Aggiornato TPG con un nuovo walkaround del MiG-15 UTI

Commenti

  • aspettando MrEduard ...
    Aloa
  • Molto bello, grazie Alvise !!
    Questo walkaround mi ha fatto notare un problema del kit della Hobbyboss in 72: la forma degli aerofreni ! Il MiG-15 biposto ha gli aerofreni con la forma del Mig-15 prima versione, mentre la HB ha fatto il suo kit con la forma degli aerofreni del MiG-15 bis, che è diversa.
    In realtà alcune versioni del biposto hanno proprio quegli aerofreni (ad esempio quelli costruiti in polonia e alcuni cinesi), ma sono molto meno diffusi di quelli che si vedono nel walkaround, che sono quelli degli aerei costruiti in URSS
  • Allora che io sappia quell'esemplare è stato costruito in polonia..pero prendilo col benificio del dubbio.Ho anche le foto di un esemplare cecoslovacco.. pero nn so se si vedono gli aerofreni!
  • Se guardi il profilo superiore dell'aerofreno, questo è parallelo alla fusoliera. Sui Mig-15bis invece èinclinato verso l'alto.
    Devo ricontrollare anche io se siano tutti i polacchi ad avere quel tipo o meno. Poi magari confondo con i cechi, l'unica cosa sicura è che il kit HB ha il tipo meno usato purtroppo.... l'unica è chiudere il vano, stuccare e reincidere. Peccato perchè ha un bel dettaglio interno di questa parte.
    Comunque mi sono salvato le foto, visto che sto giusto facendo un UTI.. ovviamente dal kittino HB, da fare albanese !
Accedi oppure Registrati per commentare.