E' ora di finirla ...
... basta con questo sparare sulla croce rossa, povero topone ! In fin dei conti cos'ha di meno rispetto ad un G 91Y ?
Ha pure avuto a dispetto del primo una storia operativa "cattiva", sul campo, mentre st'altro a parte la bocca di squalo dipinta che gli donava parecchio non ha combinato una mazza. Non è stata anche quella una soluzione economica e tecnologica priva di costi alti, a volte assurdi, eppure ... povero topao, che pure ha avuto e ha una Storia in altro paese.
In sostanza, avvicinandosi il Natale, siamo un po' più buoni con questo povero disgraziato !
Aloasentimentale
Ha pure avuto a dispetto del primo una storia operativa "cattiva", sul campo, mentre st'altro a parte la bocca di squalo dipinta che gli donava parecchio non ha combinato una mazza. Non è stata anche quella una soluzione economica e tecnologica priva di costi alti, a volte assurdi, eppure ... povero topao, che pure ha avuto e ha una Storia in altro paese.
In sostanza, avvicinandosi il Natale, siamo un po' più buoni con questo povero disgraziato !
Aloasentimentale
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Ma ha avuto il merito di tener occupata la nostra industria aerospaziale, se siamo poi entrati nei vari consorzi di tornado ed efa lo dobbiamo anche al 91..
Concordo invece che con la dotazione bellica a disposizione avrebbe fatto il solletico all'armata corazzata russa...probabilmente l'unico ruolo utile sarebbe stato quello di ricognitore o cannon fooder.. :-9
Va anche detto che pure altri modelli concorrenti dell'epoca non è che fossero degli aerei d'attacco eccezionali: le varie versioni del MiG-17 usate da sovietici e alleati vari non erano poi così efficaci, per non parlare dei Su-7 che li hanno sostituiti.
Ora se il G.91R in questo contesto aveva anche un senso, non ho mai capito molto il senso di sviluppare l'Y: avrebbe a quel punto avuto forse più senso comprare più F-104 ed eliminare il 91 completamente dalla linea.
Aloa