Nuovo F-104 G ITALERI in 1/32 ... ricompare

modificato gennaio 2011 in L'aeroclub (in topic)
Secondo Cyber Italeri annuncerà a Norimberga o farà uscire nel 2011 un kit in 1/32 dell'F 104G.
Il codice che è stato riportato è il successivo a quello dell'F86 Kinetic.
Già lo scorso anno si erano diffuse voci, se non erro fu proprio Cyber a inserire nei suoi elenchi per primo il 104 poi sparito, ora ritornano.
L'elenco news collima con quanto riportato qualche giorno fa qui su TPG, salvo questa presenza in 32 .... cancelleranno pure quest'anno ? Oppure si tratta di un errore dovuto alla permanenza del soggetto in liste dello scorso anno non corrette  - cosa piuttosto diffusa in rete ?
Norimberga - 10 ... vedremo se questo 104 farà anche quest'anno la fine del Caproni Ca3, dell'ATR, e non mi pare altro ... per ora.

Aloa

Commenti

  • ....ma Eva cosa dice?.......dobbiamo chiedere anche a Ruby?.....magari il Cav. sa tutto.....

    Possibile siano riusciti a fare un 104 nuovo in gran segreto, dai, qualcosa sarebbe già venuto fuori.....sarà il Revell reboxato.
  • modificato gennaio 2011
    Eva dice che non ne sa assolutamente nulla ... Ruby invece che non ha avuto rapporti !



    Secondo me la cosa è così: i materiali per la composizione di tante liste hanno provenienza varia, in parte liste dei distributori, brochure con programmi, cataloghi o anteprime degli stessi, in parte anche materiali presi da altre liste, magari degli anni precedenti.Direi significativi gli elenchi prima di SAMI e oggi di MAI , dove viene messo spesso di tutto e di più. Non a caso anche la lista di MAI presenta il 104 con  codicillo logico.

    Ora da questo mix di informazioni nasce questo 104 ... notizia vecchia fa buon brodo ? uhmmmmmm, ho idea che faccia solo fumo anche questa volta.

    Il 104 sarà per il 2012, il 2011 ha già la Vosper da far uscire nei tempi ... a leggere il programma 2011 mi pare che saggiamente abbiano deciso di prendere fiato e fare poco per ultimare quanto annunciato senza rilanciare con progetti che tanto non sarebbero in grado di dispettare nell'annata. Avanti piano ... poi per il 2012 ci saranno le sorprese vere ...
    ;-)




    Aloa

    Giovanni  

  • Ma infatti, Benolkin (come del resto tutti gli altri blogger) fanno del gran cut&paste tutti i giorni senza minimamente controllare se le fonti sono corrette o meno, se non sbaglio è  nella lista future released da almeno un anno su Hannants.
    Se devo dire la verità spero che sul 104 in 32 arrivi prima la Revell....
  • quanto si vede del catalogo esclude che sia in arrivo un 104 in 32 ... sarebbe altrimenti un soggetto da copertina o prima pagina, l'assenza totale anche dalle pagine scelte per le anteprime direi è una conferma ... si dissolve pure il fumo.

    Aloa
  • modificato febbraio 2011
    Domani apre IL salone, sperando non sia un solone.


    Quasi tutto è noto dei vari marchi, anche se mancano informazioni sulle tempistiche dei vari programmi e sullo stato dei vari progetti. Pochi marchi mancano all'appello, qualche cosa di inedito ci sarà sicuramente per qualcuno, Dragon in particolare che giorno dopo giorno rilascia sempre qualche novità ... ma non solo loro.


    Per quanto attiene IL produttore italiano l'unica sciarada da risolvere è relativa al 104G in 1/32.


    Annunciato già lo scorso anno e poi misteriosamente sparito, tanto da non risultare neppure a Norimberga, quest'anno si ripresenta, ma senza il clamore di una copertina del catalogo dedicato o altro. Solo voci, da più fonti ... possibile che anche quest'anno a Norimberga non venga presentato ? Possibile che una sorpresa del genere non meriti la copertina del catalogo al pari di un Sunderland o una Vosper inglese ?


    Questa riservatezza poco pubblicitaria desta sospetti, anche alla luce degli annunci fatti negli scorsi anni, dei modelli annunciati e presenti in cataloghi che poi sparivano l'annata dopo, di modelli che da tre anni vengono confermati ma non escono mai, ecc ...


    Per altro è pure carnevale ... che cosa potrebbe accadere domani a Norimberga ?




    • 1 Annuncio di un modello tutto nuovo, made by Italeri, del loro primo 1/32.
      :x
    • 2 Idem come sopra con la variante che il kit è un Kinetic reinscatolato):)
    • 3 Annuncio di un modello nuovo che di nuovo in effetti ha solo qualche accessorio ma la plastica è un 104 Revell ( non scordiamoci il recente prestito del G91R per il trittico PAN )
      :-B
    • 4 E' tutto uno scherzone per testare l'appeal del kit su alcuni mercati
      :o)
    • 5 In realtà il 104 è solo un paravento per coprire la reale sorpresa del 2011: il Ghibli !



      ~x(
    • 6 Annunciato sarà annunciato, ma con uscita prevista forse per il 2012, sempre che non lo facciano prima altri
      |-)
    Aloatutteplausibili
  • Gli spazi vuoti sono volutamente polemici verso Italeri? hai colpito nel segno peccato LORO non ti leggano mai.
  • ah, sanno leggere... dunque un po' di verità su quella faccenda delle cultura c'è ...

    :-9
  • Noi siamo qui a cazzeggiare pensa a LORO che in questo momento stanno caricando il carretto con i tavolini, le sedie e la damigiana di lambrusco per ricevere gli ospiti a Norimberga.........
  • ... e non dimentichiamo la gnocca !
  • Ma per Ghibli intendi un bel modello in 1/24 della maserati omonima, vero ??????

    :-D
  • se avessi scritto AMX sarebbe comunque stato il carro  ... è una questione di cultura !

    :-9

    Aloa
  • modificato febbraio 2011
    "Spillonisti", abbiate fede.
    Come l'acqua della pasta, se si continua a guardarla sembra non bollire mai, ma prima o poi bolle...

    Luca
    LIN
  • modificato febbraio 2011
    questa volta l'acqua è del riso, non della lasagna ! 
    :-9 Aloa

    Radio Londra: se son spaghetti sono spaghetti di soia.
  • Che siano spaghetti di soia o di grano duro poco importa, l'importante è che il piatto sia buono da mangiare !!!
    :D
  • è già, alla fine più del tipo di spaghetti, più degli ingredienti del condimento, conta l'abilità del cuoco ... senza quella anche la migliore pasta e i migliori ingredienti ... 
    :#

    Aloa
  • Fonte commerciale (in pratica un rappresentante.....), sembrerebbe il vecchio Revell con aggiunta di fotoincisioni e forse uno sprue con qualche particolare.
  • modificato febbraio 2011
    tranquillo, in TPG abbiamo fonti certe ( la piccola vedetta lombarda ? :-D)  che si tratta di un piatto completamente nuovo, con ricetta italiana ma cuoco orientale, dopo tutto condividiamo con  questi cuochi l'invenzione degli spaghetti, certo c'è sempre il rischio che la ricetta l'interpretino male, aggiungendo gli ingradienti in maniera non opportuna, ma standogli dietro ...



    Possibile, come avviene in occasione di fiere, esibizioni, mostre, che qualcuno abbia visto modelli di 104 in 32 assemblati partendo da quanto già esiste, dimostrativi solo dell'immagine, del look del soggetto, ma che nulla hanno a che fare con quanto poi effettivamente uscirà fuori dalla ricetta in lavorazione: Sm79 Airfix furono utilizzati in passato come "modelli da vetrina" per mostrare il nuovo prodotto in 72 , così accadde per tanti altri soggetti in lavorazione che però alle fiere furono presentati montando modelli di altri marchi ... non è da escludere questa cosa possa essere accaduta e stia accadendo per il 104 ... magari per studiare un po' le fotoincisioni ...



    Aloanuovoènuovosicuro

     

     

Accedi oppure Registrati per commentare.