Ferrari 250GTO'64 1/24 (non cacciatemi lo ha chiesto Albert).............

modificato ottobre 2011 in L' Hangar (WIP)

Vista la richesta di Albert, vi posto qualche scatto in costruzione, in realtà sono andato avanti ma non ho foto recenti. Il modello, preso su Ebay, è una copia in resina artigianale della mitica 250GTO 1964, variante migliorata nella meccanica e nell'aerodimnamica della mitica 250 GTO. La scatola fornisce solo la carrozzeria, i sedili, il cruscotto e poco altro, tuitto il resto va cannibalizzato da una 250GTO Revell o Italeri o autocostruito.

Questo è l'esemplare che vorrei realizzare..............

e questo è il modello, piuttosto grezzo a dire la verità.......

la resina era piena di bolle e ritiri cosi dopo una passata di Mr. Surface, Attack ed una prima carteggiata le cose vanno un po meglio...........

sulla scocca di sarà ancora molto da lavorare ma dopo.

Per adesso tocca alle portiere che voglio realizzare aperte, per prima cosa si ho preso l'impronta con nastro Tesa.......

poi l'ho riportato sol plasticard da 0,75, per realizzare un "template" che ho usato per incidere sul lamierino di ottole l'impront della portiera.........

con l'aiuto di una pinza a becchi piatti, dopo un pò di lavoro sono riuscito ad ottenere le sagome delle portiere, che poi ho incollato sul plasticard da 0,5 mm per aumentarne lo spessore ed poter incollare agevolmente direttamente su plasticard la struttura interna della portiera........

poi sono passato a sagomare la portiera direttamente sul modello................

dopo qualche piegatina e qualche aggiustamento ecco il risultato, dovrò poi saldarci sopra la cornicie del vetro ma devo ancora trovare il giusto profilato di ottone, la foto si riferisce ad un esperimento fatto in precedenza con lamierino di alluminio ma il risultato è lo stesso...

ho anche sostituito gli sfoghi d'aria laterali in resina, ricostruendoli con plasticard da 0,5 mm.

poi ho attaccato le portiere.................

qui finiscono le foto, ma sono andato un bel po avanti in realtà.

Spero che gli altri aeroplanari puri possano perdonare questi piccoli "peccatucci" ma per questo post ho avuto l'assoluzione dal webmaster.

Sebastiano

Taggata:

Commenti

  • Da appassionato di cose con 4 ruote e un motore a scoppio, non posso che apprezzare queste "divagazioni" :-D
    Bel lavoro, e molto interessante il metodo usato per la portiera, utile per molti altri tipi di soggetti
  • Bella la GTO, ma la '63 in plastica, Revell se non sbaglio, a che punto é?
    Posta posta, che siamo stufi di ali, meglio alettoni e robottoni
    :-9
  • Bel lavoro Sebastiano.
    E' un inizio davvero niente male e sono curioso di vedere la realizzazione delle cerniere delle porte.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • io sono rimasto alle Matchbox ... meglio delle hot wheels ! :-D
    aloa
  • Lavoro molto interessante. Certo che quella carrozzeria in resina... sembra la fusione dello scafo di uno JagdTiger @-)
Accedi oppure Registrati per commentare.