La correzione che non corregge
  • zipper ottobre 2011
    Sul forum di HS un bell'intervento di un tipo che si è preso la briga di misurare il Vigilante vero e scoprire che la correzione CE per il bistrattato kit del trombettiere,.... non corregge nulla.

"Pultroppo" :-B non so come inserie il link specifico ma se andate sulla prima pag. di "The jet age" lo trovate facilmente.
  • giocagioca ottobre 2011
    Ma prima che questo tizio si arrampicasse sul Vigilante, quanti se n'erano accorti ? Non era meglio lasciarli tutti a crogiolarsi nella beata convinzione che le cose erano ok con la conversione ? Perchè infierire così ? Perchè ?
    Aloa
  • blacktyphoon ottobre 2011
    Scusate ma il vigilante trumpeter e toppato? e cosi bello da montare....
  • giocagioca ottobre 2011
    Sì, ma se non te ne sei accorto, fai finta di nulla ... non preoccparti di niente, perchè tanto rimane comunque il migliore a disposizione ... non ascoltare queste pericolose sirene ... :-9 Aloa
  • videoaviationvideoaviation ottobre 2011
    Perchè non attivano il DASPO anche per i contarivetti?
  • PhantomRulezPhantomRulez ottobre 2011
    meglio postare il link perchè ho rischiato in più occasioni di dissanguarmi su ebay..
    http://www.network54.com/Forum/624633/message/1318792127/RA-5C+Vigilante+Conclusions
    non mi sembrano male i 72 fatti da scatola, ne avevo iniziato uno ma mi ero annoiato a morte a "surfacerare" quei dannati rivetti davvero troppo marcati neanche un carro armato ce li ha così marcati...e proprio come per un carro c'ha anche i suoi bei problemi di early e late..certo poi vedere che su arc alcuni dicano che la miglior base è l'hasegawa...sotto alcol magari...ma anche no....
  • AlbertAlbert ottobre 2011
    Pultroppo la voce che la correzione non correggesse era da mo che girava...
    Solamente che ora ci sono i numeri a dimostrarlo :-D

Vediamo se il tizio metterà anche le misurazioni del profilo verticale, anche li ci sarà da ridere temo...

Che culo però, nella rissa di chiusura della Cutting Edge non ero riuscito ad accaparrarmi proprio questo set :-P
  • zipper ottobre 2011
    Secondo me la CE ha acquisito un'aura di "autorevolezza" assolutamente ingiustificata.
    La prima sola che ricordi fu il muso lungo per il TR-1 Italeri che aveva una sezione completamente diversa dal kit su cui si sarebbe dovuto usare!
    Io la rimpiango.
    Se non altro ci provavano a darti il backdate, la conversioncina, la seamless, insomma
    se la black box era lo standard nei cockpit per tutto il resto c'era cutting edge.
    Che poi non è neanche del tutto vero perchè ho alcuni seggiolini in cui devo ancora capire come siano risuciti a farci le fibiette in resina così bene.. sembrano attaccate in un secondo momento..
    C'era molta gente che lavorara al soldo di Klaus, in termini di qualità è ricerca il livello era piuttosto variabile, non come ora una aires in cui tutti i set sembrano frutto della stessa mano... l'autorevolezza gliel' hanno regalata i vari hyper/arc dove qualsiasi review era un brodo di giuggiole...
    Albert said:

Che culo però, nella rissa di chiusura della Cutting Edge non ero riuscito ad accaparrarmi proprio questo set :-P

Albert, se ne avessimo comperati un mezzo doppiofondo di sw adesso saremmo RICCCCHIIII !!! :-9
    varda che roBBe...
    http://www.ebay.it/itm/260874408640?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
    Uff... sarei anche tentato di vendere qualcosa, visto i prezzi delle aste... :-P
  • gmarcat ottobre 2011
    Sulla fedeltà delle conversioni Cutting edge posso dire la mia circa il set per fare un Phantom F-4H1 dallo F-4J Hasegawa: è pieno di inesattezze.
    Io non sono uno che guarda quelle cose, ci mancherebbe.
    Però pure a me fa impressione vedere che ha reinciso l'ala dello F-4B Hasegawa incidendo pure il panello a forma di ovale che si trova vicino alla fusoliera: peccato che come ho appurato su mia richiesta su ARC gli F-4B NON abbiano quel pannello tipico degli F-4G. E il sedile??? Il primo F-4H1 aveva un sedile autarchico della McDonnell che nel set non c'è.
    Il primo F-4H1 aveva una carenatura particolare nella zona sopra lo scarico dei motori differente dai successivi F-4B. Inutile dire che nel set CE non c'è traccia di questa carenatura. Peccato che perfino il set della DB PRODUCTIONS avesse sia il sedile che la carenatura modificata.

Ho passato diverso tempo a procurarmi foto e informazioni sullo F-4H1. Quando hoi comperato il set della Cutting mi sono sorpreso davvero di quello che ho trovato.

• videoaviationvideoaviation ottobre 2011
    Per non parlare del set conversione F-104S oppure delle decals in parte inventate o cannate.
  • zipper ottobre 2011
    Se faccio un lotto con set per NF 104, abitacolo per lo stesso e decals,... che dite un mezzo mutuo ce lo pago?
    @zipper dagli una clonata prima ,vah! :-P
  • PhantomRulezPhantomRulez novembre 2011
    Un peccato per la linea ma a questo punto conviene farlo col tettuccio aperto, il cheat migliore :-D
    sarebbe interessante avere fra le mani il collect aire... e magari la vac-u mattel...
  • AlbertAlbert novembre 2011
    Pensavo proprio anch io al discorso tettucci aperti, sicuramente è la mossa migliore :-)

Anche un bel tettuccio in vacu non stonerebbe... ;-)
  • PhantomRulezPhantomRulez novembre 2011
    la vedo bene come lavoretto alla yufei mao, peccato che il suo tettuccio per il su-27 lo voglia mezzo mondo e dopo un mese non mi ha ancora spedito una mazza ...speriamo bene...
  • PhantomRulezPhantomRulez 18 gennaio
    Psss..ragassuoli, cos'è sta roba???
    http://www.ebay.it/itm/110809245252?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
    Non mi sembra il collect aire, ma qualcosa di molto più amarcord...qualcuno ne sa qualcosa? O ne ha visti in giro montati ..che magari gli si frega il muso... :-6
    ..
    ..son 2 ore che cerco su google..niente...stanotte non dormo :-9
  • swa702 19 gennaio
    credo sia una produzione giapponese che risale a circa vent'anni fa: mi ricordo di un nostro socio appassionato di US NAVY in 1/48 che lo annoverava tra gli acquisti più pazzi fatti all'epoca, qualcosa come 200.000 lire... Non ricordo il nome della marca ma mi pare altamente probabile.
    Nulla so però della fedeltà nelle forme, può pure essere che sia meglio del trumpeter pur non avendo 6 miliardi di rivetti :-9
  • gmarcat 19 gennaio

Volete la Vac U Form Mattel??

perchè invece  non vi prendete questo:

http://www.ebay.it/itm/160385838359?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Io stavo per prenderne uno qui  a Natale poi sono rimsto senza soldi...

• PhantomRulezPhantomRulez 19 gennaio
    Grazie swa, avevo sollecitato il tizio di una cortesia: un paio di foto decenti che ero molto interessato, mi ha detto si si te le mando..2 volte..sarà stato a ingozzarsi con i i suoi fish&chips..foto 0..così non ho rilanciato e se l'è venduto a 16 misere sterline :-9
    Ci toccherà passare il resto dei giorni con il muso sballato del trumpeter, che vita difficile :-D
    Graziano mi interessa molto quella vacu form machine, ma non mi fido comprarla dalla cina, non sapevo che la usassero anche i dentisti... più che altro sono sconvolto nel vedere che ci fanno i canopy per la dentiera!!! 8-) (andate a 6:15)
  • gmarcat 20 gennaio
    La macchinetta vacuform cinese la trovi in vendita anche in Italia ma a prezzi da paura.
    la ditta Dental Club ( la www.dentalclub.it) la ha in catalogo, costa 750 euro (mi era stata offerta era a 420 euro pochi mesi fa)
    L'anno scorso sul forum francese Master194 c'era un bel post di un francese che l'aveva comperata dalla Cina via ebay e aveva fatto vedere come lavorava peccato che il link non funziona più.
  • PhantomRulezPhantomRulez 23 gennaio
    muovetevi a venderla che ormai la danno via tutti a prezzi stracciati :-D
    http://www.ebay.it/itm/290657136226?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

P.S. tenete d'occhio il mamutelu perchè ogni tanto mette altri set e sembra che sia in grado di compiere la moltiplicazione dei pani e dei pesci :-P

Benvenuto!

Caro appassionato, se vuoi partecipare alla nostra community accedi o registrati!