DacOdissea ...

modificato febbraio 2011 in L'aeroclub (in topic)
http://ultra.glo.be/daco/

tanto per fare un po' di amarcord ... early 2011 dice ... e intanto siamo a febbraio di questo 2011 ... pieno early direi.

35 € circa ... pure a buon mercato se il settone complete contiene tutte quelle stampate nuove e quei dettagli, i cechi avrebbero smembrato tutto decuplicando il prezzo complessivo credo
;-) visti i prezzi dei settiniini vari
Aloa

Taggata:

Commenti

  • ..accidenti aveva spaventato mezzo mondo per anni lasciando intendere che i modellisti si sarebbero dovuti rivolgere agli strozzini per avere il suo settone :-D ...il 2011 era iniziato con le file di modellisti agli sportelli di prestitò e io nell'attesa mi ero preso 2 "S" in 1/72 perchè dicevo tra me e me che per il quantotto avrei dovuto fare la fame!  :-9
  • Si ma il SUU21 in resina 1/72 con le bombette poteva evitarlo, sembra l'ESCI di 100 anni fa, lo faceva chiuso che stava meglio.......e poi la produzione a richiesta...bah....
  • modificato febbraio 2011
    Credo che di Danny si possa dire che a modo suo sia un idealista, ma non un frescone.
    Negli anni '80 aveva definito un nuovo standard nel fare decalcomanie, per quanto con tecniche serigrafiche ancora artigianali, essendo stato forse il primo in assoluto a disegnarle col Mac invece che con righello, squadra e Rapidograph.
    Ma per un illustratore grafico, specie se non piu' di primo pelo, passare da Illustrator o Photoshop ad occuparsi di modellazione tridimensionale non
    e' propriamente una passeggiata. Soprattutto se nel frattempo non si deve trascurare il proprio lavoro principale. Richiede di imparare tutt'altra forma mentis rispetto al disegno tradizionale (vero Kraut?!?).
    Oggi, pur non essendo una multinazionale - che dico? - nemmeno una piccola impresa dell'operoso hinterland felsineo, ma solo lui stesso medesimo, egli tiene comunqe il passo coi tempi imparando da solo ad usare il CAD ed a farsi da zero tutto quel popo' di pezzi, e sembrerebbero fatti anche bene.

    Guardando le foto sul suo sito, noto che ci sono solo alcuni test shot in stereolitografia, e del SUU21 mostra solo quello aperto, ma dice anche che tutte le parti del set in '48 possono essere scalate in 1/72, e comunque ha gia' pronto il disegno anche del semiguscio coi portelli chiusi.
    Il discorso della "produzione a richiesta", da come ho capito io, e' nel senso che se gli si fa capire che c'e' domanda, investira' i soldi per fare il resto dei master e produrre anche i vari set in l'1/72, ma in resina, mentre per l'1/32 ritiene che i kit attualmente in commercio non siano una base adatta per l'eventuale kit di miglioria. Se pero' ne uscissero di nuovi, se ne riparlerebbe...
    Percio', il senso dovrebbe essere che, se interessa l'1/72, conviene mandargli due righe in email, che non ci costa nulla e gli farebbe capire che non butterebbe via dei soldi perche' ci sono potenziali acquirenti .
    Cosa che io ho gia' fatto.

    Luca
    LIN
  • Ragionamento sostanzialmente giusto il tuo, tanto di cappello se come one-man-band si e fatto tutto da solo, l'unica critica personale che ho sempre fatto a DACO è stata quella di aver voluto realizzare un set troppo pretenzioso che mi costringerà a acquistare 2/3 di plastica inutile per i miei gusti. Poi lui ha pienamente ragione a non dividere il tutto per calcoli di costo-produzione-distribuzione ma i dubbi e le perplessità rimangono. Sulla 72 interesse zero (per me) per la 32 fa bene ad aspettare un eventuale nuovo modello.
  • modificato maggio 2011
    E' USCITO; E' USCITO, E' USCITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoo oooooo  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     

     

     

    .....

    ....

    ...

    ..

    .

    ..pardon, ma visto che nel sito parlava di early 2011, non sono risucito a trattenere questo pesce d'aprile late ...

    :9 :9 :9

  • mi pare indicativo quanto ufficialmente riportato:

    This project is canceled due to the low response to make (financially) it worth doing...

    per cui scordatevelo ! Altro che 104 che tira ... anche il 32 Italeri sarà un fiasco colossale

      ma per altri motivi ....opo tutto è solo una suppostona con due alette ! :9

    http://ultra.glo.be/daco/

     

  • E ma se è solo la scala dei lillipuziani a me,...

    Speriamo non molli anche il 48!!

Accedi oppure Registrati per commentare.