SeaVixen Xtrakit.....2

modificato maggio 2008 in L'aeroclub (in topic)
Fosse scappata pure a voi la presentazione del kit:

http://www.hyperscale.com/2008/reviews/kits/xk72003previewbg_1.htm

Mi domando, ma secondo voi il kit che farà  uscire la MPM sotto marchio MPM o Special Hobby, il FAW1, avrà  tutti i pezzi in comune....no, perchè mi converrebbe prendere se così fosse quello, tanto le decals le ho per tutti e due ( fogliazzo Xtradecals di recente uscita accalappiato ).....mha !
Sì, sì, lo so, sarebbero un po' troppo ingenui, percò perchè dovrebbero essere così cattivi ? ; )))

Aloaaaa

Commenti

  • modificato 8:24
    Mah, difficile a dire, di sicuro lo stampo e' scomposto in modo da ottenere facilmente l'una e l'altra versione, pero' mi sembra strano che metteranno tutti i pezzi per entrambi in una scatola. Comunque possibile che alla fine la scatola xtrakit finisca per costare meno di quella MPM, come successo col meteor..
  • modificato giugno 2008
    Eccolo su Hyperscale:

    http://www.hyperscale.com/2008/reviews/kits/xtrakit72003reviewpm_1.htm

    Fotografato, recensito, pure lodato.....

    Aloa
  • modificato 8:24
    E quando mai su HS si sono espressi negativamente su un modello?

    Il pelatone degli antipodi "ce campa" con il business e pure bene. (La stessa politica di altri personaggi meno lontani)
  • modificato 8:24
    Diciamo che Zio Fester sa scegliere bene il kit da recensire !
    Altri, magari più vicini invece..... ; )
    perchè ci vuole una certa abilità  pure in quello, non è da tutti... Aloa
  • modificato 8:24
    Beh, inzomma ricordiamoci che la grandissima levata contro il kit dell trumpeter (mi pare era il wildcat) era proprio partita e nata su HS :-)

    Qui e la c'è qualche giudizio negativo, ma sono intrigato dall' ipotesi di Giovanni :-D
  • modificato 8:24
    non scordiamoci il confronto fra gli Spit Mk IX in 1/48.... e diversi altri che ora mi sfuggono perchè Hyper è troppo 48aro, considerando che come dice Zipper ce campa direi che c'è un buon compromesso, in tanti altri casi più vicini ce sta più che un compromesso, un promesso questo e quello... da vomito.

    Aloa
  • modificato 8:24
    Beh, alla faccia di quello che dice il pelato, su Britmodeller e altri forum inglesi il kit e' stato molto criticato er una serie di cose. Per prima lo scarso controllo qualita', con molti che hanno ricevuto kit con pezzi non del tutto formati e cose del genere. Alla richiesta di sostituzione dei pezzi, Xtrakit ha risposto che se un pezzo manca te lo mandano, ma se e' mezzo formato e mezzo no ti arrangi.
    Seconda cosa e' il montaggio che sembra essere molto, molto rognoso, e questo detto anche da persone che hanno abbondante esperienza di short run.
    Ultima e potenzialmente piu' grave, sembrano esserci diversi errori di forma. Ora nessuno ha trovato ancora dei disegni di cui fidarsi, ma diverse aree non vanno daccordo con le foto. In piu' qualcuno ha fatto notare che certe dimensioni sono identiche al vecchio Frog, che e' sempre stato considerato poco accurato...
    Albert, qualche giudizio negativo c'e' stato eccome su HS. Ma mai che io ricordi su kit prodotti da un paio di ditte il cui logo compare qua e la per il sito... ;-)))
  • modificato 8:24
    In realtà  anche di ditte sponsor, ricordo il caso del Vampire, dove ci fu prima una recensione con montaggio che non "avvertiva" i problemi che invece il kit aveva e come, poi a seguito di una discussione sul forum, mi pare venne pure recensito il set di correzione.
    Vero che di tempo ne è passato dal lancio del modello a quello della correzione, però hanno avuto il merito di non censurare l'evidente..... quanto meno.

    Xtrakit, intanto uno l'ho preso, vedremo quando arriva cosa ci troveremo in mano.
    Per ora ho sentito che i seggiolini sono da sostituire perchè fuori scala, penso ci sarà  un Pavla da poter adattare, per le forme il Frog ce l'ho, non proprio Frog ma è sempre lo stesso stampo, non sarà  difficile un confronto.
    Anche perchè di disegni veramente dettagliati non ne conosco al momento, pure quelli di Warpaint sono piuttosto lacunosi.....
    Aloa
  • modificato 8:24
    La questione del Vampire e' pero' che alla fine il giudizio era "il kit xxy e' perfetto se uno vuole fare un modello che assomiglia a sufficienza a un vampire divertendosi senza problemi. Se uno vuole un modello accurato al 100% c'e' la correzione della ditta yzw".. se gli stessi errori li avesse fatti trumpeter avrebbero detto "ecco, i soliti cinesi che non fanno bene le loro ricerche..".
    Fammi sapere quando arriva, che sono curioso.. per ora sto aspettando di saperne di piu', se fosse veramente troppo sballato potrei investire gli stessi soldi in altro
  • modificato giugno 2008
    Dici che bisogna saper leggere fra le righe nel caso di prodotti degli sponsor ? ; ))))
    Prima o poi Trumpeter finirà  per sponsorizzare qualche sito..... allora sarà  divertente ; )

    Aloaaaa
  • modificato 8:24
    Il capoccione è il capoccione. E poi quelli poco corretti siamo noi italiani!

    Mha!
  • modificato 8:24
    Zipper, ammettiamolo, ce stanno certi che non perdono occasione per non cadere nel ridicolo....in questo sono specialisti, professionisti direi. Fortuna che non sono letti se non da noi italiani...; ))))

    Aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.