene che genere di interesse possa avere a livello generale, fa da puro "gossip" all'interno delle questioni di politica estera internazionale.
    Aloa
  • NIMBVS .. nel 1912 la turchia dopo qualche scontro ci disse.."ok. ok...tenetevi la Libia ma per cortesia lasciateci le isole dell' egeo..".. noi da bravi ragazzi gli abbiamo rincorsi con il risultato di colonizzare per 30 anni anche l' egeo ( dopo il passato veneziano).....

    GIORGIO N.. so della tua antipatia per il popolo greco, la rispetto....

    lz
  • ok gente,passiamo alle forze in campo:

    nel WCS, worst case scenario : i Vulcan mica li hanno più..ok che i Typhoon son efficaci,di sicuro più dei sea harrier frs mk1..per contro,gli argentini han un 25% di inflazione ,credo...poco male per gente che era abituata a ben di peggio,nel '90 :)

    any suggestions?
  • Lucio, non ho nessuna antipatia per il popolo Greco: ho lavorato per anni per la commissione Europea insieme a diversi colleghi Greci e ho amici Greci. E' anzi un popolo che apprezzo per molte cose !
    La mia antipatia va a quelli, tra cui molti anche in Italia, che vedono nella Grecia una vittima della finanza internazionale e cose simili. La grecia ha vissuto per anni al di sopra delle proprie possibilità e i vari governi hanno sperperato soldi in continuazione mettendo in piedi un sistema di clientele che distribuiva soldi a pioggia in cambio di voti. Solo che i soldi a un certo punto finiscono ! Potrei mettermi anche io a fare il figo in giro con macchine costose frequentando i locali da vip, ma poi se finisco a non poter pagare più i miei debiti non sono una vittima, ma solo un pirla ! Lo stesso vale per le nazioni.
    Lo stesso vale per la nostra cara Italia alla fine: quando ci incazziamo per il debito pubblico, va bene pensare agli stipendi dei politici ma non dimentichiamo di quanta gente ci ha guadagnato con l'aumento continuo del debito.... facile incassare prima e poi lamentarsi quando i soldi finiscono !
  • pare che gli argentini, supportati dagli israeliani, abbiano un nuovissimo caccia in grado di surclassare qualsiasi attuale sistema inglese ( volante, terrestre, marino ). Utilizzando componenti e parti di Mirage III, A4 e Pucarà hanno realizzato decine di stormi di Draken ! Per gli inglesi è finita questa volta ... :-D
    Aloa
  • kitbashing estremo?? :-9
  • kitbashing estremo?? :-9
    si, in scala 1/24 :-D :-D
  • Per "Kitbashing" si intende quella particolare pratica consistente nel porsi davanti ad un kit di un modello costruito o in costruzione e dopo averlo guardato esclamare perplessi: "Bah ! :#" " .... se è estremo l'enfasi dell'esclamazione è più forte, anche l'epressione del viso assume una particolare connotazione che rende chiaramente l'idea anche qualora il bah non sia particolarmente udibile, per esempio in occasione di affollate e rumorose mostre modellistiche. E' possibile praticare il kitbashing anche tramite il pc, visualizzando sullo schermo il lavoro su cui si kitbashia ... :-9
    Aloa
  • modificato gennaio 2013
    mi sà che sono cintura nera allora. B-) B-) B-)
  • no quella nera la ho io..anzi ,come in un famoso film anni 80 -su cui molti avranno fondato parte del loro background culturale- ..chiamatemi "Sensei" 0:-)
  • modificato gennaio 2013
    ""sensei"!sempre meglio di far figurini orrendi!" sembra quasi una reclame! :-9 aloha verso nuove capacità operative ,falklands o meno! :-9

    nb:moderator,non ti arrabbiare con me! 0:-)
  • non c'e' bisogno di arrabbiarsi, basta annuire e sorridere ;-)
  • è quello che ho fatto io,infatti :-D
  • mi sono perso qualcosa??
  • modellisticamente nulla, quanto a momento di ilarità generale per caso di involontaria inconsapevole auto-ironia invece tantissimo !!! :-9
  • modificato gennaio 2013
    certo,figurinisticamente nulla,quello sicuro,aloha , visto il tema facce un figurino di un incursore SAS verniciato male o di marinero argentino ,aloha gioca jouer ,sempre gioco è,lo sai,gli aerei son difficili ! :-9 ah ma non guardar me,io di figurini siffatti non ne ho mai fatti :) :-D
  • modificato gennaio 2013
    a proposito di figurini,un evergreen .."giocate con noi" direbbe Claudio Cecchetto !

  • siccome sono bastardo ti voglio rovinare la colazione o il pranzo o la cena ... a seconda di quando ti connetterai :-9 , un po' di dieta dopo le feste non farà male ... e c'è pure un po' di kitbashing, ma non estremo ...
    aloa
    http://forum.tantopergioco.it/discussion/3987
  • ahahahah 'mazza che brutto! ecco perchè di aerei non ne posti mai :-O e, diversamente non potrebbe essere :-9

    in generale, mi viene in mente una cosa ... :-D




    ehehehehhehehe ahahhaha :-D altro che Cecchetto :-D
  • iniziamo il conteggio ... :-9 :-9 :-9 Aloa
  • gioca jouer ,mi sa che stavolta il thread non lo chiudono ehehehe! :-D
  • modificato gennaio 2013
    stai tranquillo, fino a quando non ci mostri qualche avanzamento dei tuoi lavori non lo chiudiamo ! :-9
  • ....ah si,anche dei TUOI lavori (aeronautici)..o sono "stealth" , i tuoi :)? :-9 eheheh
  • i miei ci sono, basta averlo frequentato il forum , anche finiti in alcuni casi ... i tuoi invece, magari conclusi ? ma se non vuoi postare niente non importa, non è importante ... dopo tutto ci diverti anche così al naturale.
    Aloa
Questa discussione è stata chiusa.