Ormai e' tardi, chiamate monsignor Milingo

modificato agosto 2011 in L' Hangar (WIP)
perche' se chiamate la dottoressa di cui prima mia moglie mi finisce definitivamente :P

 

Sono posseduto, la torretta e' agli sgoccioli, un mezzo pomeriggio di lavoro post pennichella...

Trattasi di un Pkfw.38(T) Ausf.B della Tristar, kit veramente carino.

Domani spero do finire torretta e scafo e poi mi c vorra' una giornata di lavoro solo per pulire le ruote ed i cingoli che sono maglia per maglia. 

Hasta il bacarozzo!

 

 

Commenti

  • modificato agosto 2011

    braccia rubate alla grafica decals !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Torna in te ... ma i bulloni li hai attaccati uno ad uno ? ...

     

    :D

  • bene significa che cedi gratis a tutti i tuoi amici modellisti i tuoi mezzi alati..bravo continua con questi cingoli!!!
  • modificato agosto 2011
    ma cos'è quell'intruglio verde fluo contenuto in quella specie di bombilla? la torretta calza perfettamente, ci dev'essere anche una cannuccia e qualcuno che lo costringe a bere quel cocktail malefico dalla canna! :D

     

    una chiara evoluzione dell'erba del diavolo che bevono tutti in america latina, ma questa dev'essere ancora più potente, yerba mate bachera! :D

     

  • Qui ormai la bacherozzite impazza !!!!

    :9

  • x Gio: I bulloni sono gia' stampati cosi' come sono. I laterali della torretta sono scomposti in 4 piastre da incollare, il che ha permesso di stampare tutti i bulloncini.

    Il kit e' comunque di ottimo livello. Sia il cannone che la coassiale avevano le volate forate. E' servita' solo una passatina di 600 veloce ed una spennellatina di mek per pulire il tutto. Sicuramente sono stati usati "sliding molds" per lo stampaggio.

    x Phantom: la bombilla e' un pratico contenitore IKEA di cui non ricordo il nome ma molto economico e da tenere sulla scrivania. Il contenuto fluo e' veramente robba bbona: Airbrush Cleaner della Pebeo. E' il migliore che abbia mai trovato. Non c'e' acrilico, anche secco, che gli resiste. Ho provato con un mix fatto in casa con acqua, alcool ed ammonica ma nn c'e' nulla da fare. Il Pebeo e' imbattibile e profuma pure di buono. Costosetto, non di facile reperibilita' ma sicuramente consigliato.Higly recommended, per dirla alla Brett "bellicapelli" Green

     

  • Preoccupato ho contattato una psichiatra che mi ha spiegato il tuo problema.
    Stai attraversando una fase detta di "Panico", paura per il tuo futuro modellistico, temi di non riuscire a rendere al massimo con il tuo - esempio a caso di modello di grido - Sptifire Tamiya in 32 appena preso, troppo bello, troppo troppo, per cui nel momento di iniziare finalmente il modellone sempre sognato, che potrà darti tante soddisfazioni ti coglie un attacco di panico e scappi, rifugiandoti a praticare la forma più bassa di modellismo che si conosca, ovvero quello degli ingnobili mezzi cingolati in 35. La terapia ? pare che passi tutto quando si arriva alla fase autistica del montaggio cingoli maglia per maglia, a quel punto si capisce quanto in basso si è caduti e tutto passa.
    Aloacingolachetipassa
    PS: comunque sempre braccia rubate alla grafica decals !
  • Grazie per la diagnsi gio'. T sapro' dire qualcosa quando mettero' mano sui cingoletti. 

    Per la grafica decals riprendero' quando riattacchero' al lavoro. Due giorni di ferie ancora e giovedi' torno sul pezzo. 

  • io ce l'ho sempre quella fase, senza contare le volte in cui ci si imbatte nella classica giornata da puzzle :D
    Panico impanicato: ho delle scatole che non si chiudono neanche da quanta farcitura c'è, tenute li per quando "si diventa bravi", solo che gli anni passano, la pila cresce e i modelli che erano da bravi diventano da superbravi (esce il set migliore o le decals più sfiziose).
    Cmq Alessio, il 190 è un aereo proprio brutto, non preoccuparti per i cingoli ci sono anche i ruotati , gli anfibi e le prossime collezioni di ballerine :D  l'importante è che ora hai trovato la retta via :D ... poi in un momento buio del cammin avrai acquistato di sicuro il tomo 2 di Crandall, su quel libro blasfemo c'è tutto un rito per smaltirlo, dai a me ci penso io ..

    0:)

  • Torretta finita e scafo a buon punto. Niente foto per il momento perche', mannaggia a te Giova', mi ha colpito la maledizione di Heinz Guderian. Febbre, mal d testa, ossa rotte nonostante prenda antibiotici ormai da 2 settimane per una rognosissima otite.

     

     

     

    :D

  • Se te butti su i bacherozzi a cingoli ci regali i 72 con le ali.....:-y
  • il mio tesssorrrooo...vedo d lasciar detto qualcosa al notaio per il testamento :)
  • così male ti stanno riducendo i bacherozzi ? Mannagggiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaa la pupazzaaaaaaaaaaaaaa... ; )))
    Aloa
  • m'ha steso, sono sotto bombe d antibiotici, che il medico dice devono essere proporzionali alla massa corporea. Vedi tu... :)
Accedi oppure Registrati per commentare.