Pannelli strumenti wwII..x curiosita' voi come fate ? Io spazio dalla

modificato giugno 2008 in L' Hangar (WIP)
china alla matita grassa ben appuntita, ma se avete qualche dritta nuova, ben venga e grazie

Lucio Z

Commenti

  • modificato 7:22
    Pennello n 0 W&N e dopo un fondo Tamiya, dipende dal cruscotto comunque, via di Vallejo model color per tutto il resto, vetrino incluso.
    Questo sia in 48 che in 72 quando non c'è la fotoincisione o altro.

    Aloa
  • modificato giugno 2008
    Va bhè, in 48 li ho già  messi, in 72 ho rifatto le foto, anche se ancora non mi vanno a genio....ho ricolorato l'impugnatura , questa volta in nero nastro adesivo ( ; )) ), utilizzando i nuovissimi colori ANDREA, che sanno vagamente di biscotto come odore, anzi profumo..... stranissimo, che abbiano aggiunto panna e zucchero..... ; )))
    Spit C 1
    Spit C2
    imageSpit C3

    E' assolutamente quasi tutto da scatola, con le modifiche necessarie perchè vada detro al posto giusto, ma nulla più ( ah, no, salvo le cinture e il cuscino imbottito, proprio non ho resistito ). Viene così con i Vallejo, che tutto sommato direi in 72 è assolutamente accettabile, e poi rapido..... economico....

    Aloa
  • modificato 7:22
    beh, rapido si...dovro' prendere per forza 3-4 vallejo, almeno i basici...dopo la lezione sui figurini mi sto ricredendo, e' che mi secca mettere la testa dentro il negozio del pirla...

    lucio z.
  • modificato giugno 2008
    ho trovato sull'archivio "vecchio PC" pure questo
    Pilot and c.panel
    Sempre base nera Tamiya opaca, e poi Vallejo....il cruscotto è quello della GF del Cr42.....la foto anche se tagliata è tua ; ))))

    Per i colori di base Vallejo bastan:
    Nero opaco
    Un rosso, 947 ottimale
    Il lucido trasparente

    Il bianco opaco prenderei invece l'Andrea che è più ...più lento ad essicare e si lavora meglio per quanto mi riguarda.
    Per schiarire il nero il Terra 847 è ottimo , serve parecchio per differenziare piani, lumeggiare, ricavi per mescola con nero dei grigi neri ottimi a mio parere.



    Aloaaaa
  • modificato 7:22
    Ci ho provato nel week end a fare un cruscotto in 1/72 che non ha nessun segno inciso o in rilievo degli strumenti: dopo un paio d'ore di tentativi ho mollato tutto ! Non ho la mano per dipingermi gli strumenti. Alla fine pero' ho recuperato un pannello strumenti in decals di tutt'altro aereo e mi sono ritagliato ad uno ad uno gli strumenti che mi servivano e ho applicato le decals. Tutto sommato non e' venuto malaccio..
  • modificato 7:22
    Sempre meglio crearsi dei riferimenti.
    Forando il pannello di palsticard o, se lo strumento era a rilievo, utilizzando dei microtondini ricavati con il punch & Die o simili.
    Il cruscottino del Cr 42 è stato fatto in quest'ultimo modo, incollando dei dischetti per strumenti e poi procedendo alla colorazione. Ti serve un riferimento, inciso o a rilievo, almeno dello strumento, altrimenti è un casino e per altro non è manco bellissimo il risultato che rimane troppo piatto, anche se dipinto, è simile ad una decals e non va bene, non va proprio bene, meglio dar rilievo sempre ! ; ))))

    Aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.