Esoteric models: opinions

modificato febbraio 2011 in L'aeroclub (in topic)
Marchio credo ormai estinto di vacuformed ... qualcuno di voi ne ha mai visti , conosce la qualità di questi prodotti ?
Mi serve un parere ... grazie

Aloa

Commenti

  • modificato febbraio 2011
    Erano "esoteric" nel vero senso della parola. Di solito ci voleva un medium per cavarne un modello davvero decente. Le resine, poi.... Hai presente quella barzelletta... Ti faro' la magiaaa... Guardare le mani... Guardare le mani... :-)

    Che soggetto ti intriga, in particolare?

    Luca
    LIN
  • Fairey Flycather ... biplanetto british.

    Ne esiste un kit di un marchio short run che ora non ricordo ... qualità sconosciuta, e mi pare che Aeroclub potrebbe... ma non sono sicuro.

    E' che mi attira il foglio decals dell'Esoteric che sembra ricco, ma la qualità delle decals non la conosco.

    Il tutto su ebay a 1 € ... ma visto che di solito ste cose crescono, vorrei sapere a che punto mi conviene fermarmi ...
    ;-)

    Aloa
  • Quando erano usciti gli esoteric se ne parlava molto bene come dei migliori vacform in giro al momento. Solo che questo era negli anni '80 !
    Quelli che avevo visto avevano solo parti in metallo, non resina. Possibile che queste siano state aggiunte più avanti ? Le parti in metallo sembravano nel classico stile aeroclub. Sulle decals non so dire, ma alla fine si possono sempre sistemare con una mano di decal film se si rompono in acqua.

    Il flycatcher è stato fatto anche da aeroclub e karaya ne ha uno in resina che si trova ancora nei negozi. Questo costa sui 25 euro credo.
  • Il Flycatcher ce l'ho: decals molto ricche e di qualità buona. Il kit è un buon vacuform anni 80-90.

    La resina è apparsa nelle ultime produzioni come conversioni o kit completi, mi vengono in mente il Bell 47 e lo Hughes 500 a cui credo alludesse Luca e altri prodotti tipo il Beech T-34C, il Cougar biposto, tutti da seppellire ben bene sotto qualche metro di materiale inerte...
  • sì.. va bhè ... ha già superato gli 8 € e ho idea che prima della fine dell'asta potrà salire ancora ... mettici le spese di spedizione ... ma mi piglio qualche plastica futura o qualche resina in saldo. Byebye Flycather esoteric ...
    Aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.