mimetica "macchiata"

modificato maggio 2008 in L' Hangar (WIP)
secondo voi di che materiale si tratta ??

Me109Z6a

Commenti

  • modificato 1:45
    Ciao

    A me sembra banalissimo cotone idrofilo (bambagia),attacato con cosa non lo sò.

    BMAT
  • modificato 1:45
    Quando ho visto la foto all'inizio ho pensato che qualcuno avesse usato la schiuma da barba sul modello !! ;-)))
    Non hai usato la schiuma da barba, vero ???
    Ma quella dell'airmodel e' una conversione o un modello intero ?
  • modificato maggio 2008
    Dimenticavo di aggiungere che il modello non è il mio,
    la foto l'ho presa su qualche sito,
    il dubbio che mi pervade è che materiale sia quello bianco
    e soprattutto cosa usano per attaccarlo al modello ??????
    Al cotone avevo pensato,
    ma non all'acqua.
    Appena ho un po' di tempo ci provo !!!
  • modificato 1:45
    A me da l'idea di essere tipo uhu tac solo bianco anzichè giallo, sbaglierò ma mi da quest'impressione

    Marco
  • modificato 1:45
    Credo anche io che sia UHU ma non il tac, che è giallo, bensì il patafix che è appunto bianco e lo dovresti trovare in alcuni supermercati e ferramenta. Non so bene la differenza fra i due, io li ho e sono entrambi gommine adesive, stessa malleabilità  solo il colore è diverso...boh.

    Ciao
    Mirco
  • modificato 1:45
    Ricordo anni fa un tipo che per una mimetica di un idro russo, l'MBRD2 , utilizzò quegli spry da carnevale ( da noi ), in altri paese diffusi per party e festini vari, che sparano quei fili schiumosi e sottili, ne sembrava molto soddisfatto.... non è questo il caso ma mi è saltato in mente quel caso parecchio eccentrico in materia di mascherature.

    aloa
  • modificato 1:45
    La butto li': fiocchetti di cotone idrofilo, fissati temporaneamente con delle goccioline di miele o di zucchero caramellato. Alla fine, basta una sciacquata con acqua e tutto torna pulito come prima.
    Se non fosse questa, si potrebbe comunque provare per vedere se l'effetto funziona ed e' convincente, ma mi sembra una soluzione un po' pigra per evitare di aerografare le macchie una per una. Secondo me sta un gradino prima delle amebe fatte con le decals :-)

    Luca
    LIN
  • modificato 1:45
    le amebe decals....ORRORE, ORRORE, ORRORE ! ; ))))

    Aloa
  • modificato maggio 2008
    tra idrofilo e amebe , credo che andrò di uhu tac anche se non garantisco sul risultato,
    ma almeno è una cosa diversa dal solito !!
    Quindi nessuno di voi ha mai provato una cosa del genere ??
Accedi oppure Registrati per commentare.