Assange,i britannici,l'ecuador e tutto il resto

modificato agosto 2012 in Il Pub (off topic)
..ma secondo voi gli inglesi entreranno davvero manu militari nell ambasciata ecuadoregna e si prenderanno il povero Assange???cmq l'asilo politico è gia stato concesso,eh,wow

Commenti

  • .ma dall asilo politico concesso,ad arrivare a londra-heatrow per prendere un volo x il centroamerica,come farà?l'ecuador non credo abbia una sua compagnia di bandiera:)con voli transoceanici,dunque,chi lo imbarcherà? e sopratutto,gli inglesi lo faranno arrivare all aeroporto anche se con auto diplomatica?mmh..
  • Sembriamo noi con i marò. Tali e quali :-S
  • ....lasciamo perdere.... ci sarebbe solo da incazzarsi a morte....
    ~x(
  • modificato agosto 2012
    la gb sta facendo un po retromarcia,han smesso i proclami bellicosi,certo che però portare il mitico julian in ecuador da un aeroporto inglese non sarà facile
  • Ah, Assange ha avuto asilo politico ma non sa come arrivare in aeroporto...
    Estiqaatsi... pensa che situazione è complicata !
  • modificato agosto 2012
    scusa giorgio ma il governo inglese,anche se in serata han ammansito i toni,al mattino aveva detto"non gli faremo mai lasciare la gran bretagna,anzi se necessario entreremo la dentro.."....

    al di la del fatto che le trattative andran per le lunghe,dal percorso all ambasciata fino a Heathrow,ci sarà da ridere,e dopo chi lo porta in ecuador:)la british airways?:)non credo,anzi nessuna linea commerciale nota,credo gli ecuadoregni farebbero bene a far muovere il loro aereo presidenziale:)..(sarà il classico vecchio 707:))
  • Sempre che non trovi un sas vestito da hostess.....:-)):-)):-)):-))
  • sarà il classico vecchio 707:)) 

    che ha sempre il suo fascino.....

     

    lz

  • modificato agosto 2012
    """che ha sempre il suo fascino....."

    sicuro,ma speriamo almeno lo abbiano rimotorizzato con i cfm 56 :)
  • Sempre che non trovi un sas vestito da hostess.....:-)):-)):-)):-))
    va la che da ieri si son calmati,non credo abbian pensato davvero di entrar in una sede diplomatica estera con gli mp5 spianati

  • Pure gli argentini pensavano che le malvinas erano troppo lontame per gli inglesi......
  • quello si ma a londra gli ecuadoregni non potranno venire con molto di piu che non un aereo presidenziale(ho guglato ma non ho trovato che aereo di stato abbia l'ecuador) 0:-)
  • Legalmente parlando basta che l' aereo sia affittato dal governo dell' Equador per poter godere dello status di extraterritorialita', cosi' con le auto diplomatiche. Gli inglesi non faranno troppo i furbi: vabbe' leccare il culo agli americani, ma esporre TUTTE le loro ambasciate a ritorsioni e troppo pure per dei colonialisti come loro. Il mondo e' pieno di gente che non vede lì ora che sia creato un precedente, poi sarebbero montagne di cazzi loro... vi ricordate quell' imbecille di Carter e l' ambasciata a Teheran ?
  • Gli inglesi non faranno troppo i furbi: vabbe' leccare il culo agli americani, ma esporre TUTTE le loro ambasciate a ritorsioni e troppo pure per dei colonialisti come loro. Il mondo e' pieno di gente che non vede lì ora che sia creato un precedente, poi sarebbero montagne di cazzi loro... vi ricordate quell' imbecille di Carter e l' ambasciata a Teheran ?
    parole sante:)ok,nell' 80 avevo 4 anni e al max avrei guardato Goldrake0:-) però la vicenda "Desert one"è,come dire,"indimenticabile",ho letto anche il libro di mark bowden "teheran 1979" -stesso autore di"falco nero"-dove si racconta tutta la vicenda,la marea di errori che fecero nel mitico,velleitario raid mancato:)
  • Mah, la situazione è davvero ingarbugliata. Una cosa è certa, nella storia i potenti hanno sempre interpretato i trattati come hanno voluto o fatto comodo, pro-domo propria e guarda caso sempre verso chi non ha la possibilità di reagire. Un esempio? L'India un giorno si prese GOA, isoletta possedimento portoghese, ben sapendo che nessuno sarebbe intervenuto ed ora non se ne parla più. Gli argentini fecero un clamoroso errore di valutazione..sulla distanza, gli americani pure a Teheran, pensavano infatti di aver a che fare con una nazione ma, in quel momento, era solo un paese di fanatici che avrebbe potuto scatenargli contro tutto il mondo islamico (vedi petrolio). Intravedo una brutta fine per la questione Equador-Assange oppure un escamotage per farsi "sfuggire" di mano il JulianWiki, levandosi così dai carboni una brutta gatta da pelare. Questo perchè sta succedendo a Londra, se fossero in Africa o Sud america, sarebbero già entrati nell'ambasciata! Così va il mondo! :#"
  • modificato agosto 2012
    Gli argentini fecero un clamoroso errore di valutazione..sulla distanza, gli americani pure a Teheran, pensavano infatti di aver a che fare con una nazione ma, in quel momento, era solo un paese di fanatici che avrebbe potuto scatenargli contro tutto il mondo islamico (vedi petrolio). Intravedo una brutta fine per la questione Equador-Assange oppure un escamotage per farsi "sfuggire" di mano il JulianWiki,"
    punto A,spero non ot:con gli anni son venuti fuori svariati documenti dove si evinceva che quando iniziarono le manifestazione di piazza contro reza palhevi,i generali del pentagono e la diplomazia di washington dissero allo shah di persia di filarsela,perchè col tempo e qualche manina nella piazza gli usa avrebbero ristabilito l'ordine e lui sarebbe potuto tornare da parigi..errore clamoroso..:)si è visto come andò a finire...

    insomma prendere tempo non sempre è una trovata geniale:)che però è quanto la gb vuol far con l'ecuador,dimenticandosi che molti paesi sudamericani(che ormai qualcosa contano)sono solidali col loro piccolo vicino e con assange:)

    punto b,magari giorgio è scettico,ma parlando con un mio amico credo abbastanza dentro a certe leggine diplomatiche ,il problema per assange sarà quando scenderà sul suolo inglese ,infatti non potrà rimanere sempre in ambasciata o su un mezzo a 4 ruote dell ambasciata,a meno di non caricare l'auto DIRETTAMENTE su un cargo,nave o aereo che sia!gli inglesi a certi sofismi tipo"ops ha messo un piede su territorio britannico britannico"ci fan caso!

    A meno che ancora l'ecuador non nomini Assange messo diplomatico o qualcosa del genere,o altra carica istituzionale,ma la cosa è improbabile visto che si gli è stato concesso asilo si ma con certe limitazioni
  • Non è che io sono scettico, è che come ho detto.... esticazzi della questione Assange !
    E' una situazione ridicola in cui il governo americano si è intestardito stupidamente contro una persona che vale nel contesto dei problemi mondiali come il due di picche a poker texano!
    Io vedo da una parte gente che vede Assange come il nuovo difensore delle masse che ha fatto scoprire al mondo la differenza tra linguaggio diplomatico e linguaggio reale... e la gente aveva bisogno di lui per scoprire che genere di messaggi si scambiano le varie ambasciate ? Bastava leggersi qualche libro di storia sul 700 o anche prima ! Ma di segreti veri che cosa ci ha mostrato wikileaks ? Una beata mazza !
    Dall'altra parte c'è una parte del governo americano che vede come un'offesa mortale il fatto che questo abbia pubblicato documenti che loro credevano di tenere riservati.. senza rendersi conto che di quella massa di documenti il mondo si è gia dimenticato da tempo... e che alla fine non c'era niente di particolarmente interessante per eventuali nemici (nemici che col loro spionaggio possono puntare a tutt'altro genere di documenti).
    Ora mi chiedo, con i problemi seri che ci sono oggi, è il caso di preoccuparsi di quello che è diventato uno scontro di personalità tra uno che si crede un dio sceso in terra e alcuni burocrati che si credono i difensori degli interessi del mondo? Se gli americani fossero più furbi lascerebbero andare Assange in Equador, lui farebbe due conferenze stampa e tempo 6 mesi il mondo si è dimenticato di lui. Lo vogliono a tutti i costi ? Beh, lo stesso presidente equadoregno aveva ospitato dei dissidenti bielorussi, poi dopo aver firmato un accordo economico con la bielorussia li ha fatti arrestare e mandare indietro.... per riavere Assange basta comprarselo dall'Equador !
    E comunque ribadisco, esticazzi !
  • modificato agosto 2012
    beh insomma tutto tranquillo nei famosi documenti non lo vedevo:a parte che gli americani su questioni di principio sono ferrei(vedi vicende giornalisti loro rapiti in iraq,non han mai pagato riscatti..)ma poi svariati capistazione dell intelligence usa in giro per il mondo dopo che son stai resi pubblici i files,han dovuto cambiare vita,zona e attività:e non è un problema da poco

    certo,sarebbe il caso di capire che oggi come oggi con le tecnologie plug & play :) oggi un dipendente scontento(o un militare scontento,vedi il tipo Bradley Manning che ha passato un bel po di roba)può far davvero danni,molti danni

    vero la bielorussia è riuscita a riavere i dissidenti dall ecuador,ma assange è molto piu visibile e spendibile per la causa pan -latinamericana,diciamo,peraltro se assange andasse via di sua sponte dalle ecuador in tempo per non farsi bloccare in qualche modo...potrebbe sempre andare in venezuela...o in russia,paesi che in qualche modo simpatizzano con lui

    altra cosa:si è vero dai files di wikileaks non si cavan gran segreti miltiari..ma qualcosa di molto politically uncorrect,SI:anche per l'italia,e non è la solita cosa su silvio berusconi:è altro!

    2001 ,ambienti americani in italia si offrono di monitorare la line up degli antiglobal in vista del genova g8 forum,come a dire"dai che diamo un occhiata,audio video e cyber,conyenti italiani?" ..e insomma,se non son ingerenze queste
  • Ma guarda che io mica voglio convincere gli altri: per me si tratta di molto rumore per nulla ma se altri ritengono che questa vicenda sia il non plus ultra dei problemi mondiali del 2012 facciano pure....
  • La questione non e´cosa Assange ha gia´spifferato, ma piuttosto cosa c´e´nelle famose 450.000 pagine di documenti non ancora resi pubblici... mi a´che dentro c´e´tanta di quella merda da affogarne parecchi!!
  • modificato agosto 2012
    x giorgio:si,sicuro che se il mondo va a mollo,sarà per altro che non wikileaks,però qualcuno si dovrà occupare pure dell ormai noioso assange:)che forse si si è montato un pò la testa,anche se mi dispiace per il fante bradley manning che dubito uscirà da fort leavenworth prima di un bel pò di anni

    kraut,son così tanti i documenti non ancora rilasciati?
  • ...anche se mi dispiace per il fante bradley manning che dubito uscirà da fort leavnworth prima di un bel pò di anni
    Nessuno ha obbligato il fante Manning a entrare nell'esercito. Una volta entratoci, di sua spontanea volontà, ha firmato degli obblighi. Con la sua condotta ha infranto tutti gli obblighi che ha firmato. Che cosa sperava, che gli dicessero "che bravo che sei stato, hai rubato materiale e informazioni che appartenevano a chi ti pagava lo stipendio, meriti una promozione" ?
    Quando io avevo una divisa addosso questo si chiamava tradimento, ma vedo che oggi l'etica sembra essere cambiata e a sputare nel piatto in cui si mangia oggi si diventa eroi....
  • Manning ha fatto le sue scelte, ben sapendo cosa rischiava. Solo lui puo´sapere se ne valeva la pena e i veri perche´di quelle scelte.

    I 450.000 files non ancora resi pubblici sono in mano ai procuratori di Assange... e forse sono anche la sua assicurazione sulla vita.
Accedi oppure Registrati per commentare.