Oggi mi hanno regalato dei colori Modelmaster...chiedevo a voi

modificato maggio 2008 in L'aeroclub (in topic)
dato che li provo per la prima volta ( uso sempre Gunze e Tamiya) non mi paiono male come smalti ( enamel) ho fatto delle prove a pennello e si danno bene, volendo provare ad aerografarli che soluzione mi consigliate ?

Premetto che non ho mai aerografato neanche gli Humbrol, ma c'e sempre una prima volta....

Grazie e ciao a tutti

Lucio Z

Commenti

  • modificato 7:47
    Basta diluirli bene con il diluente Humbrol o il Model Master o del White Spirit e non danno alcun problema nello spruzzo, solo che sono più tosti poi da pulire nell'aerografo, per pulire in fretta e meglio vai di nitro che scioglie per benone .
    Aloa
  • modificato 7:47
    Concordo con Giovanni, si spruzzano come ogni altro smalto senza nessun problema. Personalmente mi sono trovato sempre molto bene con i modelmaster. L'unico difetto che ho riscontrato e' che non durano moltissimo. Per quanto bene credi di avere chiuso il barattolo, finisce che dopo un po' ti ritrovi dentro un pastone gommoso.
  • modificato 7:47
    Premesso che ho usato gli smalti Model Master solo a pennello, mi sono trovato meglio a diluirli con l'essenza di trementina che con il diluente Humbrol.
    Con lo Humbrol mi è sembrato che non si amalgamassero bene e che la traccia della pennellata si vedesse molto di più.

    Saluti ...
  • modificato 7:47
    Io mi trovo molto bene diluendoli col il loro diluente ma quello specifico per aerografo (airbrush thinner n°1789)
Accedi oppure Registrati per commentare.