quesiti fotografici

modificato marzo 2011 in Il Pub (off topic)
Avendo cambiato al fotocamera ho qualche dubbio:

1) per istallare sul Mac i programmi di gestione dei files conviene che  prima elimini quelli attuali per la precedente 400d ?

2) per le batterie supplementari sapete indicarmi qualche marca sicura e meno costosa delle originali? Su ebay c'è pieno ma non vorrei accattare qualche        porcata cinese;

3) le Flash da 30 MB/s  sono abbastanza veloci per un sensore da 18 mpx e 8 scatti al secondo?

Commenti

  • 1) in linea generale direi di si, ma perche non investi in Lightroom o Aperture3 ?
    In ogni caso guarda se esiste il relativo uninstall per i programmi che hai gia installato...

    2) io uso le "Bluemax" sulla 40D e non mi sembrano affatto male...

    3) in teoria si, ma dipende da come scatti... se RAW o JPG o RAW+JPG..... Comunque la macchina fa da buffer e non rallenta la raffica...ci metterà solamente un pochino di piu a scaricare i file :-)
     
  • 2) Le batterie che avevi con la 400 dovrebbero andare bene anche con la nuova. Comunque io ho una Mugen Power da quando avevo la 300 e mi è sempre andata bene; dura addirittura di più della Canon originale.

    3)Quello importante è, come dice Albert, in che formato scatti e la memoria interna della macchina. Con la 300, in JPEG, non facevo più di 4 scatti con la velocità massima e poi rallentava perchè era esaurita la memoria interna. Con la tua arrivo quasi a una ventina prima che rallenti (sempre JPEG). Comunque la capacità effettiva la puoi verificare facilmente con i diversi formati.

    Ciao,
    Rodolfo.

  • modificato marzo 2011

    @rudy: La 400 usa le batterie tipo NB-2L mentre la 7D usa le LP-E6, incompatibili.

    Ma da quando hai la 7D? ;-)

    @ric: Vai di Sandisk Extreme III o Ultra e non avrai problemi seri. Tieni comunque presente che quando si scatta a raffica il buffer della tua macchina tiene 94 immagini in jpeg e "solo" 15 in raw.

    Luca
    LIN

Accedi oppure Registrati per commentare.