Lo spietato mondo dei produttori

modificato marzo 2011 in Il Pub (off topic)
Da una gola profonda del mondo del modellismo orientale, dove la vendetta è un'arte raffinatissima.

Corrono voci che un notissimo marchio giapponese abbia deciso la sua vendetta contro un altrettanto noto marchio cinese, reo per anni di aver prodotto cloni di qualità variabile dei prodotti giapponesi, vendendoli nel mercato interno cinese e in quello orientale a bassissimo costo e procurando al marchio giapponese notevoli seccature.

Ora avrebbero assoldato un Ninja , ma ci voleva un insospettabile, non certo un giapponese e pure un americano non sarebbe andato bene. Così hanno ingaggiato un insospettabilissimo europeo, di un paese che non ha tradizioni nella produzione di kit, perfetto per il ruolo. Il suo compito era quello di lanciare un nuovo marchio e far fare un modello a un produttore cinese che si sapeva sarebbe stato agganciato da chi si voleva colpire in effetti. Il Ninja ha lavorato benissimo, creando fortissima aspettativa nel soggetto preso come lancio del marchio, e come previsto al momento buono è stato estromesso dal gioco interessante perchè il machio cinese avrebbe convinto il patner conterraneo a sviluppare per loro il prodotto studiato dal Ninja. E così è stato, solo che i cinesi non si sono accorti del veleno che il Ninja aveva opportunamente dosato sul piatto che stavano iniziando a produrre: 

Fusoliera e ali in scale diverse, una in 32 e l'altra in 35 rispettivamente, dettagli in 1/33, e così via. Praticamente il modello assomiglia in foto ad un kit in scala, ma è un assemblaggio di pezzi in scale diverse, un master 3D prodotto ad arte per renderlo efficace in fotografia e nel maneggiarlo nelle stampate , ma ad un controllo da appassionato completamente sballata. Impossibile per altro metterci le mani senza ripartire da zero, ma la verità è poi che lo stampo già è quasi ultimato e dunque ... uscirà un modello completamente cannato che verrà stroncato completamente.

Una parte della vendetta del marchio orientale contro chi si è comportato in modo scorretto in passato.

 

Diabolicità orientale.

 

Aloa

 

PS: per la serie, il genere fantapoliticomodellistico

 

Commenti

  • Un giorno ti presenterò a un mio amico editore delle mie parti, uno che lavora con Faletti tanto per capirci......magari sfondi in quel genere.
  • "Io monto" come titolo potrebbe andare bene in effetti ...

    :D

    :D

    :D

  • "Io monto" come titolo potrebbe andare bene in effetti ...
    Eh sì, sarebbe popolare anche in altri circoli oltre agli amanti del thriller...

    :9

  • Uhmm.. vediamo, si presta bene..... la catena della Fiat, il modellismo, l´equitazione, il salire in collera, il bunga bunga......   :))))
Accedi oppure Registrati per commentare.