Bazooka sui P-40
  • giocagioca 22 gennaio
    Sto cercando delle immagini, ma non ho idea se esistano, di P-40 armati con i Bazooka, quelli che si sono visti agganciati in tripletta sotto le ali di P-51, P-47, P-38. P-39 ... possibile che non siano mai stati utilizzati da un vero cavallo da tiro come il P-40 ?
    Eppure non riesco a trovare una foto che sia una ...
    sempre sul P-40, i travetti alari portabombe li aveva in dotazione solo la versione N, o pure i K avevano la possibilità di portare bombe sotto le ali ( non intendo quelle piccolette , praticamente un po' più grandi di bombe a mano, che già l'E poteva portare, ma intendo di roba pesante dai 250 in su ... ! ) ? Anche in questo caso ho trovato immagini ma sempre con versioni N, non precedenti.
    Qualcuno ha qualche "miniera" da segnalare dove poter scavare e trovare quanto sopra ? thanks

Aloa
  • target 22 gennaio

P40N-5 S/N 42-105281  74th Sq. basato a Kweilin Cina 04-03-44.

Ha partecipato ad un attacco contro l'isola di Hainan assieme ad altri sei aerei armati di un lanciatore triplo M-9 Bazooka sotto ogni semiala. 

Libera traduzione della didascalia della foto tratta dallibro Curtiss P-40 della MBI(Repubblica Ceca) pag 46, dove si vedono due aerei così armati.

Ciao

• giocagioca 22 gennaio
    ottimo, anche se si tratta di N, ho quella pubblicazione ma mi era proprio sfuggita la foto o la pagina ... thanks
    Aloa

Benvenuto!

Caro appassionato, se vuoi partecipare alla nostra community accedi o registrati!