30 anni fa,la guerra della Falklands

modificato aprile 2012 in Il Pub (off topic)
oggi pare ci sia stato un discorso argentino,per la commemorazione del trentennale,un tantino caldo & politically uncorrect..pensate che sia così pazzi da riprovarci?
per risposta, primo ministro della perfida albione,ha detto che"non le abbandoneremo mai",le falklands:)

possibile gli argentini siano così"fuori"da riprovarci???

Commenti

  • ah al tg 1 dicono che la royal navy + roayl air force ormai non ha ne navi ne uomini ne forse aerei x ritentar di rintuzzare vittoriosamente come 30 anni fa..strano,anche all epoca gli argentini la pensavano così dopo i tagli del '78 o giu di li,ma...... calcolarono male:)

    rules britannia,rules!
  • ma non ci sono un paio di Typhoon a difendere gli scogli? voglio vedere con cosa vanno all'assalto gli argentini. e poi dai...
  • ... occhio è, occhio, che al TG1 potrebbero pure paventare un secondo tentativo nostro in cui "spezzeremo le reni alla Grecia" 2, con tanto di supporto tedesco ... occhio, occhio .... :-9
  • modificato aprile 2012
    del resto,si sa,in argentina molti italo-argentini..han origini venete :)ehehe,miga bae :)
  • ancora nel 2005 all università conobbi un argentino di Cordoba che mi disse" voi europei non capirete mai,cmq le flaklands sono..le malvinas..e sono..argentine!"-giuro rimasi alquanto basito.. :-(|)
  • modificato aprile 2012
    "possibile gli argentini siano così"fuori"da riprovarci??? "

    più del TG1, questa sopra la dice tutta ... ma proprio tutta. :-B

    Fruga fruga scommetto che potrai pure raccontarci che ancora del 2006, all'università, incontrasti un tale, arianissimo, che giurava che noi altraEuropa non capivamo una mazza e che comunque le camere a gas non erano mai esistite, ecc, ecc ...e ne rimanesti basito ... dai, per favore, secondo me è meglio se ti butti su qualche modello in 24 , così a rimanere basiti saremo noi e non più tu .. :-B
  • modificato aprile 2012
    gioca jouer,se noti,vero dettaglio d'essai :)c'era anche la città di provenienza del tipo,Cordoba,città argentina che i piu non conoscono,che mi sa lì per lì era un po dificile inventare,quindi le tue congetture,vanno a ..jouer :)as usual,anzi al solitos,aloha ridondante& latino:)eheheh :-(|) :-9
    miga bae x 2 !:)
  • Be sono argentine, è come se l'isola d'Elba fosse dell'Australia :-9
  • modificato aprile 2012
    Come spesso accade nei momenti di crisi economica, una bella guerra e' un vero toccasana per rinsaldare lo spirito patrio, la coesione e l'unita' nazionale, individuando un'unico nemico perfido e duro da battere, e distogliendo nel contempo l'attenzione della propria gente dai veri problemi quotidiani (Goebbels docet).
    L'Argentina c'e' passata nell'82 e non e' strano che qualcuno tenti di riprovarci nella situazione attuale, visto che economicamente i nostri cuginetti stanno davvero male, forse peggio di allora.
    Non mi stupirebbe, con l'aria che tira, che anche dalle nostre parti qualcuno cominciasse a fare "seriamente" discorsi analoghi.
    Forse la Grecia no, visto che se la stanno pappando i crucchi a suon di confische per i debiti insoluti, ma chissa' mai...la Corsica.. o l'Istria... Quarnaro incluso, fino almeno a Zara (dove tuttora si parla veneto)?
    Al momento manca solo un D'Annunzio dell'era moderna che possa aizzare le folle...

    Luca
    LIN
  • Invadiamo la Svizzera, cassaforte d'Europa ! E con tutta quella cioccolata ci sfameremo pure ... con un patto tripartito ce la spartiamo fra Italia, Francia e Germania, così non avremo manco problemi con minoranze linguistiche che protestino ... e poi in una notte facciamo fuori il Vaticano, S. Marino, Andorra e magari pure il Liechtenstein perchè vogliamo vincere facile. Infine Malta ... per Rodi e il Dodecaneso penso che con un'offerta in grano , una parte della cioccola svizzera, e qualche cent ce la facciamo senza spargimento di uranio.
    Aspetto solo che al TG1 annuncino il pretesto per l'invasione: "trovate stecche di cioccolata svizzera con il verme" , poi sarà un attimo.

    Aloa
  • Beh, non proprio con lo stesso metodo, ma qualcuno ha appena avuto la stessa idea: http://tinyurl.com/caz5dhv

    Luca
    LIN
  • una "trotata" vale l'altra !
    Aloa
  • Gioca non e cattiveria ma la svizzera. Cosa la invadiamo? Gli mandamo un ultimatum o la cioccolata o vi mandiamo un nugulo de topao meravigliao mezzi alcolizzati...
  • L'hai detto, il "topone" è oltre ad una efficacissima arma tattico strategica un'arma dall'effetto psicologico indubbio, specialmente contro la Svizzera che ha nelle scorte di di formaggio una riserva strategica per la sopravvivenza in caso di guerra. Era già tutto scritto in un nome il destino di un popolo e di un aereo !

    Aloa
  • modificato aprile 2012
    oggi pare ci sia stato un discorso turco,per la commemorazione della caduta di Troia ,un tantino caldo & politically uncorrect *..pensate che sian così pazzi da chiedere giustamente il riconoscimento di Roma come parte dello Stato Turco ?
    per risposta non è ancora dato sapere cosa il primo ministro dello stivale abbia detto, pare un orgoglioso "non la cederemo mai", Roma ( anche il Vaticano sembra sia disposto a darci una mano con una pattuglia di alabardieri svizzeri ) :)
    Per cui l'invasione della Svizzera è rimandata e anzi, accantonata, in quanto tramite il Vaticano saranno nostri alleati nella gloriosa lotta contro il possibile invasore turco. Si sconsiglia la gita fuori porta in quel di Ostia Lido, spiaggia che potrebbe essere teatro dello sbarco ... possibile quindi il traffico sia dirottato verso altri lidi nei prossimi giorni di festa.

    possibile che i turchi siano così"fuori"da provarci???

    Aloa

    *Fonte: il TG1, jetsqualus's resource
  • modificato aprile 2012
    Come spesso accade nei momenti di crisi economica, una bella guerra e' un vero toccasana per rinsaldare lo spirito patrio, la coesione e l'unita' nazionale,

    In effetti invademmo la libia nel 1912 e i turchi si ritrassero anche tranquilli purche' non infierissimo nella ritirata, ma lo spirito d' annunziano li rincorse sino al Dodecanneso ed ecco annesse LEROS, KOS, KARPATHOS e RODI ( pure KASTELLORIZO e penso qualche altro scoglio, ) per piu' di trent'anni...

    Cosa potremmo annettere oggi signori, non si va in piu' in piazza manco per i finanziamenti occulti ai partiti (mani in tasca pure ai paladini leghisti) , soldi che servirebbero a Ospedali e Scuole invece che tartassare la povera gente....

    Quando comincera' a mancare pizza e birra, allora si, si scendera' in piazza....

    Se qualcuno invece si dedicasse di piu' ai cani...non sarebbero affatto braccia rubate al modellismo....
  • modificato aprile 2012
    qualcuno mi dicono che si dedica molto al figurinismo e al citazionismo,ma con risultati "stealth":)cioè "invisibili",nel senso di poco guardabili,suppongo :)anzi,poco osservabili,sorry :)poco male:)
    :-9 nb: non male anche chi si dedica ai publiredazionali:)
  • "del resto,si sa,molti argentini hanno origini venete" auto mia citazione -aloha nordestico patagonico:) :-9 :-9 :-9
  • modificato aprile 2012
    "del resto,si sa,molti argentini hanno origini venete" auto mia citazione -aloha nordestico patagonico:) :-9 :-9 :-9
    Ocio che la yerba mate va preparata in infusione, non va fumata! =))
    non so se l'amico argentino dell'epoca te l'avesse spiegato il particolare..
  • Argentinos hombre de mundo...

    lz
  • Mescal... peyote... yepppaaaaaa!!!! @-)
  • modificato aprile 2012
    ahhhhhhhh, ora ho capito, se già la fonte TG1 ... se poi la si prende sotto l'effetto di roba fumata ... si comprendono i risultati, tutto è chiaro ora. E diventa chiarissimo anche perchè si hanno certe allucinazioni ... anche di grossa scala !
  • no la fonte son i libri di storia,veneteros o meno,presero alla fine una bancata coi fiocchi,..miga bae :-9
  • Notavo nell' articolo citato, quello di Bossi... certo che il Trota ha davvero un' aria sveglia ed intraprendente !!!! Sembra uscito dal cast di: " Qualcuno volo' sul nido del cuculo "

    :-9 :-9 :-9
  • modificato aprile 2012
    curiose certe analogie ittiche: il trota, lo squalo ... :-9 :-9 :-9
  • Notavo nell' articolo citato, quello di Bossi... certo che il Trota ha davvero un' aria sveglia ed intraprendente !!!! Sembra uscito dal cast di: " Qualcuno volo' sul nido del cuculo "

    :-9 :-9 :-9
    certo,cmq in svariate foto si vede il trota chiaccherare amabilmente con Nicole Minetti,non so se mi spiego, al consiglio regionale lombardo :)

  • e curioso pure il tenore delle dichiarazioni ed esternazioni, così simile ... :-9 :-9 :-9
Accedi oppure Registrati per commentare.