New Buccaneer and SeaVenom in 1/48, NEW TOOLS ! ( no, sono in 1/72 ...)

modificato febbraio 2011 in L'aeroclub (in topic)
Dragon ha messo in rete le prime novità che saranno annunciate a Norimberga.

Oltre ad altra edizione del loro 109E in 32 , due novità che sicuramente faranno piacere agli appassionati di cose british:

http://www.dragon-models.com/2011Nurnbery_Toy_Fair/index.html

image



image



certo che fino ad oggi Dragon è stata bravissima ad annunciare, però a fare molto meno ... c'è un catalogo intero di cose in 32,48,72 che attende concretizzazione ... speremo che dalla carta bidimensionale quanto prima le cose si spostino sul piano tridimensionale della plastica iniettata !

;-) solitamente Dragon spezzetta in più annunci le novità che presenta a Norimberga ... vedremo le prossime a salone iniziato. Belle idee ... ma per ora solo quelle.

Aloa

Commenti

  • modificato febbraio 2011
    ..nooo il buccaneer in 1/48 !! ma chi l'avrebbe detto con il mockup trumpeter in giro e hb alle calcagna...pensare che avevo preso l'airfix l'anno scorso con resine, semaless, il set/mutuo flighpath con dentro anche l'armamento per desert storm... che bell'investimento...

    :-(|)
  • Allora è te che dobbiamo ringraziare!  :-D
  • il teatro di guerra cinese è troppo distante perchè ci arrivino notizie aggiornate, ma è in atto una vera e propria controffensiva Dragon contro Trumpeter.

    Dragon e Trumpeter avevano stipulato una tregua armata, ad una il settore carri WWII e all'altra  il 35 contemporaneo , oltre al 32 aeronautico , più qualche 48 e 72, ma poi Trumpeter ha iniziato a invadere lo spazio vitale Dragon con carri tedeschi che gli accordi prevedevano fossero di esclusiva pertinenza Dragon, poi con la HobbyBoss hanno iniziato a stuzzicare Dragon con le linee Easy precolorate, infastiendo non poco l'avversario  ... a quel punto Dragon ha rotto la tregua e dato il via ai piani per la controffensiva: mantenimento del fronte con le linee in 72 dei mezzi, dotandoli di dettaglio che la concorrenza non  avrebbe saputo reggere ... e poi via al piano di attacco su tutta la linea aerea ... sarà una guerra all'ultimo rivetto, senza fare prigionieri. 

    :-DAloascrontrofraTitani
  • Uff...la pila mi si invecchiaaa... :-D
  • modificato febbraio 2011
    Uff...la pila mi si invecchiaaa... :-D


    Ma noo dai Albert il buccaneer ha volato la prima volta nel 58, te lo fai desert storm così si camuffa con una trentina d'anni in meno...altro che milf... ce lo compriamo anche il dragon e amen ..io cerco di non pensare ai soldi spesi per l'airfix, almeno di olio ancora non ne è stato versato :-D...

    secondo me sono i ta-152 che ti invecchiano la pila, svendili insieme all'altro ciarpame ww2 :-D .. anzi  sbarazzatene! se vuoi ti aiutiamo e vedrai che la pila si ringiovanisce subito  :-9
  • modificato febbraio 2011
    speriamo solo come dice Gio non sia solo un avvertimento made in dragon, una controffensiva  al momento solo su carta..come dire.. "occio" che se mi metti i piedi in testa lo faccio sul serio...(tralasciando che a me piace un sacco) un buccaneer a parte per i brit che interesse può avere a livello globale?... direi ne più ne meno di un etendard o un am...burp!
  • tu sottovaluti i nuovi mercati. Il Sud Africa si presenta oggi come uno dei mercati potenzialmente più interessanti ... giusto il tempo di risolvere quei quattro problemi di crescita economica  e sociale dei quattro quinti della popolazione e poi vedi che vendite ... una popolazione giovane che quando avrà i soldi ... ecco, mi pare che la scelta di un Buccaneer sia perfetta per il mercato Sud Africano, anche come tempistica, visto il ritmo uscite aeronuatiche Dragon e il numero di novità annunciate fra 2010 e 2011 ... per il 2026 il Sud Africa sarà pronto a ricevere trepidante il nuovo Buccaneer Dragon in 48 ... più o meno quello che potrebbe accadere , ma forse con qualche anno di anticipo al mercato Brasiliano ancora limitato ma dalle potenzialità esplosive, si fregano le mano parecchi circoli di modellismo nostrani al solo parlarne ... aloailfuturocheverrà
    ;-)
  • Comunque il buccaneer sul mercato UK piace, e quello britannico non è un mercato da poco. Poi è uno dei soggetti più amati di desert storm, soprattutto per le notevoli nose arts (alla fine il contributo alle operazioni è stato in realtà limitato),cosa che aiuta sempre a vendere
    La scelta del Sea Venom è forse più insolita, ma vista l'agitazione per il sea vixen dell'airfix, presentare ora quello che ne è stato il progenitore sui ponti delle portaerei della royal navy può essere una scelta azzeccata.
  • clamoroso Typo ... a quanto pare in casa Dragon si divertono con le burle del carnevale occidentale ... se controllate il catalogo CyberHobby :

    http://www.dragon-models.com/2010ca/2010ca03.htm

    vedrete che il codice di questi due kit appartiene ai kit in 1/72. E in effetti pure la scelta dei soggetti sarebbe coerente con il Seavixen già presente in catalogo.

    O hanno cambiato completamente i codici o si sono sbagliati a scrivere la scala e si tratterebbe di 1/72 e non di 1/48.

    Lasciando perdere le personali preferenze di scala,  modelli nuovi sia del Buccaneer che del SeaVenom sono senz'altro più necessari in 1/72 ... alla faccia delle resine CMR !

    :-D

    Aloac'èchiavevagiàsvendutotuttosuebayeorapiangedisperato?  
  • modificato febbraio 2011
    la scatola dell'airfix è talmente grande, direi  pure sproporzionata che il kittone dentro  si perde.. ci si potrebbe accendere il fuoco per una settimana intera  



    :-9

    ..si narra pure che abbia tratto in inganno anche gli addetti dell'airfix stessi che hanno mandato fuori una serie contenente dentro tutte le stampate doppie..poi reboxata in fretta e furia con un "two in one".. ci sarebbe stato bene uno spot cinese con il tizio che chiede alla nonna se vuole scambiare il dragon/dixan con il doppio fustino airfix  :-D
    Facendo i seri dalle varie letture mi sono fatto questa idea per quanto riguarda il buccaneer in desert storm: il suo uso non è stato limitato, questo è quanto si è cercato per anni di raccontare (anche nelle riviste serie), la realtà e che si è comportato non bene, troppo bene! Talmente tanto che rischiava di compromettere l'immagine del tornado, fiore all'occhiello degli inglesi...
    Il danno non era tanto morale (il contribuente vorrebbe che ogni nuovo acquisto dimostri nettamente i soldi richiesti al rimpiazzo) ma poteva diventare pure un danno di Bussiness (in quegli anni si era ancora convinti che si sarebbe potuto piazzare ad altre aviazioni dopo i sauditi, cosa molto gradita vista la tremenda lievitazione del costo stimato del progetto).
    Fu così che la scusa ufficiale riportata fin dall'inzio dal segretario per la difesa si sintetizzava nel fatto che la "GrandMa" sarebbe servita solo a migliorare la precisione dei tornado...la realtà era che gli inglesi si erano sforzati troppo a lungo di mantenere il profilo di attacco a bassa quota perdendo troppi tornado e secondo la "loss ratio" registrata necessitavano di rimpiazzi per poter garantire nel tempo il pacchetto d'attacco concordato con gli statunitensi.
    Mandare altri tornado avrebbe messo a galla la necessità di sopperire alle perdite ed inoltre "switchando" saggiamente all'attacco ad alta quota (i grossi sam erano stati polverizzati mentre l'AAA rimaneva pericolosissima) pochi tornado erano abilitati all 'illuminazione laser delle lgb (le iron si dimostrarono  troppo imprecise alle alte) così il buccaner avrebbe fatto da hunter e i tornado carichi di bombe la parte del killer..purtroppo per il tornado emerse che nel volo a quote più elevate nella velocità di crociera ideale "beveva" parecchio mentre il buccaneer in scioltezza poteva premere tranquillamente il pedale più a fondo, sicchè si iniziò a metterci il bombolone lgb sotto un'ala e poi una seconda e .. ancora la vecchia nonna doveva tirare il freno a mano per non seminare i baldi tornado...(che se avessero potuto andare di postbruciatore avrebbero dato da mangiare la polvere alla nonna..ma non sarebbero poi rientrati alla base!)
    Certo c'è da dire che le condizioni in cui si trovò ad operare erano particolari: in pratica senza caccia avversaria, alta quota con le difese sam già sistemate dai vari wild-weasel ..un contesto quindi definibile a "bassa tecnologia" , talmente bassa che ciò che contava realmente erano solo raggio d'azione, stabilità e precisione della piattaforma e l'all-weather.. caratteristiche in cui il buccaneer si dimostrò superiore, una realtà talmente scomoda che appena tornarono in patria vennero in fretta e furia dismessi dal servizio, nelle prime pagine spiccavano sempre i tornado.
  • letta con occhio italiano questa faccenda mi farebbe dire: un'occasione persa da parte nostra di impiegare in maniera assolutamente produttiva tutta la flotta di toponi a disposizione, senza dover fare gli sboroni con il Tornado !
    E in effetti se si pensa a cosa hanno fatto gli A4KU Kuwaitiani ...

    Aloal'aereogiustoalmomentosbagliatoeviceversa
  • Non dimentichiamo però che lo stesso buccaneer diversi anni prima ha rischiato di essere ritirato prematuramente dal servizio dopo che uno andò in mille pezzi in volo durante una Red Flag. Tutti i buccaneer vennero messi a terra e ispezionati e una parte non piccola dovette essere demolita perchè i danni da fenomeni di fatica erano ormai irreparabili.
    Quando scoppiò la guerra del golfo infatti i buccaneer rimanenti erano impiegati da due squadron essenzialmente in ruolo antinave, ruolo in cui le sollecitazioni erano inferiori rispetto a quelle del volo a bassissima quota.
    Comunque non è che siano stati ritirati così in fretta dopo desert storm. Il 208 Sqn. ritirò gli ultimi Buccaneer solo nel 1994, dopo 25 anni di servizio con la RAF. RAF che all'inizio nemmeno lo voleva.
  • Dragon ha corretto le diciture di scala degli annunci.
    http://www.dragon-models.com/2011Nuremberg_Toy_Fair/index.html
    Confermata l'1/72 come scala delle due news aeronautiche.
    Aloa
  • fiuuu :-) :-)
    La pila è salva per ora :-D
  • Ma vieeeniiiiiiiiiiii
    :D
  • Devo ammettere che sono contento per la SCALA, non si poteva pensare di spendere un capitale per quella ciofeca in resina di CMR..............
  • sospetto black out della pagine degli annunci di Norimberga della Dragon Cyber Hobby ... un attacco di un Hacker stipendiato da trumpeter/hobbyBoss o un momentaneo buco nero per un imminente aggiornamento con nuovi annunci ?
    Gli scorsi anni gli annunci sono avvenuti spezzandoli durante tutta la durata del salone ... anche quest'anno potrebbe accadere la stessa cosa, anche considerando la durata del salone, fino all'8, ovvero domani.

    Aloa
  • e invece no, pare si siano proprio trattenuti quest'anno.

    Del resto nel 2010 le novità annunciate sono state oltre 20, ufficializzate nel catalogo 2010 18 in 1/72 e 2 in 32, escludendo il 110 in 48 che era già pronto nel 2009. Per altro in 48 sempre nel 2010 erano stati annunciati almeno altri due kit.

    Comunque, stando all'ufficialità, dei 18 kit in 72 annunciati, ben 13 erano stampi nuovi, i 5 ricavabili da questi 13 essendo solo versioni diverse ... di tutto questo è uscito solo il Meteor, fra un paio di mesi dovrebbe usicre l'Hellcat e si sono visti i 3D dell'Helldiver ... ma anche così ne manca di roba .... e non così easy ( un Seavixen non è certo così facile, idem altre cosette come F 16, F 35, F 22 ... ).

    Il tutto senza contare i due 32, ME 163 e Do 335, il superpiccolo e il gigante proporzionalmente ...

    Quest'anno era chiaro dovessero fare i modesti ... così hanno fatto per fortuna, senza incorrere in quei rilanci poco realistici alla MPM o anche alla Trumpeter ... dove si allungano solo inutilmente le liste di possibili uscite, ma con tempi che poi diventano quinquiennali ... passi per i cinesi della Trumpeter, ma ad HongKong le cose dovrebbero essere più occidentali ...   

    :-DAloa
Accedi oppure Registrati per commentare.