FINITO !! Gia' da un mesetto ma...

modificato gennaio 2011 in L'aeroclub (in topic)
per ragioni di concorso al buio ( quello annuale indetto dal nostro club con identita' segreta del modellista ) non potevo rivelarlo.
Il kit e' lo swordfish  tamiya in scala 1/48 che conosciamo tutti, preferito alla costruzione normale anziche' ad ali ripiegate.
I cavi sono stati fatti con lo sprue, quelli fotoincisi sono ridicoli.
Il modello e' stato premiato con un aerografo grex genesis xg nuovo di zecca che gia' posseggo ed uso sempre.
Ciao alla prossima
lucio z

image


image

image

image

image

image

Commenti

  • Bel lavoro Lucio!

    Certo che presentare un 48 credo abbia sviato molto sul riconoscere l'autore del kit :-D

    Il modello come si monta? Che colori hai usato?
  • Bel lavoro, complimenti !
  • Albert ti garantisco che tutto si incastra alla perfezione, stucco zero assoluto !
    Unica cosa devi "pianificare" paso dopo passo sia la costruzione che la colorazione, esempio ali e montanti vanno dipinti prima, incollati dopo, e incastrare tutto il gruppo alla fusoliera.
    Qui l' unica lacuna, mentre nella parte superiore esiste un perno che unisce i tre elementi, sotto le ali si incastrano solo per alcuni mm nella fusoliera..

    Per i colori ho usato i gunze acrilici, soliti green, sea grey etcc... 

    ciao

    LZ
  • modificato gennaio 2011
    d'effetto.
    E a proposito di Swordfish, dato che chiedevi per un 72, Airfix ne ha annunciato uno per il 2011, nuovo stampo, visto che i precedenti erano parecchio improponibili oggi, per quanto dopo certe operazioni non ci si potrebbe stupire di nulla ( vedasi Airfix che riedita cose come il Gladiator, lo Yak9 e altri, o una Revell che reboxa il 109E e il P51D dei tempi archeologici del modellismo ... ).
    Aloa
  • Ho visto, stavolta mi aspetto molto dall' Airfix..
  • Molto bello , complimenti!
    Io adoro questo modello , ho la versione con gli scarponi e tengo la scatola come se fosse una reliquia insieme al all'He-219 .. credo che mi seguiranno nella tomba .. 
    :D
Accedi oppure Registrati per commentare.