Se riesco................................................

a recuperare rapidamente un S-3 Viking in 1/72 Hasegawa mi cimento da scatola anch'io con questo:

del 41° Stormo che l'AMI impiegò dalla fine degli anni 70 come sostituto del Tracker per il pattugliameneto antisom dalla base di Sigonella.

Vi tengo aggiornati.

Sebastiano

Commenti

  • Se ti serve te lo spedisco io :-)
  • modificato novembre 2012
    è bellissimo!! che "da scatola"... vogliamo ali ripiegate, motori smontati, livrea rovinata dall'intenso uso operativo e dalla salsedine... ideona pazzesca! :?P

    (dove hai scippato il profilo?)
  • Bello... decisamente una livrea migliore di quello tutto grigio... Al confronto non regge proprio...

    S3-1 S3-2

  • Se ti serve te lo spedisco io :-)
    Grazie Albert, ne ho uno in caldo sulla baya se sfuma ti faccio un fischio.
    Sebastiano


  • Ready in five se fosse necessario :-)
  •  

     

    Il Vikingo è sul tavolo, ieri sera ho cominciato le operazioni di reincisione...........

    Ciao Seba

    :-D

     

  • Wow che passione... se ti mando il mio me lo reincidi? :-D :-D :-D
  • questo non vedo l'ora di vederlo... spero tu abbia scelto la versione "bicolore", è bellissimo... :Q
  • modificato novembre 2012
    Wow che passione... se ti mando il mio me lo reincidi? :-D :-D :-D
    Sarà stato il modello o la plastica Hase, ma questa volta mi è sembrata una passeggiata.
    Qualche dima autocostruita, nastro Dymo ed un ago affilato, poi una carteggiata in acqua ed infina una ripassata di Tamiya tappo verde et voilà!
    Seba

    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket
  • Anche se a tempo quasi scaduto vi mostro dove sono arrivato con il mio Viking, ovviamente non riusciro a completarlo.

    Volevo fare un lavoretto semplice e rilaaante OOB ed invece, tanto per cambiare, sono riuscito ad incasinarmi la vita.

    Comunque ecco le foto dei lavori sugli interni.........

    Ho cercato di autocostruirmi i seggiolini eiettabili disegnando sul plasticard da 0.20 le parti principali ..........

    e poi via di ritaglio..........

    alla fine ecco tutte le parti pronte per l'incollaggio.....................

    ecco il tutto incollato mancano i cuscini ed il poggiatesta, non sarà perfetto ma rispetto al seggiolino della scatola non c'è paragone............

    ho poi messo mano all'abitacolo autocostruendo le consolle laterali, quella centrale e il pannello strumenti con parti e fotoincisioni di recupero. Ho anche aggiunto i cuscini ed il poggiatesta al seggiolino e lo preparato per la duplicazione in resina.

    Nelle foto di seguito il risultato, non sono stato particolarmente accurato ma visto che il canopy del Viking è molto scuro non credo si noterà..........

    Questo è quanto, mi spiace non riuscire a finirlo per il GB, ma i miei tempi di realizzazione sono oramai diventati biblici.

    Sebastiano

     

     

     

  • quello del fare lavori furibondi che poi alla fine non si vedono è un problemone comune. ma essendo un hobby, direi chissene, no?

    Bel lavoro. 8-)
  • molto bello, preciso da ingegnere :). Anche io non finiro' in tempo, ma chissene, alla fine e' un hobby, quoto NIMBVS in toto
  • bello, l'importante non è finirlo ora, ma finirlo ... spero che la scadenza non sia poi una dead line per cui il progetto venga accantonato, perchè questi esordi meritano ... Aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.