il famoso episodio dell invasione di Grenada

modificato settembre 2012 in Il Pub (off topic)
"una telefonata allunga la vita"

avete presente-c'è anche nel film Gunny con clint eastwood-l'episodio del plotone di Berretti Verdi con radio fuori uso e assediato dai "consiglieri "cubanos ,che rimane isolato sotto attacco in un edificio pubblico abbandonato a Grenada nel 83,dove però trova un telefono della Bell Telephone funzionante con scheda prepagata-che qualcuno dei GI ha dietro nel portafoglio,anche in missione,in mezzo alla fototessera da portafoglio della fidanzata!!-e quindi chiama il suo comando a Tampa,Florida,li convince che non è uno scherzo e,date le coordinate della posizione, si fa mandare la "cavalleria" u.s. dall' aria per salvarli ?:)

beh sapete consigliarmi qualche risorsa online o meno sull' episodio?:)mi han chiesto di scriverci un racconto sull episodio,per un libro che forse si farà ,di più autori di racconti, su fatti curiosi della storia militare...:)

Commenti

  • mio cugggino ne conosce a bizzeffe di episodi curiosi ed è bravissimo a raccontarli, per giunta ha una collezione di SuperEroica, Guerra d'Eroi, ecc ... che credo unica, inesauribbbbile di simili fatti curiosi della storia militare.
    Posta il nome dell'editore che forse farà il libro, che lo passo a mio cugggino, verrà fuori un sicuro best seller, rigorosamente documentato e storicamente ineccepibile !
    Aloamiocugggino
  • ... era un pò che non ti facevi vivo,dove eri,avevi perso la collezione di diabolik in cantina o coloravi qualche " figurino"?:)

    guarda che l'episodio sopra è vero,eh:)suvvia per gli altri,meno guasconi,spero,datemi qualche coordinata:)

    ..e il progetto dl libro c'è davvero,aloha,ma nessun figurino included,neanche brutto,aloha :)
  • modificato settembre 2012
    ma certo, certo, anche mio cugggino è interessatissimo al progetto del libro che c'è davvero con o senza figurini ! Per cui perchè non dire l'editore tanto coraggioso che si imbarcherà in cotanta sicura lucrosissima iniziativa ... Pataccaedition ? Edizioni Erpacco ? PubblicationAchiavica ( wow questo è sicuramente estero ! ) ?
    Dai, non fare il timido ... dacci ste notizione ... che mio cugggino non vede l'ora di inoltrare i suoi tomi di racconti supeeroicissimi, ma tutti storicamente documentatissimi e veridicissimi.
    Aloapiccoliwillyarberghannoildirittodicrescere
  • ah io ti do qualche coordinata,ma solo e qualcuno mi da qualche coordinata sull episodio sopra di Grenada,suvvia come scambio può andare

    aloa scambismo ideale,aloha :) :-(|)
  • modificato settembre 2012
    Probabilmente sará lo stesso editore del famoso romanzo "Simile a uno squalo e parimenti micidialoooooo!!!""

    :-) :-D

    vedi:

    http://forum.tantopergioco.it/discussion/2602
  • modificato settembre 2012
    EdizioniSoolaDraken ? :-D che tradotto dallo svedese sarebbe ?
  • Mycousinknowsitall Editions???

    :-D
  • modificato settembre 2012
    alinus777,ma mica è un reato iniziare piu cose alla volta,eh 0:-)

    "ali sul mare"è stato sostituito in corso d'opera con"un' isola nel tempo",che qualcuno,qui,del forum,sta leggendo :) oh yea!

    gente,una volta tanto,seriamente,se sapete darmi coordinate per l'episodio in alto 0:-) ,ve ne sarei grato,prometto x 2 settimane non citerò più quegli orrendi figurini fatti da gioca jouer :#" 0:-)
  • C' e' mia cugina invece che da un po' di tempo tiene un blog modellistico/erotico, praticamente si attaccano come mosche al miele, anzi come patafix nei carrelli per mascherarli, che dico, come maskol sui tettucci....
    L' ultimo blog parlava chiaro....."..mi monti il p-40 ?""

    Photobucket
  • Dopo tutto ogni forum ha il suo :-B , a noi ci tocca nelle vesti dello squalo a propulsione posteriore ... che ogni tanto compaia con le sue esilaranti menate ci fa solo passare del tempo a sputtanarlo un po' e a prenderlo per il sedere, più di quanto non riesca a fare da solo con le sue uscite, fortunatamente rade e nell'apposito spazio pub.
    Aloamiocuggginolaconoscelabiondina
  • modificato settembre 2012
    ..tu se ricordato per i tuoi fichisismi figurini :#" non altri !

    aloa,"che fai,mi cacci?"aloa ehhehe 0:-) :-9 :-9 :-9 0:-) 0:-) 0:-) :-(|) :-(|) :-(|)
  • Ma quanto RLM-02 è quella spiaggia lì! :-9 :-D

  • Molto RLM, ma veramente molto !
    Aloa :-9 :-D
  • eh si,io il rlm 02 lo userei come primer per alcuni figurini,magari ci guadagnano in resa(???) :-9
  • se ci tieni a parlare di figurini, magari tuoi e non altrui, apri un topic apposito, qua si chiede di sapere l'editore di cotante pubblicazioni vere e o sognate ( non importa se è la prima o la seconda, tanto è uguale alla fine per quanto riguarda il risultato. Sarà come altro di cui si è visto in passato, tanto quaquaraquà e basta ), che i vari cugggini sono tutti impazienti perchè ne avrebbero da raccontare.No, dico, non avrai mica paura della sana competizione di mio cugggino o del cugggino di qualcun altro del forum, vero ?
    Aloalacompetizionefabene,aumentalaqualità,diqualitàcen'èdigranbisogno

    PS: sì, lo 02 si potrebbe usare benissimo come primer pure per figurini, ma c'è chi preferisce colori più chiari, il bianco opaco, o chi parte dal nero ... ognuno ha la sua preferenza. Tu per i tuoi cosa preferisci ? Oppure stiamo parlando di cose di cui tu non sai nulla o quasi non praticando ?
  • modificato settembre 2012
    alinus777,ma mica è un reato iniziare piu cose alla volta,eh 0:-)

    "ali sul mare"è stato sostituito in corso d'opera con"un' isola nel tempo",che qualcuno,qui,del forum,sta leggendo :) oh yea!

    :-D :-D :-D

    E "Sogni ad occhi aperti, e computer acceso, de fin'estate" dove lo mettiamo?

    Adios parimenti micidialooooo....
  • modificato settembre 2012
    gioca jouer,fai un figurino "lettore" :-D sai il mercato dei libri ha bisogno di "lettori",magari aumentiamo il pubblico ehehehe :-9 sai in italia non si legge molto :)

    nb:jouer,aspetto ancora le coordinate su Grenada eh:)
  • abbiam capito, di figurini non sai nulla per cui parlarne con te è perdita di tempo ... di letteratura, editor e editori ne saprai quanto di figurini ? mmmhhhhhh, ho idea che non sbaglio troppo. Ma hai mai pubblicato anche una novella su qualche rivista in carta che la gente paga per averla ? O un articolo su qualche quotidiano a distribuzione non gratuita ? Hai scritto un libretto autopubblicato, almeno quello, che si sia venduto in un centinaio di copie ?
    Perchè mi stupisce che tu chieda lumi su certi argomenti in un sito di modellismo ... per giunta su una faccenda tutta americana ... possibile che la tua geniale intellingenza non ti suggerisca di compiere certe ricerche in siti che trattano più in dettaglio di eventi bellici, storie di reduci o veterani, ecc ... magari sarà una seccatura dover aver a che fare con una lingua che non è la tua, ma almeno le notizie le potresti recuperare di prima mano, magari dagli stessi che certe cose le hanno vissute ... e figurarsi se non saranno contenti di darti una mano, una volta spiegato chi sei, che cosa hai già scritto e cosa ora intendi realizzare ... appena sentiranno il solo nome della famosissima casa editrice PataccaDraken, roba che la Osprey o la Hikoki je fa na pippa se non due ... avrai la mail intasata di storie di veterani di Grenada disposti a darti una mano, foto degli episodi inclusi, magari qualcuno di manda pure la scansione di quella famosa phonecard che gli ha salvato il culo.
    Aloasuggerimentidaseguire

  • modificato settembre 2012
    madò che papiri che fai ! (:| 0:-)

    si come no,qualunque appassionato di qualunque cosa mi sa che in proprozione ne sa piu di "qualcuno" in quanto a figurini :-9

    aloa parafrasando il famoso spot :)"la sete è zero,le immagini (e le ricordiamo,ummarò, ndr )sono tutto "aloa :-9
  • e ora..:)




    ..su le mani! :)

    aloa,gioca jouer aloa :)
  • ....e è vero che a discuter troppo con certa tipologia di persone si rischia di confondersi con queste, dunque evitiamo di proseguire.
    Statti bene squalo a propulsione posteriore, continua pure per conto tuo.
    Aloa
  • Gioca, tu non puoi discutere con questa tipologia di persone.
    TU non sai niente di RLM 02.
    TU non sai niente di Drakken
    TU manco sai come si trasforma un 109 in 24 in un Drakken in 24...
    Manco il mago Silvan lo sa...

    aloa simsalabim
  • modificato settembre 2012
    eh si,un "Drakken"

    aloa,il fattore K aloa :)

    C'è POCO DA FARE GENTE,LA MIA ABILITA' DIALETTICA è INARRIVABILE :)!

  • Ecco appunto... facciamo che la storia finisce qui.
Questa discussione è stata chiusa.