Sufa in 48 finito ... ma che fatica ...

modificato agosto 2012 in L' Hangar (WIP)

Iniziato quando c'era solo l'hasegawa biposto e la conversione isracast (la prima versione ultra grezza e senza fotoincisioni) ha rischiato in vari anni di rimanere tra gli incompiuti, tant'è che quando iniziato quando era un soggetto ancora di nicchia ha fatto in tempo a diventare pure fastidiosamente  modaiolo.. poi ci si è messo anche il gatto a metà lavoro con un battesimo dell'aria .. muso e cockpit frantumati.. alla fine ho optato per un colpo di reni , tutto chiuso e via...

lasciate perdere la pista di carta presa sulla baia (in foto sembra pure carina ma dal vivo si vede che è una stampa)

 

 

...segnalo a chi dovesse intraprendere un qualsisasi hasegawa che la royale resin fa un musetto sublime (anzi ne fa 2 versioni una per tamiya e una per hasegawa ma io le ho prese entrambe e mi sembrano identiche...) il muso hasegawa nonostante anni luce migliori dello stortone kinetic è leggermento tozzo (nella zona pitot)

...poi per chi volesse farlo col radar scoperto c'è sua santità eduard col brassin..

Commenti

  • Sempre un lavoraccio ma alla fine il risultato sembra ottimo.
    L'F 16 è una brutta bestia modellisticamente.....
    Franz
  • modificato agosto 2012
    Grazie Pernix, sono abbastanza soddisfatto sulla colorazione, come costruzione ha molte piccole "magagne" guardandolo a distanza ravvicinata (ad esempio non sono capace di reincidere la resina con la finezza delle incisioni jappe).
    C'è anche un fatto curioso che ho mandato un pseudo articoletto su arc e mi ha censurato la parte dove esprimevo una considerazione sul verde.. dicevo che non ho trovato ancora un colore soddisfacente "da boccetta", sicchè ho proceduto con un mix casalingo... ma si vede che tale considerazione (soggettiva) poteva cozzare con una "autorità" che ha postato un f-16 israeliano a fine luglio usando il verde gunze e quindi.. zacchette ... :-9
    TPG forever ;-)
  • Cmq bell lavoro complimenti io sto facendo un 16 israeliano serie c anni 80....guerra contro siria....
  • Bello!!! adoro la mimetica israeliana come ben sai...
    Ciao
    Guido
  • Lucio, i "giornalisti modellistici " ( ci sono anche da noi, ehmm...)sono una razza che non si estinguera' mai ma alla quale farei fare volentieri la fine del polipo sulle isole greche.

    Resta la soddisfazione di un buon lavoro, sudato anche perche' sotto la cappa estiva..

    lz
  • modificato agosto 2012
    peccato per la scarsità di immagini ... limiti imposti dal tuo "magazzino immagini" in rete ? Dalla dannata camera che dopo un paio di scatti ha le pile scariche ? Diamine, ragazzi, non facciamo come le riviste cartacee che sono costrette a lesinare le immagini per lo spazio limitato a disposizione ... qua ci sono praterie.
    Ok, ho capito, hai un accordo con il Pelatone per un articolo su Hyper :-9 :-9 :-9

    Aloa
  • modificato agosto 2012
    Ok, ho capito, hai un accordo con il Pelatone per un articolo su Hyper :-9 :-9 :-9 Aloa

    eheheh, no fin'ora niente HS , è che con la macchina fotografica sono anche più pigro e quando scarico le foto le dissemino su vari pc...

    questa qui è una foto professionale, si vede dallo sdraio nello sfondo che fa pandant con il tavolo :-D (credo che la mia macchina carichi troppo il verde tra l'altro...)

     

     

    il fit come dicevo è stato penoso ..scalinate da piallare

     

    cosa curiosa il set di taniche giganti da 600 galloni della isracast sono delle mere copie in resina di quelle contenute nell'F-2 hasegawa, neanche si son degnati di reinciderle ma solo di venderle a peso d'oro...tra l'altro mancano 9mm all'appello..

    qui una foto di comparazione tra la tanica standard del kit tamiya (stupenda), l'originale da 600 in via di reincisione e una in fase di correzione

     

    ...e adesso se ci riesco provo a finire l'A-7 :-D

  • Molto bello, complimenti !
Accedi oppure Registrati per commentare.