Consigli... metallici

modificato giugno 2012 in L' Hangar (WIP)
Ehilà amici, gradirei un vostro consiglio: in una pausa tra un lavoro che ho finito (Junkers J.1) ed uno in progress (Arado 196) ho voluto fare un aereo NM; ed ecccomi al lavoro su un P-36 Special Hobby. Ora, terminato assemblaggio di base, stucco, carteggio, ri-stucco e ri-carteggio (il fit non era proprio eccezionale...) sono arrivato alla vernciatura della cellula.
E qui mi fermo, perchè non sono certo un esperto di finitura in metallo naturale.
Vi chiedo un consiglio: Model Master Metalizer o Alclad? O altro di vostro suggerimento. tenete presente che devo dipingere il pannello antirflesso in Bronze Green, devo applicare qualche decal e vorrei distinguere con tonalità differente qualche pannello, per non rendere l'aereo piatto.
E ancora: si stende la Future prima delle decal? Si fanno i lavaggi ad olio?

Quante domande...

Merci!

Sergio

Commenti

  • per i colori ALCLAD per tutta la vita!
  • SEmpre e solo Alclad!!! Impagabili!!!
  • modificato giugno 2012
    se ti piace sperimentare ti consiglio di provare la polvere hawkeyes (ex SNJ) sopra i vecchi MM (ma che hanno che li snobbano tutti? :-D ), probabile che faccia la sua funzione pure sopra gli alclad ma non ho mai provato...
    credo sia addica maggiormente alle scale grandi (dalla 48 in su) e ti permette con molta facilità di aggiungere sfumature che altrimenti ad aerografo con i metallizzati non è proprio semplicissima...
    (mascherina mi raccomando che è roba tossicisssssima :-9
  • Spiacente mai fatto un aereo in NM, per piccole superfici uso i MM, e non mi trovo male.

    ciao