Fairey Fulmar

modificato giugno 2008 in L' Hangar (WIP)
Visto che l'airfix ha appena rimesso in giro il vecchio kit Vista in 1/72 del Fulmar, ecco un po' di foto del lavoro che sto facendo su uno di questi kit. La mia scatola e' della Smer, ma il kit e' sempre lo stesso...

Per ora ho ricostruito un po' gli interni, che nel kit sono praticamente inesistenti. Anche se quel poco che c'e' e' corretto tutto sommato.

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Non sono del tutto sicuro della posizione di alcune parti, nella monografia 4+ alcune foto non combaciano col diagramma incluso... ma le foto sono di un prototipo che e' stato molto rimaneggiato nel tempo, quindi ho seguito soprattutto il diagramma.
Il resto del lavoro prevede di modificare i carrelli (che non sono ben fatti, anche se le dimensioni sono corrette), rifare i vani carrelli, sostituire gli scarichi con quelli dell'aeroclub in metallo, e usare un tettuccio in vacuform. Il modello finito sara' un Mk.I di base a Malta con colorazione in TSS sopra e sky grey sotto e sui lati.

Giorgio

Commenti

  • modificato 4:40
    Bel lavoretto.
    Personalmente rinforzerei maggiormente alcuni parti della struttura con greygreen schiarito, in modo da farli risaltare maggiormente, a fusoliere chiuse ottieni un miglior effetto profondità  e chiaro scuro in questo modo.
    Però bel lavoretto.....ma inizio a preoccuparmi Giorgio, troppe divagazioni, qua c'è un popolo di appassionati del Firebrand che freme per un kit in plastica nuovo e tu divaghi...no, no, no, così non va proprio bene......; )))

    Aloa

    Giovanni
  • modificato 4:40
    Ciao Giorgio,
    da quello che si vede hai fatto un bel lavoretto.
    Come dice Gio, un lavaggino un po' piu' pesante o un drybrush piu' chiaro avrebbe evidenziato meglio i particolari, ma credo anche che l'appiattimento sia anche dato dal flash, o dalla luce troppo forte.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 4:40
    Non e' solo flash, in effetti il lavaggio l'ho fatto usando il grigio Payne, forse dovrei farlo col nero. Il drybrush per ora l'ho fatto solo sui bordi delle scatole nere, lo faro' anche sui frames.
    Il firebrand procede lentamente Giova', non ti preoccupare ! Solo che correggere la pianta alare prende tempo.. ;-))
  • modificato 4:40
    No, no, per carità , lontano dal nero....pussa via lo nero.
    Il lavaggio scuro va bene, magari esagerare sotto il frames e non sopra....la luce vien dall'alto e l'ombrazza pesa sta sotto, ehehehe.....al limite sottolineare lo stacco struttura rivestimenti con una sottile linea marron scuro.....che sul greygreen va benone, la realizzi con un lavaggio o di acrilico parecchio diluito o con della china: seppia + nero, ma non nero da solo mi raccomando, spara troppo e sul verde inglese falsa tutto.
    Credo che comunque prima di tutto sia meglio un po' di greygreen schiarito sui frames, parte solo superiore....fatto quello decidi se basta o serve rinforzare il resto.....

    Aloa
  • modificato 4:40
    Sono anch'io del parere di GIo. Il nero da solo spara troppo. Meglio altri colori piu' chiari.

    Ciao,
    Rodolfo.
Accedi oppure Registrati per commentare.