Abu Dhabi Hunter FR.Mk.76 Revell 1/72

Modello 99% da scatola con aggiunta delle varie antenne tipiche di questa serie di Hunter consegnata nel 70 all'allora stato di Abu Dhabi (oggi Emirati arabi Uniti), ho scelto questa particolare versione perchè volevo realizzare una colorazione desertica e poi perchè trovo trendy la riga rossa di demarcazione tra la parte superiore e inferiore, questi velivoli hanno operato dal 70 fino al 83 poi sono stati passati alla Somalia, dopo la dissoluzione di quella nazione e del relativo governo sono andati a finire nei rottami, ancora qualche anno fa si potevano vedere i relitti in un campo vicino Mogadiscio.
Il modello Revell è noto ai più, discrete linee generali, pannelli a mio avviso un pò troppo soft e marcati per la scala, buon fitting, decals Xtradecal.
In conclusione un buon modello da relax dopo diversi progetti iniziati e abortiti perchè troppo impegnativi (anche per mancanza di tempo e testa.....)

image

image

image

image

image

image

image

Commenti

  • proprio l'Hunter non mi è mai piaciuto, non credo la cosa sia dovuta all'avversione per la scatola Matchbox , o solo a quella, così sempre disponibile negli scaffali delle tabaccherie e i bazar, così intuilmente disponibile visto che proprio non mi diceva nulla come aereo ... anche oggi, pur giudicando da prospettive assai diverse rispetto alla sola cover, come un tempo, l'Hunter continua a non attrarmi per nulla.

    Però la tua riproduzione mi piace. Pulita e sporca il giusto ...il giusto per quanto mi riguarda quanto meno.

    Una curiosit°: perchè il tettuccio non completamente aperto ? avversione al cabrio ?
    8-) Aloa


     

  • A me invece l'Hunter piace proprio tanto ! E mi piace molto anche il tuo modello, un bel soggetto ben riprodotto con delle insegne belle esotiche !

  • Una curiosit°: perchè il tettuccio non completamente aperto ?
    Antonio...fa caldo a Abu Dhabi....
  • modificato marzo 2011
    un bel soggetto ben riprodotto con delle insegne belle esotiche !
    Ero combattuto tra questo e quello cileno (sempre desert scheme) ma dal momento che avrei dovuto riprodurre da zero le decals (che non ho in questa scala) ho lasciato perdere, troppe rogne.
  • modificato marzo 2011
    una curiosita: ma i colori visto l'ambiente desertico nn andavano un po piu "cotti"?
    comunque bello.
  • una curiosita: ma i colori visto l'ambiente desertico nn andavano un po piu "cotti"?
    comunque bello.
    Mah, è il solito discorso dell'interpretazione che vuoi dare, se guardi le (poche) foto esistenti sembrano tenuti bene almeno nel primo periodo, cioè 70-75, poi non si sa perchè la documentazione è molto scarsa, sicuramente quando hanno volato in Somalia erano in pessimo stato, ma questa è un'altra storia.

  • Somalo
    image
    non mi pare poi così tenuto male manco il somalo
    e questi del Quatar, dopo un ventennio di vita operativa mi paiono tenuti benone ...
    image

    Aloa
  • Molto bello, piace anche a me sia l'aereo che il soggetto riprodotto.
    Posso chiederti quali colori hai usato?
    Fabio
  • Molto bello, piace anche a me sia l'aereo che il soggetto riprodotto.
    Posso chiederti quali colori hai usato?
    Fabio
    Gunze 71 e 72 sopra, 67 con una parte di blu scuro sotto.
  • Bello video mi piace. Originale la scelta del soggetto. Chi sarà il prossimo?

    Ciao
    Mirco
  • Molto ben riuscito , complimenti
  • Bel modello complimenti io trs un po voglio farlo omanita a presto...
Accedi oppure Registrati per commentare.