104 questo sconosciuto...

modificato dicembre 2010 in L'aeroclub (in topic)
Parliamo un attimo di un aereo che interessa a poche persone... l'F-104 !>:-)
Ho deciso di metter mano al vecchio Esci in 1/72. Ora ho l'alternativa tra farlo canadese con le decals della Belcher bits o farlo della marineflieger, magari con kormoran appeso sotto i piloni.
Ora mi sembra di capire che in nessun caso potrò farlo completamente da scatola, e le due opzioni riciederebbero questi dettagli:

Canadese: seggiolino C2; ruote con cerchione diverso (queste e il seggiolino le ho avanzate da una scatola hase); Se prima del 1972 niente cannone vulcan; se dopo il 1972 RWW sotto il muso e lo scarico

Marineflieger: seggiolino MB; ruote da scatola; portelloni carrello principale bombati; per alcuni esemplari scarico tipo 104S.

Ho sbagliato o dimenticato qualcosa ?
E poi, se non metto il vulcan, devo anche stuccare qualche feritoia oltre a tappare la bocca del cannone ?
Invece per lo scarico del 104S, c'è qualche modo per sapere quali esemplari l'avevano o meno ? E se devo aggiungerlo, va bene lo scarico di un F-4E ?

Commenti

  • modificato 9:52
    Per i Kormoran servirebbe anche un pilone specifico.Che io sappia tutti i 104 tedeschi sono stati upgraded con il motore a scarico "tipo S". Andrebbe bene lo scarico di nn F-4 E/J/S ma il problema è che sia dello stesso diamtreo della sede. Ad es. lo scarico in 1/32 per phantom della CE ballava allegramente nella coda di un 104 Hasegawa.
    Se no vulcan, volata stuccata.
  • modificato dicembre 2010
    approfitto per chiedere sempre in 1/72: qualcuno ha la scansione del foglio modeldecal per f-104G/S italiani? me ne sono arrivati due foglietti però senza istruzioni...
  • modificato dicembre 2010
    Grazie mille delle info ! Brutta cosa che serva un pilone apposta per il kormoran. Pilone tutto quindi, non solo l'adattatore ?
    . Per caso sai da quando è stato montato il motore con scarico tipo S ?
    Di scarichi tipo E ne ho di un vecchio RF-4 italeri. Butterò un occhio per vedere se la misura si adatta.
    Posted By: PhantomRulezapprofitto per chiedere sempre in 1/72: qualcuno ha la scansione del foglio modeldecal per f-104G/S italiani? me ne sono arrivati due foglietti però senza istruzioni...
    Approfitti al momento giusto: è il foglio con i nostri 104 e il canberra ? In tal caso ce l'ho, posso passare le istrzioni allo scanner e mandartele.
  • modificato 9:52
    Si bravissimo Giorgio è proprio quello! (85) mi basta la parte dei 104 il canberra l'ho lasciato felicemente al'inglese ;-)
  • modificato 9:52
    Posted By: Giorgio N
    Ho deciso di metter mano al vecchio Esci in 1/72.
    ?
    Ciao Giorgio,

    oltre ai dettagli specifici delle versioni che hai scelto, se ne hai la possibilità  è meglio sostituire i serbatoi di estremità : quelli del kit Esci sono troppo sottili.
    Buon lavoro
    Fabio
  • modificato 9:52
    Gia,dimenticavo la questione dei serbatoi. Forse dovrei cercare di fare un soggetto con i sidewinder alle estremità , ma mi sa che ne canadesi ne i navali tedeschi li usavano. Anzi, mi sa che i canadesi non usavano nemmeno i sidewinder..
  • modificato 9:52
    Ma proprio il 104 Esci dovevi tirar fuori? ripensaci......
  • modificato 9:52
    Hai ragione anche tu in effetti, con l'hasegawa e il revell in giro di kit migliori ce ne sono ! Ma l'ho trovato a pochi soldi e a sto punto tanto vale costruirlo... :-D
Accedi oppure Registrati per commentare.