az model e dintorni...
  • blacktyphoon agosto 2011
    Salve ragazzi dopo la mia prima postat di cui ringrazio tutti vorrei porvi una riflessione,ormai da molti anni sono cliente fisso di un negozio online italiano mi sono imbattuto, in un prodotto az model ed in particolare sulla scatola degli oh6 cayuse scoprendo che erano in due ed addirittura con paryi fotoincise perche' ad italeri non e mai venuta l'idea di fare altrettanto a presto...
  • fw190ddorafw190ddora agosto 2011
    A mio parere,io le politiche commerciale della case oramai le lascio perdere...i misteri sono veramente guadiosi in questo senso.Ti dico che ci sono parecchi soggetti appetibili italianamente e anche all'estero..che cadono semplicimente delll'obblio..perche bah...
  • giocagioca agosto 2011
    AZ ti invoglia con il 2x1, anche perchè sa benissimo che c'è la concorrenza Italeri, con un kit che poi mi pare sia più ricco come parti, ma direi che non è tanto questo che desta sorpresa, è piuttosto che mentre AZ ti realizza tre o quattro scatole con lo stesso sprue, diversificando le scelte decals e coloristiche, Italeri si ferma alla prima, con due decals messe in croce. Avrebbero potuto rieditare ogni due anni tutto, con nuove decals, magari con qualche aggiunta ... invece per 15 anni a catalogo la stessa scatolina trita e ritrita.

Anche quando fanno una riedizione interessante, eccoti lo stesso foglietto di sempre, come per il Cobra ... va bene andare al risparmio, ma questi con la politica del risparmio perdono occasioni d'oro di incasso. Evidentemente incassano in ogni caso abbastanza ... alla fine è quello il problema, che se uno comunque guadagna abbastanza, poco si sforza per guadagnare di più, almeno nella testolina italica funziona così.Aloa

PS: Albert, se passi meglio spostare questa discussione su Aeroclub, thanks.

• BravoLimaBravoLima agosto 2011
    Secondo me il kit Italeri non e' stato nemmeno preso in considerazione. Lo stampo risale a una dozzina abbondante di anni fa.
    Al contrario, poco dopo il kit della AZ sono usciti quelli, anche migliori, della Profiline, e con una gamma di versioni ben piu' assortita, ed e' qui che c'e' stato da competere.
    Il consiglio per Blactyphoon, se ha un conto Paypal, e' di preferire uno di questi ultimi kit, acquistabili direttamente dal sito del produttore ad un prezzo che, essendo posta inclusa, fara' sicuramente meditare. Si parla ad esempio di un buon kit di md500D con galleggianti e decals per la Guardia di Finanza, recapitato a casa propria per 16 euro...

LUCA
    LIN

• giocagioca agosto 2011
    Luca, non dimenticare che in Cechia il mercato è ancora pieno di Italeri e di Bilek  ( Italeri rieditati ), Bilek per altro a prezzo piuttosto basso in casa !  Pare che i negozi siano pieni di Italeri che non sanno come piazzare ...

:D

A maggior ragione. Lo stampo Italeri/Bilek e' sempre quello degli anni Novanta, mentre la AZ ha annunciato che la propria scatola avrebbe contenuto due kit completi soltanto dopo che la Profiline ha annunciato i suoi, di kit.
    Paradossalmente, in un caso le due ditte hanno incluso le decal dello special color per le 400.000 ore di volo del 72° Stormo. Nemmeno da pensare che Italeri, quando era ferro da batter caldo, uscisse con un'edizione speciale del proprio kittino con l'aggiunta di una decal da tre centimetri quadri, magari condita con una box-art decente e magari un po' meno ritrita ed ovvia di quella del millennio scorso.

Luca
    LIN

• giocagioca agosto 2011
    ma che ferro vuoi che battano, non sono manco riusciti ad azzeccare le configurazioni corrette per la scatolina dell'AH6, manco sfruttando il traino di filmazzi usciti nel frattempo ... non sanno manco cosa sia il marketing per il modellismo in quel di Calderara. Hanno iniziato in questi ultimi anni a svegliarsi un minimo, ma si vede che sono ancora lontani anni luce dalla maturità. Ma basta dare un'occhio alla loro Newsletter ... e magari pagano pure qualcuno salato per farla ! 

:-#

Aloabastaprenderselaconlacrocerossa

• blacktyphoon agosto 2011
    Io personalmente ho comprato il mystere b2 israeliano con scarico lungo addirittura con abitacolo in resina. Possibile che loro riescano in un anno a fare prodotti che da noi non si sognano neppure,ad esempio ho comprato il c160 transall revell a 28 euro ed era stipato all' inverosimile di pezzi bene esce il c27 italeri e lo paghi 37 euro pezzi circa un terzo.......
    @gioca: se non vuoi parlarne, non parliamone. Ci si guadagna in buonumore.

@blacktyphoon: capisco perfettamente il tuo pensiero e aggiungo che, per soprannumero, pare che il modello CAD il kit del C27 sia stato adattato partendo direttamente da quello di Alenia, con evidente notevole risparmio sui costi di realizzazione.
    Il kit finito pero' costa parecchio, e costa pure meno all'estero che in Italia.
    Come se per loro i modellisti fossero tutti gonzi, ma quelli italiani un po' di piu'.

Luca
    LIN

• Giorgio N agosto 2011
    Beh, tutte le marche sembrano costare meno all'estero che non in italia. Cosa che non mi stupisce affatto visti i costi fissi che qualunque entità commerciale deve smazzarsi nel nostro bel paese....

Benvenuto!

Caro appassionato, se vuoi partecipare alla nostra community accedi o registrati!