Spitfire XIX misterioso

modificato gennaio 2011 in L'aeroclub (in topic)
Ho comprato da un modellista britannico uno Spitfire XIX in 1/72, che però non riesco a capire di che marca sia ! Le istruzioni dicono che sia fatto dalla AIM ed era parte di una scatola dedicata al BBMF, di cui ha decals per due esemplari  (tra l'altro entrambe colorazioni usate qualche anno fa' che in realtà erano di Spit XIV)
Ora il feeling generale è quello dei modelli MPM, però le parti sono piuttosto diverse da quelle del kit MPM che avevo fatto anni fa'. Per esempio, l'elica ha ogiva in due pezzi e pale separate mentre l'altro aveva pale e ogiva in un blocco solo, questo ha la carenatura tra ala e fusoliera ben definita, mentre l'altro non aveva definizione, questo ha un buon effetto della parte ad ala di gabbiano invertito, che nell'MPM era solo accennato. In generale il dettaglio di questo è molto migliore, con dei rivetti incisi piuttosto fini e un dettaglio decente del pannello strumenti e dei carrelli. Infine questo ha alcune parti in resina (scarichi, cloche, presa d'aria carburatore) mentre l'MPM aveva delle parti fotoincise (di scarsa qualità tutto sommato).
Che MPM abbia fatto due XIX diversi ??? Oppure qualcun'altro ha fatto un XIX short run di cui non avevo conoscenza ?

Commenti

  • E se fosse il Ventura , magari con le resine aggiunte in UK ?
    Aloa
  • Non credo sia il Ventura, gli altri kit che ho della ventura hanno canali di colata enormi all'interno sia delle ali che della fusoliera e non hanno la stessa finezza in carrelli e interni di questo che ho preso.
    Sicuramente questa AIM l'ha solo reinscatolato e al massimo ha aggiunto le resine, ma proprio non ho idea di chi abbia fatto la plastica
  • da quanto vedo qui sembra sia l'MPM
Accedi oppure Registrati per commentare.