Pratica 2008 considerazione e novità  :-)

modificato maggio 2008 in L'aeroclub (in topic)
diciamo che ancora adesso non mi sono ripreso :-P
Una sveglia alle 4 e un rientro all'una di notte, dopo una dose massiccia di sole e JP4 lasciano una cicatrice difficile da rimarginare :-D

Complessivamente un ottima giornata per una buona manifestazione.
I pass stampa ci hanno permesso di sgomitare un pò meno qua e là , ma non ci hanno fatto andare ovunque come prospettavamo fin dall'inizio.

Purtroppo niet B-1B (come al solito) e nemmeno F-15, sarà  per la prossima volta, speriamo.....
Mancavano anche gli aerei inglesi previsti dal programma iniziale.

Le buone news sono che abbiamo qualche bella foto da farvi vedere, qualche walkaround globale (339CD, Chinook e C-27J) qualcosa di piu light come gli F-16 di Aviano, l'Sf260, F-16 AMi, i Macchi 202 e 205....

La manifestazione non è stata malaccio, sono evidenti le mancanze di budget, però nel complesso è migliorata dall'edizione precedente. L'organizzazione è ottima, forse pochi punti ristoro, bene i pezzi rari di Vigna esposti alla luce del sole in un diorama di guerra, come interessante l'evento tattico multiforze... :-)

Adesso raccogliamo un pò le forze, riorganizziamo le foto e poi iniziamo a farvi vedere qualcosa :-)

Forza, intanto, sentiamo le vostre impressioni!

Ah, un saluto a Fulvio Felicioli e a tutta la banda incrociata nella zona ristoro :-D

Commenti

  • modificato maggio 2008
    http://www.nikonland.eu/forum/index.php?showtopic=3599

    ciao fanciulli, sabato ero in quel di pratica anch'io con sir stefano...

    sopra un linkino a qualche immagine (ho scattato circa 16 giga :) monotematica(mi sono piaciuti assai..)

    un saluto

    max
  • modificato 9:41
    tks per le foto, appena posso metto anche qualcuna delle mie...
    in Canon veritas :)

    Ale
  • modificato maggio 2008
    ecco un po' delle mie :)

    Photobucket


    Photobucket


    Photobucket


    Photobucket


    Photobucket


    Photobucket


    Photobucket

    presto altre e qualche altro Walk Around
  • modificato 9:41
    che belle foto! ...i Macchi...sono kits 1/1 ?

    Image Hosted by ImageShack.us
    image
  • modificato 9:41
    Hmm.. avessi spazio in giardino avrei comprato quel Jaguar che avevo visto qualche mese fa, poi mi trovavate dentro a fare finta di pilotare come un bambino.. ;-))
    Aspettiamo con impazienza le foto allora !!
  • modificato 9:41
    Anche io sabato ero a pratica a farmi una bella mangiata di gas di scarico, olio colorato e un bellissimo frastuono!
    Concordo sul fatto che la manifestazione sia migliorata rispetto allo scorso anno ma solo perchè qualcuno di intelligente ha inserito nel programma una vera e propria sorpresa molto ben riuscita! parlo ovviamente della simulazione di conquista dell'aeroporto.
    Un altra bella sorpresa è stata vedere un vero manico all'opera! parlo dell'esibizione del Canadair CL415 magistralmente presentato dal comandante Canetto,
    non so se ve ne siete accorti ma in qualche manovra non vi ricordava un po il solista delle frecce?
    Ebbene il famoso Cavallo pazzo o Volo folle come lo chiamano oggi lo ha inventato proprio lui e vederlo fare da un canadair vi fa capire che razza di manico sia!
    Bella anche la Statica anche se mancava qualche chicca prevista come il nuovo B767TT Tanker in arrivo per l'AM e di una parte di velivoli storici tipo tutta la compagine red bull dal B-25 al DC-6.
    Molto belle le vostre foto in settimana metterò anche alcune delle mie.
    Ciao
  • modificato 9:41
    Allora..non per fare il gatto nero o peggio,ma un po di news da fonti aereonautica e finmeccanica..pare che l'anno prossimo la manifestazione non si farà  perche sui bilanci la manifestazione inizia a pesare;la decisione finale verrà  presa in stesura di campagne 2009.Il perche del tutto è anche dovuto al fatto che tra due anni ci sarà  un'altro anniversario delle freccie tricolori a cui l'aereonautica tiene di piu.Poi per il B-1B è molto difficile che vengano a Pratica perche la pista non ha lo spessore di cemento per reggere il peso a pieno carico dell'aereo,tanto è vero che i nostri tanker fanno un Jump da pratica a altro aereoporto per fare il pieno e ridecollare.Gli Americani..la loro presenza dipende da quello che c'è aviano...B767TT non ancora stato consegnato a l'aereonautica tant'è vero che ci sara un gap tra la loro consegna e la dismissione dei 707TT...Gap colmato con l'acquisto dei kit e l'abilitazione dei C-130J..red Bull..non so...

    saluti

    Alvise
  • modificato 9:41
    Ho iniziato a sistemare un pò di foto, eccovi qualche piccola preview :-)

    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket
  • modificato maggio 2008
    http://www.nikonland.eu/forum/index.php?showtopic=3599&hl=

    qualche altro scattino.... scusate ma non so capace a metterle qui sopra...

    albert, sii un pò più lieve in postproduzione ! :o)
  • modificato 9:41
    Max, hai ragione anche tu ma le foto in origine mi hanno un pò tradito specialmente dov'è presente una grossa porzione di cielo ..... i walkaround perlomeno sono meglio :-)
Accedi oppure Registrati per commentare.