Estate, tempo di zanzare

modificato giugno 2008 in L'aeroclub (in topic)
Accidenti, ma quante sono ?
Alla Revell per il loro nuovissimo Mosquito in 1/48 sembrano pensare veramente alla grande e farne praticamente scatole su scatole....nel tempo ovviamente.
Guardate qua:
http://www.brazmodels.com/3D CAD/3D CAD.htm
Ci stanno anche varie cosette in 144 per civilisti accaniti.... ; )

Aloa

Commenti

  • modificato 11:06
    Più che in scala, sono quelle 1/1 che mi fanno dannare... Non è che qualche ditta produce un quadrinato contraereo in 1/35, ma funzionante? Anche un paio di batterie di flak mi andrebbero bene... Tutto pur di liberare il mio spazio aereo dall'alato invasore!!

    Gabriele
  • modificato 11:06
    Anche esistessero non risolveresti il problema: ti servirebbe un complesso sistema di avvistamento e rilevamento della posizione, coordinamento delle batterie, ecc.....adotta anche tu una coppia di pipistrelli, quelli decollano da soli, pattugliano lo spazio aereo come P61 e sono assolutamente autonomi....radar incorporato.
    Efficacia garantita. D'inverno che non servono vanno pure in letargo....meglio di così
    Aloapropipistrello
  • modificato 11:06
    Ma serviva un altro Mossie?
    Forse una versione di quelle a motore potenziato; ma per FB e B classici i Tamyia non sono già  ottimi?
  • modificato 11:06
    Per quanto abbia letto che i "puristi" del ligneo zanzarone non sono così entusiasti del prodotto giapponese , ma doveva trattarsi di cosette simili nell'ordine di idee a quelle che affliggono il P 47 sempre nippon, ovvero cosette che al 99% della popolazione modellistica non causano alcuna turbativa, credo che la questione sia solo di carattere economico e di mercato. E' evidente che il prodotto nippon sugli scaffali dei megatoys center tedeschi e del mercato tedesco arriva a prezzi troppo elevati o non arriva per niente ( forse per il primo motivo ) e dunque c'è spazio per questo classico per giustificarne la realizzazione nuovissima e coniugata in salse diverse, comprese quelle che ancora i nippon non coprono.
    Un po' come il Lancaster....nonostante un quasi contemporaneo Hasegawa sono andati avanti lo stesso, e si è vista la differenza di prezzo....il Revell sarà  in pile da metro in tutti i supermarket del giocattolo del Nord Europa, il nipponico giusto dai Moduni di turno o i negozi superspecializzati.... alla Revell mi pare che sti conti li fanno sempre piuttosto bene.
    Aloa
  • modificato 11:06
    I tamiya sono ottimi ma hanno alcuni errorini. A memoria mi sembra che il peggiore sia l'impennaggio verticale un po' corto.
    Comunque alla fine non sono poi tantissime 4 scatole per il mosquito. In pratica faranno un bombardiere/ricognitore con merlin monostadio (il IV), il cacciabombardiere (VI), un caccia notturno (XIII). E finalmente un bombardiere con i merlin bistadio (il IX) ! Che sara' sicuramente meglio di quel mezzo disastro che hanno fatto all'airfix qualche anno fa. Volessero fare altre scatole mancano ancora un caccia notturno con i merlin bistadio, un PR.I con le gondole motore corte e un PR.34, l'ultimo ricognitore.
    Se poi li scalassero in 72 non sarebbe male...
    La cosa insolita pero' di questi disegni e' che nel XIII hanno messo due bombe nella stiva... questo era un caccia notturno, non portava bombe. Vabbe', finiranno nel magazzino pezzi.. ;-))
Accedi oppure Registrati per commentare.