Porcapuzzola al Mirage!

modificato marzo 2011 in L' Hangar (WIP)
Tanto il fit di quello Italeri era buono ( .. stava tutto su con dei bei "Klik!" secchi!! ) tanto quello della Eduard fa cagare in mano!!

La scomposizione e´cervellotica ed imprecisa al punto che ho gia´dovuto smontare due parti gia´incollate.
Insomma dopo aver incollato le due semifusoliere, a loro volta inspiegabilmente separate dal timone verticale, e, a parte, le semiali superiori con l´intradosso, fornito in un pezzo unico quest´ultimo, scopro con raccapriccio che i due sottoinsiemi accostati lasciano delle autentiche voragini di circa tre millimetri!!!!! :(
La fusoliera balla allegramente nella sua presunta sede in maniera imbarazzante per una ditta come la Eduard.
Ora ho parzialmente rismontato il sottoinsieme "ali" e sto forzando quello "fusoliera" con dei legni interni che lo tengano ( ... spero ) in posizione corretta. Incollando un lato per volta e chiudendo man mano i canyon con secchi di stucco e bestemmioni satanici dovrei venirne a capo, pero´sto rimpiangendo di non aver iniziato col Jaguar!

Giudizio personalissimo sul costosisimo kit Eduard? 5-- !!!

:(

Commenti

  • Con il Jaguar saresti caduto peggio ... questi kit non sono Eduard, ma sono Heller/Airfix, del periodo in cui i due marchi collaboravano, uno faceva il monoposto e l'altro il biposto, oppure uno faceva la versione francese e l'altro la versione inglese, ecc ... il primo kit di questa famiglia fu in 1/48 proprio il Jaguar, poi venne questo Mirage. Ma il jaguar, oltre ad essere meno dettagliato del Mirage aveva pure le sue belle rogne di montaggio per un fit approssimativo. 

    In 72 di questo periodo fanno parte un Su 27 e un MiG29 , per altro non male come forme e proporzioni, considerando che all'inizo questi soggetti non ci fu uno che li fece giusti, ma diciamo che gli Airfix per forme e dettaglio erano fra i migliori ... ma il fit ? Mamma mia ... ricordo il Su 27 in cui l'assemblaggio delle prese d'aria lasciava vuoti da gettata di cemento, per non parlare del montaggio dove il riscontro fra le parti era utopia ...  una stagione no.

    Non ho idea da dove venissero questi prodotti, erano però i primi o fra i primi tutto negativo dei due marchi Europei, prima di approdare in Korea per farsi realizzare ( Airfix solamente in questo caso ) i due Spitfire e qualche altra cosetta, mi pare fra questi anche  il Lightinig ...

    Eduard approdittando, giustamente, del vuoto che lasciava Airfix fino a qualche tempo fa, ha attinto a piene mani in questa produzione comunque ricercata, essendo soggetti che bene o male solo Airfix trattava a livelli accettabili ... e così ... ma le cose cambieranno ... con i cinesi alle porte

    Aloa

     

  • Ho sia l'Eduard che l'HB, alla fine ho scelto di fare l'HB e problemi non me ne ha creati alcuno, ho visto subito dal timone che l'Eduard era rognoso.
Accedi oppure Registrati per commentare.