Un buon libro sulle colorazioni RAF?

modificato marzo 2011 in L'aeroclub (in topic)
Ipotizzando di voler prendere un buon libro sulle colorazioni RAF del periodo 36/45...cosa mi consigliate di cercare?



Il libro della Ducimus ce l'ho gia...

;-)

Commenti

  • "The RAF in WWII in color", una raccolta di fotografie a colori della RAF.
    Aloa
  • Celo :-P

    Intendenvo qualcosa di simile ai Monogram sulle colorazioni Us Navy...nel frattempo ho trovato questo "British aviation colours of World War Two: The official camouflage, colours & markings of RAF aircraft, 1939-1945"

    Qualcuno ce l'ha? Mi confermate che vale i soldini che costa?
    [-(
  • Non ce l'ho quindi non posso commentare. Ne ho sentito parlare e dovrebbe essere ben fatto, con copie di documenti ufficiali eccetera. Anche se mi sembra sia un libretto piuttosto piccolo (60 pagine o giu di li). Sul vale la spesa, dipende da quanto è la spesa
    Dipende anche da cosa cerchi nel libro: se informazioni storiche allora potrebbe valerne la pena, se invece cerchi informazioni utili modellisticamente, allora credo che si possa lasciare sugli scaffali. Che io sappia non è mai uscito niente sulle colorazioni RAF dedicato principalmente ai modellisti
  • Io ce l'ho e si tratta di una raccolta delle circolari RAF della II GM. In allegato una seeei di chips di colore vero, no stampato.
    Se sia ancora reperibile non saprei.
  • modificato marzo 2011
    Io ce l'ho e si tratta di una raccolta delle circolari RAF della II GM. In allegato una seeei di chips di colore vero, no stampato.
    Se sia ancora reperibile non saprei.
    Che Abebooks sia con me :-) :-) :-)
    Grazie Ric!
    ;)
  • Se cerchi di seconda mano, butta anche un occhio a Ian Allan, se non sbaglio ne avevano una copia qualche mese fa ad un prezzo basso
Accedi oppure Registrati per commentare.