E riparliamo di 104...
Domanda per i 104isti: se volessi fare un CF-104 canadese, va bene usare un cruscotto per il 104G ? Ho in casa un vecchio Esci in 72 e il set eduard zoom fotoinciso per il G, se i due sono uguali almeno potrò aggiungere un minimo sindacale di dettaglio al vecchio kit esci...
Se invece sono molto diversi vedremo...
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Commenti
Penuto però conto che il canopy è stampato chiuso e che il dettaglio è piccolo,.... lascia perdere!!
:9
battute a parte, grazie dell'info ! Quindi se ho capito tutto del soggetto (un CF-104 in verde integrale nel 1975) i dettagli saranno:
- cruscotto e consolles del G dal set eduard tanto ci assomiglia a sufficienza
- seggiolino Lockheed C2, e qui userò il pavla perchè quello del kit è proprio bruttino
- portelloni carrello non bombati, quindi van bene da scatola
- ruote carrello principale del tipo più sottile, recuperate dalla scatola hase del G/S (che contiene appunto anche le ruote sottili, non usate visto che ho fatto un S)
- niente bozzi ECM perchè l'aereo che ho scelto non li aveva ancora (sono stati introdotti a partire dall anno successivo)
- cannone presente, quindi lascio quello del kit com'è. Sperando che le feritoie di raffreddamento siano gia stampate nel kit esci...
- scarico corto, quindi va bene quello del kit
Se ho dimenticato o sbagliato qualcosa ditemi pure !
http://www.gdkits.com/172-lockheed-cf104-starfighter-ladder-canadian-air-force-p-16265.html?language=it
...ho scoperto di averne una (ignoro totalmente come sia pototua finire dentro al deposito aftermarket)
:-w
Gracias!
Ma appunto, in 1/72 mi sa che mi disinteresserò della cosa, tanto più che sotto la palpebra del cruscotto si vede pochino
Ma per esempio, se dovessi fare un harrier non userei il cruscotto del sea harrier perchè le differenze sono maggiori e si vede di più. E conosco meglio il soggetto...
Per altri soggetti credo che sarei ben contento di usare il primo pannello con dimensioni vagamente simili...