1/72 Buccaneer

modificato ottobre 2012 in Il Pub (off topic)
Allora questo è il periodo faccio domande...
ci sono due Buccaneer uno della cmk in resina e un'altro dell'airfix.. con vari set in resina da aggiungere..
Voi con chi avete avuto a che fare?

salut

Commenti

  • modificato ottobre 2012
    bellissimo il cmr, sono stato + volte tentato di prenderlo ma poi per fortuna ho desistito..
    è roBBa da mercato nero degli organi! :-L
    Visto il mockup (trumpeter?) che girò, le indiscrezioni di un dragon (proprio in 1/72 mi pare ..però chiedo conferma dai più informati) e.. gli anni che passano..credo che in ogni caso valga la pena di aspettare.
  • ho il 48 dell'airfix, una belva, molto grosso. le incisioni sono in primo stile airfix, superfici butterate ( stampi in elettroerosione?), stile Jaguar sempre Airfix e MiG-21, Su-7 e Frogfoot OEZ/ESCI/KP
  • Uno di quei soggetti che val la pena prendere CMR solo con l'intenzione di montarlo entro l'annetto o due, altrimenti, se la vostra pila è già alta ... inutile investire perchè uscirà qualche cosa di nuovo e più accurato, aggiornato, inciso, fotoinciso, resinato, ecc ... aloa
  • concordo
  • Non c'è paragone tra i due e lo si vede dal prezzo: il CMR è forse uno dei kit più belli mai fatti da qualunque produttore, anche se ha un paio di piccole magagne (che si risolvono facilmente). Il numero di pezzi inclusi è impressionante, il dettaglio ottimo e i carichi forniti talmente tanti che ci puoi armare una squadriglia.
    L'airfix è un kit vecchio stile in positivo con poco dettaglio e diverse imprecisioni. Anche a farcirlo di resine non sarà mai al livello del CMR e personalmente quando tra i set da usare cominciano a esserci radome, piani di coda e semiali esterne, allora non so quanto sia il caso di cercare di migliorare... Personalmente se devo aggiungere dettagli preferisco il vecchio Matchbox che è ancora meno dettagliato ma ha linee migliori e pure dei carrelli molto più belli.
    Il 48 airfix invece è meglio come linee e non ha errori sostanziali. Con un po' di set di dettaglio può venire fuori un ottimo modello... solo che a parte le pannellature e le superfici citate da Alessio c'è anche da procurarsi morse da banco e lime grosse per far andare assieme i pezzi !
Accedi oppure Registrati per commentare.