ICM: news 2011 e cancellazioni

modificato febbraio 2011 in L'aeroclub (in topic)
iniziamo con le buone o con le cattive ?

ICM ha sicuramente un po' di sfiga, dall'altra cambiano idea forse troppo spesso pur avendo idee senz'altro buone, anche se non comprendo perchè non abbiano mai clonato in 72 i loro Spitfire, avrebbero riempito da anni un vuoto che ancora è tale.

Ma veniamo alle buone nuove, ovvero alle novità annunciate per il 2011:



1/48

I-153

I-16 Type 24

1/72

I-153

Po-2

1/144

Tu144



C'è qualche altra news aeronautica che però non cito perchè trattasi solo di rebox con nuove decals di cose già presenti in catalogo.

Quanto all'effettiva "novità" di questi pezzi c'è da augurarsi che siano tutti stampi effettivamente nuovi e non prestiti o rimaneggiamenti cui in alcuni casi ICM ci ha abituati, anche se nel settore aerei moderni.

Io, da ottimista, credo che saranno tutti stampi nuovi e per quanto riguarda il Po2 e l'I 153 sia in 72 che in 48, colmano un vuoto dato o dal fatto che quanto esiste o è esistito è parecchio inaccurato e pure molto datato ( vedasi l'I 153 Heller/Smer e le varie modifiche di marchi dell'Est fatte sullo stesso )  o è esistito solo in forma di kit shor run oggi non facilmente reperibili ( vedasi il kit in 48 della Classic Airframes venduto anche sotto altro marchio ceco, tutta roba "estinta" e pure non così facile da montarsi ).

Cancellato a quanto sembra il Fw 189 in 48, forse perchè il nuovo kit cinese della "grande muraglia "li ha proprio bruciati o forse solo perche non potrà in ogni caso uscire quest'anno.  Cancellato pure il C-45 sempre in 1/48.

Temo che ICM non stia attraversando un buon periodo in effetti ... speriamo che questi soggetti nuovi  le portino fortuna e che quanto meno alla fine vedano la luce, il Po2 è da anni che attende in catalogo di vedersi finito in forma di sprue !
;-)


Aloa



Taggata:

Commenti

Accedi oppure Registrati per commentare.