Italeri 2011, la nebbia si dirada ...

modificato febbraio 2011 in L'aeroclub (in topic)
ci provano ogni anno ma non ci riescono ancora ad essere proprio come Tamiya che riesce a tenere segrete le uscite fino all'ultimissimo, però devo dire che sono sulla buona strada ...
Un Sunderland campeggia sulle pagine inclinate del catalogo nella newletter inviata direttamente da Calderara.
Sarà un kit in 72. Secondo le solite fonti web, inglesi, australiane e neozelandesi - ma guarda dove si finsice con il web - il kit sarà fatto in collaborazione con il gruppo MPM. Italeri farebbe uscire un Mk I /II, mentre i cechi una versione più tarda. Non è un caso che per quest'anno MPM confermi come sicuro proprio il Sunderland di cui qualche mese fa si erano visti alcuni pezzi in anteprima ... e questa collaborazione non nuova ( vedi in passato il "maggiolino militare", il Wellington, il Fw 189 e l'Hudson ) avrebbe dovuto essere cementata lo scorso anno probabilmente con un modello del Camberra prime versioni inglesi, modello che già nel 2007 i cechi avevano inserito in catalogo, ma che sembra Italeri abbia deciso di cancellare dal catalogo 2011 ... a quanto pare in compagnia dell'F 35 ( troppi marchi a fare da concorrenza o solo troppo alte le richieste della casa produttrice del velivolo vero per lo struttamento di immagine e nome ? ) - le fonti di queste cancellazioni sono inglesi e piuttosto autorevoli in effetti: hannants .
Più confusa la situazione di un atteso 144. Infatti pare che almeno una scatola con le decals FED EX dell'ATR 42 sia stata confermata, per cui il kit non sarebbe per niente stato cancellato, del resto dicevanoc he fosse praticamente pronto come stampo e che si dovessero perfezionare solo questioni legate alle decals e i soliti diritti per sfruttamento di loghi e suonerie ; )))) .
Per febbraio ci sarebbeo in uscita la scatola dell'F4U7, riedita, così come quella dell'F6F3, sempre riedita. Confermato pure il 217M che vedrebbe un aggiornamento dello stampo con iniezione di nuove stampate o parti, credo sullo stile di quanto realizzato per lo Ju88 uscito qualche mese fa.
Riproposto pure il 321 Gigant, sempre previsto per febbraio, questo però semplice riedizione senza aggiornamenti.
Per ora tutto, ma sicuramente è solo una piccola anticipazione di un programma ben più nutrito che presto sarà completamente svelato, ai primi raggi del sole di Norimberga o forse con qualche giorno/settimana di anticipo ...

Aloa
Taggata:

Commenti

  • imageimageimage

    le tre uscite dei primi mesi 2011, già note e segnalate ... ma c'è una cosa curiosa che desidero segnalare: sembra che piano piano Italeri stia cambiando lo stile delle proprie cover art. L'influenza ceca direi che è molto pesante rispetto alla grafica che caratterizzava le annate precedenti.
    Aloa
     
  • Influenza apprezzata, queste tre sono proprio belle


    Paolo

Accedi oppure Registrati per commentare.